CarDependant ha scritto:Ho appena letto la notizia sull'attacco ai server DNS centrali, e devo confessarvi che sono molto preoccupato, e ho visto che stanno cercando di irrobustire i server centrali, voi che ne pensate?
Zane ha scritto:A mio avviso potenziare la sola infrastruttura non è sufficiente: per un botmaster veramente intenzionato a creare disagi, trovarsi di fronte una Rete più potente significherebbe solamente aspettare qualche mese in più prima di sferrare l'attacco, avendo modo di racimolare altri zombie.
A mio avviso è ora che i provider inizino ad attuare una politica zero-tolerance verso i singoli PC infetti: disconnessione automatica e permanente per tutti quei sistemi che accedono al network mondiale pieni zeppi di virus per più di due giorni consecutivi.
Tra l'altro, la cosa avrebbe anche il non trascurabile effetto di ridurre moltissimo la quantità di SPAM in circolazione, che ormai sta rendendo la posta elettronica inutilizzabile..
Zane ha scritto:Se guido senza patente e tiro sotto qualcuno, come minimo mi ritirano la patente.. mica faccio causa al comune
Zane ha scritto:Vedete, negli anni '90 se ti beccavi un virus al più ti si cancellavano tutti i dati. Problemi tuoi. Solo e squisitamente tuoi.
Questione analoga con i dialer.
Oggi, se la tua macchina viene infettata, inizi indiscutibilmente a creare problemi anche agli altri: problemi a gravità variabile, che possono andare dal replicare l'infezione via e-mail (vabbeh, passi...) a generare una mole di spam tale da mettere in discussione la stessa utilità della posta elettronica. E ora porre a rischio anche Internet medesima.
Mi sembra una situazione piuttosto grave che qualcuno rischi di perdere un prezioso strumento per l'incompetenza altrui...
"Se ti blocco la connessione per quel motivo, il periodo di blocco non sei tenuto a pagarlo, o agni una cifra irrisoria, dato che è si colpa tua, ma non del tutto"...
Internet è un servizio o un business?
io li vedrei un tantinello incazzati fare una bella class action perché il gestore gli ha chiuso i rubinetti della connessione impedendogli l'accesso alla rete.
Dam ha scritto:Dai, Zane...troviamo una soluzione!..o almeno...proviamo...
Zane ha scritto:The King of GnG ha scritto:Internet è un servizio o un business?
Il punto comunque non cambia: per colpa di pochi singoli la comunità deve rinunciare a qualcosa... non mi sembra giusto.
Zane ha scritto:Beh, chiaramente la cosa dovrebbe essere formalizzata meticolosamente a livello di contratto / termini di servizio
Zane ha scritto:Io sinceramente altre idee oltre a scollegare a forza i pc infetti non ne ho.
Zane ha scritto:Quindi...?
The King of GnG ha scritto:OT.
Dubito che Yahoo Mail sia la migliore webmail in circolazione......
http://free-email-services-review.toptenreviews.com/
Dam ha scritto:The King of GnG ha scritto:OT.
Dubito che Yahoo Mail sia la migliore webmail in circolazione......
http://free-email-services-review.toptenreviews.com/
Beh, il quarto posto non è questo malaccio, mi pare..anche perché io mi ci trovo benissimo...ma adesso per curiosità proverò anche Gmail...(era questo il tuo intento, dì la verità!
)
Fine OT
The King of GnG ha scritto:Bof, contento te. Io non avevo alcuna intenzione tranne quella di smentire la tua affermazione
Torna a Benvenuto in MegaLab.it
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising