anzitutto rispondo a chi mi ha chiesto cosa ho usato:
oltre ad avast, ho usato il PLURIMEGASUPERSTRA decorato "spyware doctor"... devo dire che è molto bravo.. mi ha tolto 39 spyware che nn sapevo.. ma... NIENTE Win32:horst-gv!
Poi ho usato anche Spyboot S&D: niente. Ho usato anche il rilevatore di Panda Antivirus e di un altro antivirus che fa scansioni online (scusate non ricordo il nome): niente.
Ieri facendo delle banali considerazioni, ho visto che mi è uscito sto virus solo nel momento in cui mi ero voluto passare dei file da un pc all'altro sfruttando la rete fastweb di casa mia, morale: i virus si creano SOLO nella cartella che ho reso condivisa.
Nel mio pc invece, il virus si è formato nei documenti condivisi, siccome non avevo altre cartelle rese manualmente condivise.
Ieri sera dalla disperazione ho TOLTO ogni condivisione e non ho fatto altro: non mi esce ancora.
Concludo dicendo che secondo me non ho risolto il problema, dato che non so dove sia questo fantomatico "generatore" dello spyware.. però in compenso non ha più terreno sotto i piedi su cui usarlo!
Provate a vedere anche voi se togliendo la condivisione risolvete (tasto dx sulla cartella in questione---> Condivisione e protezione--->togliete il quadratino che acconsente a condividere e modificare i file in rete.
Il log della scansione lo metto piu tardi, anche se secondo me non si vedrà nulla, ci scommetto!! (a parte tutte le altre SCHIFEZZE che avrò io di mio !! :) )