Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VOIPSTUNT - Alternativa opensource a Skype?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda Jaadre » gio feb 14, 2008 8:10 pm

Non ho proprio delle novità, ma volevo giusto confermare quanto detto da nike_i6905, aggiungendo la mia recente esperienza: ho ricaricato 10 euro, e mi sono stati effettivamente accreditati 120 giorni di chiamate gratuite a telefoni fissi (adesso sono a quota 107), con un massimo di 300 minuti per settimana.

Ho controllato i minuti e mi risulta che non siano proprio 300 (mi sembra abbiano arrotondato un po', perché me ne mancano una quindicina al conteggio), ma si possono fare chiamate gratuite in tutti i Paesi che compaiono nella lista di questa pagina, stando comodamente seduti al pc!

In più, ovviamente, il credito non viene scalato: attualmente ho 9.76€, perché ho effettuato una telefonata di meno di un minuto ad un cellulare estero (tariffata a 20centesimi al minuto), e perché ho ecceduto un po' i 300 minuti gratis della prima settimana (1 centesimo al minuto).

Direi eccezionale, se si tiene conto del fatto che è ancora poco diffuso, e soprattuto che utilizza un protocollo "open", il S.I.P.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda andy » gio feb 14, 2008 11:56 pm

Se ho capito bene Jabbin sfrutta il protocollo Jabber che è open ma non sò come va....
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda clic » lun mar 17, 2008 9:45 pm

L'argomento è interessante poiché per motivi personali devo chiamare all'estero e dopo varie ricerche ho scelto due provider che rispondevano chi in un modo e chi in un altro alle mie esigenze.

Quello che ho scoperto nelle mie ricerche è che tutti questi provider fanno capo ad una azienda tedesca (Betamax) che presenta varie offerte di fonia voip (sia SIP che proprietaria) usando nomi commerciali differenti.

Per chi fosse interessato a trovare una offerta che soddisfi le proprie esigenze, consiglio la consultazione di questa tabella completa di destinazioni, provider e tariffe (quelle in verde sono destinazioni gratuite)

_http://backsla.sh/betamax
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


AGGIORNAMENTO SULLE CONDIZIONI DI UTILIZZO DI VOIPSTUNT

Messaggioda Jaadre » dom apr 27, 2008 2:36 pm

Dopo qualche mese di utilizzo, posso affermare che questi di VoipStunt sono alquanto scorretti.

Sconsiglio vivamente l'utilizzo di questo software (nonostante sia uno dei pochi ad appoggiarsi sul protocollo libero S.I.P., a differenza di SKYPE che utilizza un protocollo proprietario...) a coloro che ne volessero fare uso intensivo, sfruttandolo al massimo, ossia magari per chiacchierare anche 1 ora al giorno con persone lontane.

Ho ahimè scoperto, infatti, che:
  • non solo la ricarica da 10€ viene resa difficile alle successive ricariche, spingendo ad affettuare quella da 4,80€, e che bisogna comunque pagare un costo di ricarica assurdo (sulla ricarica da 4,80€, si trattengono ben 2€!!! Che bastardi!);
  • ma, per di più, i 300 minuti alla settimana promessi (che dovrebbero venire rigenerati ogni settimana, e per tutto il periodo di 120 giorni successivo alla ricarica da 10€) in realtà non vengono garantiti: si riservano, queste simpatiche canaglie, di limitare a piacimento i minuti di telefonate gratuite cui si ha diritto dopo la ricarica, a seconda del traffico realmente effettuato dall'utente.

Si può trovare riscontro di questo alla seguente pagina, dove, in fondo, si legge:
** VoipStunt reserves the right after a certain amount of calls to start charging the default rate..

Praticamente, dopo il primo mese, durante il quale tutto sembrava funzionare a meraviglia, quasi tutte le mie telefonate a telefoni fissi sono state addebitate al costo di 1 centesimo al minuto.
Con le attuali -assurde!!!- condizioni di ricarica, è preferibile -non 10 volte, ma infinitamente di più- telefonare con SKYPE, al di là di tutte le comodità in più che offre.

Bel miraggio è stato per questo poco tempo. Peccato. [:p]
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Precedente

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising