Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione non presidiata per Microsoft Office 2007

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Installazione non presidiata per Microsoft Office 2007

Messaggioda ciaocato » ven feb 29, 2008 3:11 pm

Salve a tutti.

Ho assoluto bisogno del vostro aiuto riguardo l'Installazione non presidiata per Microsoft Office 2007. Ho letto il dettagliato articolo di procedura: http://www.MegaLab.it/2797 ma mio malgrado sono già fermo al primo passo.
Dopo aver copiato su dekstop il contenuto del cd, mi sposto su esegui e cerco di aprire l'installazione di Office come se fossi amministratore.
D:\SETUP.EXE /admin

Purtroppo, anzichè far partire lo strumento di personalizzazione di office, mi esce una finestra di errore. Ho verificato su altro pc e con altro cd che questo avviene in ogni caso.

Allego le immagini relative al messaggio d'errore e a quello che scrivo in esegui.

Grazie a tutti.

P.S. Perdonate se ho sbagliato a inserire il topic nella discussione sbagliata ma è il mio primo post...

Immagine
Tieni gli occhi piantati sull'orizzonte...
ciaocato
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ciaocato » ven feb 29, 2008 4:29 pm

Penso di aver trovato il motivo di questo mio problema.
Cioè, l'installazione non presidiata può essere fatta possedendo un Office multi-licenza cosa che io non ho.
Le mie prove infatti sono state fatte con Office Professional 2007 e Office Basic 2007. Entrambe versioni con licenza OEM...
ciaocato
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Zane » lun mar 03, 2008 8:15 am

Ciao,
non ho modo di verificare, ma credo che il problema dipenda dal fatto che la tua licenza è OEM. Credo non sia indispensabile una edizione multi-licenza, ma quantomeno la "full" si.

Se hai altre informazioni al riguardo, sarei molto interessato a poter perfezionare l'articolo.. [^]
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ciaocato » lun mar 03, 2008 9:44 am

Ho provato a casa mia a fare una prova con la versione Enterprise 2007 e con tale pacchetto la procedura funziona. Sicuramente il problema dipende dalla licenza OEM che per descrizione nasce per essere installata su un'unica macchina(per cui non avrebbe senso una installazione non presidiata fatta su singolo pc).
Provvederemo, a questo punto, in azienda a comprare un Office con multi-licenza! Un saluto
ciaocato
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Benvenuto in MegaLab.it