Finalmente sono riuscito a risolvere il problema del collegamenteo tra Portatile e TV risolvendo anche il problema del bianco e nero!
WOW!
(Premetto che ho un portatile ASUS L5870 con scheda video NVidia Ge-Force 5650. Sistema operativo WIN XP).
Prima di tutto devo ringraziare i partecipanti a questo forum che con le loro risposte mi hanno suggerito cosa fare.. a dire la verità è semplicissimo!
Ora vi spiego:
1. NTSC PAL
Innanzitutto ho settato il display del portatile nel formato PAL dato che di defoult è impostato il formato NTSC.
Questa impostazione va effettuata direttamnte nel BIOS:
Premi F2 all'avvio del PC vai sulla voce di menu "Display", seleziona PAL anzichè NTSC Salva la configurazione ed esci.
In questo modo si risolve il problema del BIANCO e NERO.
2. AGGIORNAMENTO DRIVER SCHEDA VIDEO
Ho poi aggiornato il driver della scheda video, scaricando e installando l'ultima versione che ho trovato sul sito NVIDIA
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_53.03
Attenzione: Prima di installare il nuovo driver è necessario rimuovere il precedente!
Con questo nuovo driver è possibile gestire facilemente tutte le impostazioni di Doppio monitor (Display - display o Display - TV) che prima, col vecchio driver preinstallato erano impossibili e introvabili!
Fatto questo va riavviato il PC.
3. COLLEGAMENTO PC + TV
Per collegare il PC alla tv ho utilizzato il seguente materiale:
a) Cavo RCA Giallo
b) Cavo con ingresso per l'uscita audio del PC e con uscita doppia RCA (bianco e rosso)