sono nuovo del forum; allora, da circa 20 giorni, ho installato sul pc, xp sp2, avast! antivirus, previa disinstallazione a causa del solito problema che mi si è ripresentato adesso, che riguarda, principalmente lo scaricamento degli aggiornamenti, ma anche altre anomalìe che non riesco a spiegarmi; all'avvio del sistema operativo, e quindi anche dell'antivirus, mi segnala la finestra rossa, dicendo che si sono verificati problemi con lo scaricamento degli aggiornamenti, e se clicco sui dettagli, mi da':
"Informazioni sull'aggiornamento corrente:
Tempo totale: 41 s
- Vps: Aggiornato
(precedente versione: 0639-2, versione aggiornata: 0639-3)
Server: download47.avast.com (70.87.83.106)
Files scaricati: 5 (21,43 KB)
Tempo di download: 18 s", e se tento di avviare avast, manualmente,
mi nega l'accesso, dicendo che "il programma non può impostare la proprietà nell'archivio principale", ed il test della memoria non parte.
Ora, preciso che ho 2 sistemi operativi sul pc (xp, su cui è installato avast, e millenium, su cui è installato norton 2005, aggiornato al 2006), solo che non penso che sia un problema di conflitto fra antivirus (l'ntfs di xp legge il fat32 di millenium, ma non viceversa), in quanto, altrimenti, avast non avrebbe funzionato egregiamente per 20 giorni di seguito, per poi crearmi questi problemi; su xp, ho anche sygate, come firewall, + spybot s&d, e spywareblaster; tra l'altro, non mi parte più neanche sygate, quando tento di lanciarlo, nel senso che tenta il caricamento per 5 sec. circa (clessidra), e non fa niente.
Avete qualche suggerimento da darmi? perché non so più cosa pensare...
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
P.S. Questa è la seconda installazione di avast (che era operante da 20 giorni), in quanto la prima mi dava lo stesso problema di adesso, e ora mi si è ripresentato.
Grazie a tutti per le eventuali delucidazioni.