Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo volto al MegaForum!

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda Pacopas » lun dic 18, 2006 4:20 pm

una domanda stupida, il problema di zane può forse dipendere dal font che non è vettoriale, non ricordo come si dice esattamente. quindi a risoluzioni particolari si vede sgranato?

per quanto riguarda i box non ho capito cosa vuoi dire zane...

comunque ho testato il portale solo con ff, di ie...(lasciamo stare) ma con diversi pc e a diverse risoluzioni e mi si vede tutto perfettamente.

dopo vi posto gli screen, così definiamo se il mio perfettamente è il vostro perfettamente.

dimenticavo su tutti i pc ho dovuto installare il font allegato da ices, non l'avevo sul pc. di defaul lo interpreta "arial" mi pare.

ps
sono noioso ma rilancio gentium font.
Ultima modifica di Pacopas il lun dic 18, 2006 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » lun dic 18, 2006 4:21 pm

mi pare che manchi il link alla homepage di MegaLab sul banner principale... vi consiglio di rimetterlo, era molto comodo.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zane » lun dic 18, 2006 4:32 pm

Pacopas ha scritto:una domanda stupida, il problema di zane può forse dipendere dal font che non è vettoriale, non ricordo come si dice esattamente. quindi a risoluzioni particolari si vede sgranato?

Mah, non saprei... sono a 1024x768 come tutti gli esseri umani ;)

Ma mi da lo stesso problema anche a 800x600.

Il box centrale è deformato rispetto agli altri due.

Robby78 ha scritto:mi pare che manchi il link alla homepage di MegaLab sul banner principale... vi consiglio di rimetterlo, era molto comodo.

Concordo! stavo per dirlo io! [^]
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » lun dic 18, 2006 4:41 pm

L'intestazione con firefox non la visualizzo correttatomente mentre con ie si.
Immagine

Vi volevo poi chiedere come mai avete tolto il collegameto alla home page di MegaLab, secondo me era comodo.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » lun dic 18, 2006 4:44 pm

Zane ha scritto:
Robby78 ha scritto:mi pare che manchi il link alla homepage di MegaLab sul banner principale... vi consiglio di rimetterlo, era molto comodo.

Concordo! stavo per dirlo io! [^]

Idem, magari basta "spezzare" il logo, in modo che la parte destra linki direttamente al portale piuttosto che al forum.
Ultima modifica di Xero il lun dic 18, 2006 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » lun dic 18, 2006 4:47 pm

Tra gli utenti del forum c'è profonda telepatia. Ho scritto il messaggio senza accorgermi che già qualcuno l'aveva fatto notare,[:-D]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » lun dic 18, 2006 4:59 pm

Xero ha scritto:Idem, magari basta "spezzare" il logo, in modo che la parte destra linki direttamente al portale piuttosto che al forum.

è vero mappare l'immagina è una buona idea

io il forum lo vedo così allego link (firefox) risoluzione 1024x768 con il font scaricato se vi serve come lo vedevo prima senza font lo disinstallo fatemi sapere. e se proprio me lo chiedete posso testarlo con ie6 [iechair] anche su [linux] se volete.

primo passo secondo me scaricare font. non è di default in tutti i win.
immagine 1
immagine 2

Zane ha scritto:

Il box centrale è deformato rispetto agli altri due.

forse si adatta semplicemente al contenuto.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BilloKenobi » lun dic 18, 2006 5:33 pm

mi piace molto il nuovo stile grafico del sito... solo una domandina... ora le discussioni, se contengono nuovi messaggi, presentano due piccole immagini, una stellina e un piccolo foglietto sulla sinistra del titolo del thread (classico dei forum phpbb)... il fatto è che con i nuovi colori non è più evidente come prima, ossia con le immagini arancioni, che erano molto più evidenti... sarebbe possibile magari rendere i titoli dei thread con nuovi post più evidenti? tipo in grassetto o magari di una sfumatura diversa... [uhm]
Begun the Clone War has
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » lun dic 18, 2006 5:43 pm

ingmotty ha scritto:

Tra gli utenti del forum c'è profonda telepatia. Ho scritto il messaggio senza accorgermi che già qualcuno l'aveva fatto notare,[:-D]

cliccate sulla M a sinistra dell'Indice del forum
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda BilloKenobi » lun dic 18, 2006 5:47 pm

mmm un po' piccolo? [acc2]
Begun the Clone War has
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » lun dic 18, 2006 5:48 pm

sto rispondendo ma voglio sottolineare a BilloKenobi che conto come il due di picche in questo progetto, e di aspettare una risposta ufficiale.

in realtà la stellina compare per le discussioni calde per i nuovi messaggi compare un asterisco.

secondo me basterebbe invertire le immagini nel senso

Immagine per discussione popolare e
Immagine per nuovi messaggi.

perché sono d'accordo con te quando dici
BilloKenobi ha scritto:il fatto è che con i nuovi colori non è più evidente come prima, ossia con le immagini arancioni, che erano molto più evidenti...

anche perché dare "tanta" evidenza alle discussioni popolari è una sottigliezza, a parer mio, più che un'utilità

per quanto riguarda il fogliettino riporta al messaggio nuovo e in fondo è utile.

ma ripeto
Immagine

crazy.cat ha scritto:cliccate sulla M a sinistra dell'Indice del forum

è vero, infondo basta saperlo.
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BilloKenobi » lun dic 18, 2006 6:15 pm

Pacopas ha scritto:in realtà la stellina compare per le discussioni calde per i nuovi messaggi compare un asterisco.

sì lo sapevo, mi sono espresso male. con stellina intendevo asterisco, ma mi ero dimenticato della stella vera e propria. [:)]

Pacopas ha scritto:secondo me basterebbe invertire le immagini nel senso

non malaccio come idea

Pacopas ha scritto:dare "tanta" evidenza alle discussioni popolari è una sottigliezza, a parer mio, più che un'utilità

magari un colorito diverso al foglio affianco, quello con asterisco o stella, tipo questa bozza...

Immagine

Pacopas ha scritto:per quanto riguarda il fogliettino riporta al messaggio nuovo e in fondo è utile.

non ho detto il contrario... dicevo che però era poco visibile [;)]
Begun the Clone War has
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pacopas » lun dic 18, 2006 6:23 pm

BilloKenobi ha scritto:magari un colorito diverso al foglio affianco, quello con asterisco o stella, tipo questa bozza...

Immagine

[uhm] l'utilizzo (quasi) monocromotico a me piace, troppi colori non saprei.
lo trovo meno elegante.
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » lun dic 18, 2006 7:18 pm

Come godo il testing di gruppo!
Sono tutte cose utili, che quando le abbiamo testate noi, forse dal troppo tempo a cui ci abbiamo lavorato, non sono saltate all'occhio, proprio perché ci eravamo abituati.

Terremo presente tutte le vostre indicazioni nella prossimissima riunione di gruppo!

Continuate pure, grazie [;)]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 18, 2006 7:28 pm

Dunque dunque.....

Non riesco a rispondere a tutti perché non ci riesco psicologicamente....

Ringrazio tutti per i complimenti, [:)] ringrazio i miei due soci Tommy prima, che ha iniziato con me il progetto, e Luca poi, che ha concluso il lavoro rimasto incompiuto nei nostri polverosi HD..... Ringrazio anche Boo che per un certo periodo ha ricontrollato parte dei sorgenti prima di sospendere la sua frequentazione di MLI a tempo indeterminato...
Ringrazio gli admin che ci hanno permesso di rendere questo progetto concretamente utilizzato. [prego]
Ovviamente ci metto tutti i mod che hanno betatestasto questo progetto top zicret per tutto questo tempo.

Veniamo ai dubbi e alle perplessità.

Il font sgranato è di-fatto un problema incomprensibile, e proprio per questo, serio.

Invito ad installare il font lucida sans o in alternativa lucida grande. (lo allego al post).
Nel caso non si risolvesse, dovremo cercare una soluzione entro breve...

Per il banner è temporaneo. (a tempo indeterminato) appena avrò tempo ne studierò uno nuovo (notare la figata studiata da Luca che consente di mantenere il banner sempre largo come la pagina).....
Fino ad allora, cuccatevi questo! [:)]

Per quanto riguarda le immagini un po' sgranate, il progetto TTLMegaLab è assolutamente ispirato al tema Phoenity (installabile, tra l'altro, su firefox e thunderbird)
Le immagini pertanto sono prese da quel tema.
Alcune non sono reperibili ad alta risoluzione (guardacaso quelle indicate da voi come "sgranate") sarebbero da rifare una ad una seguendo con minuzia le regole.

A voi le altre domande e le perplessità!

Gradirei un feedback da chiunque passi da questo post. Grazie.

Come è già stato detto, se le critiche sono costruttive, sono bene accette!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » lun dic 18, 2006 8:38 pm

ingmotty, mi sai dire che risoluzione usi dello schermo? Il tuo screen mi lascia molto perplesso... [uhm]

Per tutti quelli che vedono il font sgranato invece: usate office oppure open-office? mi potete postare le impostazioni di carattere che avete in firefox? Grazie! [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » lun dic 18, 2006 9:01 pm

Ices_Eyes ha scritto:usate office oppure open-office? mi potete postare le impostazioni di carattere che avete in firefox? Grazie! [:)]

io non vedo il font sgranato, l'ho dovuto installare però. prima vedevo in arial o verdana ma comunque non sgranato. ho open-office e non Ms office.

che impostazioni di firefox ti servono?

ps
ma io lo vedo correttamente il sito? potete rispondermi

Mr.TFM ha scritto:Per quanto riguarda le immagini un po' sgranate, il progetto TTLMegaLab è assolutamente ispirato al tema Phoenity

per futuri lavori, e per info, anche se a me il tema piace tanto, se vi servono icone ad alta risoluzioni, tutte in tema, semmai per un restyling grafico anche del sito, nuvola è un ottimo tema, simile a questo, open e con immagini già pronte di ottima fattura da 16x16 a 128x128 e sono tante davvero.

ultime nota e poi non rompo più.
tre sciocchezze
1) non ho mai capito perché nel modulo di ricerca del forum, c'è la scritta, cerca nel sito... e non nel forum (veramente una sfumatura)
2) quando si carica un file il link "estensioni e dimensioni consentite" per i file immagine manca la risoluzione prima era 800x600 ora è stata tolta questa limitazione o non è stato solamente scritto. poi perché far aprire una finestra per due righe? non si può scriverlo sotto? che ne dite
3) nella pagina di ricerca, prima di default era selezionato "Cerca tutte le parole" dopo questo post credo, ora è tornato come in origine. un'altra minuzia.
grazie di sopportarmi, mi rendo conto che il font è un problema maggiore, ma io segnalo un po' di tutto, decidete voi [prego]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » lun dic 18, 2006 10:18 pm

crazy.cat ha scritto:
ingmotty ha scritto:

cliccate sulla M a sinistra dell'Indice del forum

Ti avviso se nella scehrmata "Messaggi non ancora letti" la "M" non funge da link ma solo da immagine [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of GnG » lun dic 18, 2006 10:51 pm

Uhm....ogni novità porta con se un periodo fisiologico di riadattamento, però pare che come impostazione ci siamo.....

Ma...sbaglio o il forum ora è un po' meno "stirato" a riempire tutta l'estensione della pagina in orizzontale? E' la cosa che più mi ha colpito passando al nuovo tema....

Comunque, il blu è il mio colore preferito, quindi non posso che appoggiare la scelta [^]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » lun dic 18, 2006 10:57 pm

The King of GnG ha scritto:Ma...sbaglio o il forum ora è un po' meno "stirato" a riempire tutta l'estensione della pagina in orizzontale? E' la cosa che più mi ha colpito passando al nuovo tema....

Cioè intendi che ci sono due bande grigie a destra e a sinistra della pagina?Si, esatto, è stata una scelta grafica anche quella [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it