Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

controllino!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda crazy.cat » lun mag 01, 2006 10:27 am

Avast
http://www.MegaLab.it/2501

Hai fatto bene ad eliminare la mail.
forse aveva due allegati infetti?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda MARCO79 » lun mag 01, 2006 10:37 am

non sò, forse si, erano due allegati, anche se io ne vedevo solo uno!

comunque quello che non ho capito è cosa vuole dire questo msg e che devo farci...
c:\WINDOWS\Application Data\Identities\{756B04B8-D717-4838-898A-7F9F418FE08E}\Microsoft\Outlook Express\posta di Marco (1).dbx Mail MS Outlook 5: infected - 2 skipped

visto che sei in liena, volevo chiederti un'altra cosa: ho notato un fil zippato con questo nome eied_s7.cab che se non ricordo male, visto che ormai li conosco tutti, era un virus bas***do che ho eliminato nei giorni scorsi.. aprendo la cartella ci sono 2 ospiti: eied_s7_c_49.exe e eied.inf...che ci stanno a fare lì? chi li ha invitati?
devo eliminarlo quel file?
l'ho notato subito dopo aver installato il firewall...può essere che è un virus entrato quando ho scaricato l'installazione del firewall? [boxed]
MARCO79
Aficionado
Aficionado

Messaggioda MARCO79 » lun mag 01, 2006 10:43 am

ah...inoltre ho visto un file di quelli scaricati con l'installazione del firewall e si chiama trojan.dat ... siamo sicuri che è sicuro?

ormai ho la fobia dei virus...! [sedia]
MARCO79
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun mag 01, 2006 10:55 am

Non è la prima volta che usiamo il download di sygate e nessuno ha mai avuto problemi.
Cancella tutti i file sospetti che hai rilevato.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda MARCO79 » lun mag 01, 2006 11:12 am

per il file trojan.dat ho capito che è un file del programma leggendo le istruzioni del firewall, quindi niente problemi.

eied.exe invece lo cancello? e se poi è un file di sistema?

inoltre, mi dai qualche dritta su come capire bene quali accessi consentire in entrata e in uscita col firewall? come faccio a capire se è un intruso?
per esempio, ho visto che un certo "componente di base del kemel di win32" ha provato ad entrare ma gli ho bloccato l'accesso, ho fatto bene?
MARCO79
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun mag 01, 2006 11:27 am

MARCO79 ha scritto:eied.exe invece lo cancello? e se poi è un file di sistema?

Troj/Hogdown-D may copy itself to the Windows system folder with the filename eid.exe.

MARCO79 ha scritto:inoltre, mi dai qualche dritta su come capire bene quali accessi consentire in entrata e in uscita col firewall? come faccio a capire se è un intruso?per esempio, ho visto che un certo "componente di base del kemel di win32" ha provato ad entrare ma gli ho bloccato l'accesso, ho fatto bene?

Quando ricevi delle chiamate strane sul firewall, devi cercare di capire aiutandoti con google, se il programma o il sito che ti "chiama" è regolare.
Non ho una regola fissa da dirti.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Precedente

Torna a Sicurezza