Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info pubblicazione guide

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda crazy.cat » ven gen 05, 2007 8:12 pm

ingmotty ha scritto:è stata addirittura visionata 10538,

Purtroppo devo dirti che il numero non è vero, ci sono dei problemi con i conteggi dei visitatori degli articoli che Leo stà cercando di sistemare.

(Comunque aspettiamo una seconda e magari una terza guida adesso che hai imparato come si fanno)
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » ven gen 05, 2007 8:51 pm

crazy.cat ha scritto:Purtroppo devo dirti che il numero non è vero, ci sono dei problemi con i conteggi dei visitatori degli articoli che Leo stà cercando di sistemare.
(Comunque )

Un sogno crollato [acc2]
vabbè pazienza speriamo che comunque ritorni utile a qulacuno.

crazy.cat ha scritto:aspettiamo una seconda e magari una terza guida adesso che hai imparato come si fanno
[acc2]

Spero anch'io di scrivere ancora qualcosa, n fin dei conti ho tanto materiale reperito nel pc. Si tratta di ordinarlo e tiranne fuori qualcosa di oraganico.
Una cosa è certa non sarà l'unica. [^]

Scusate la domande ma ora sopra il mio avatar non dovrebbe essere riportata la qualifica di redattore, come lessi nella guida?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » mer gen 10, 2007 3:44 pm

Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo intenzione di acquistare un monitor lcd, progetto poi archiviato a causa di problemi straordinari (multe, compleanni,etc... ).Avevo pertanto raccolto un po' di notizie riguardo alle caratteristiche principali da valutare per una buona scelta.Ora, mi è sembrato dalla mia ricerca che sull'argomento non ci sia alcuna guida e a meno che non sia già in lavorazione da altri avrei intenzione di prepararla io, col vostro permesso se l'argomento interessa.
Aspetto vostre notizie.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer gen 10, 2007 5:19 pm

ingmotty ha scritto:Scusate la domande ma ora sopra il mio avatar non dovrebbe essere riportata la qualifica di redattore, come lessi nella guida?

Dovresti sentirti in privato con la responsabile della redazione (che è in ferie questa settimana)
http://www.MegaLab.it/forum/profile.php ... ile&u=1735

Codice: Seleziona tutto
col vostro permesso se l'argomento interessa.

Direi che può interessare.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Zane » dom gen 14, 2007 11:27 am

Interessa, interessa, vai pure!
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » mer gen 17, 2007 3:42 pm

Allora un po' alla volta, quando ho un po' di tempo vado avanti nella realizzazione dell'articolo, attualmente penso di essere ad un terzo del lavoro.[cry] Volevo chiedervi se posso cominciare ad inserire sul sito questa parte per avere qualche vostra opinione, si tratta soltanto del testo, senza ancora l'inserimento delle immagini, giusto per capirte se l'impostazione che sto dando all'articolo chiara e di facile lettura.Fatemi sapere ciao.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer gen 17, 2007 6:49 pm

ingmotty ha scritto:Fatemi sapere ciao.

Ti ho mandato un messaggio privato con l'indirizzo dove spedirmelo via e-mail.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » sab gen 20, 2007 6:24 pm

Allora ci sono due cose che vorrei dirvi:

. ho appena teminato il mio nuovo articolo, graizie anche alla disponibilità di crazy.cat, è un po' lungo rispetto al mio primo articolo e avrei voluto dividerlo con i collegamenti ipertestuali come ad esempio la giuda a vistadi zane, ma non so come si fa, perché il video delle istruzioni mi si blocca ad un certo punto.

.mi è apparso nella lista dei miei contenuti una terzo articolo intitolato "Installare XP in un HDD esterno USB". Potrei sapere chi lo ha iniziato?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab gen 20, 2007 6:32 pm

ingmotty ha scritto:è un po' lungo rispetto al mio primo articolo e avrei voluto dividerlo con i collegamenti ipertestuali come ad esempio la giuda a vistadi zane, ma non so come si fa, perché il video delle istruzioni mi si blocca ad un certo punto.

Per dividerlo in più pagine devi usare questo comando

[pagebreak=Titolo pagina che scegli tu]
[Titolo]Titolo della pagina o del singolo paragrafo che scegli tu[/Titolo]

ingmotty ha scritto:mi è apparso nella lista dei miei contenuti una terzo articolo intitolato "Installare XP in un HDD esterno USB". Potrei sapere chi lo ha iniziato?

Adesso non dovresti più vederlo, era di kgiuglio comunque.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » sab gen 20, 2007 7:40 pm

crazy.cat ha scritto:Adesso non dovresti più vederlo, era di kgiuglio comunque

E come mai non mi ha avvisato?
mi ricordo che all' epoca mi propose di scriverlo insieme ma visto che la procedura non funzionò non ne parlammo più.
Allora faccio un appello: Ciao Kgiuglio, se sei riuscito a risolvere quei problemi e vuoi ancora scrivere la guida insieme per me non ci sono problemi, ma fammi sapere qualcosa però.
A presto.
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab gen 20, 2007 7:43 pm

ingmotty ha scritto:E come mai non mi ha avvisato?

Mandagli un messaggio privato, così prendete accordi.

(potrebbe non leggere questo post)
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » dom gen 21, 2007 11:36 am

crazy.cat ha scritto:Per dividerlo in più pagine devi usare questo comando

[pagebreak=Titolo pagina che scegli tu]
[Titolo]Titolo della pagina o del singolo paragrafo che scegli tu[/Titolo]

Scusami tanto non è ch mi potresti fare un esempio chiarificatore? [?]
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 21, 2007 11:40 am

Quando nel bel mezzo del tuo articolo metti quelle due righe di codice che ti ha segnalato crazy, il sistema provvederà in automatico, da quel punto in poi, a creare una nuova pagina, mettendo i link a fine pagina precedente, con titolo quello che gli hai dato nel [Titolo] [;)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom gen 21, 2007 12:00 pm

Ices_Eyes ha scritto:Quando nel bel mezzo del tuo articolo metti quelle due righe di codice che ti ha segnalato crazy, il sistema provvederà in automatico, da quel punto in poi, a creare una nuova pagina, mettendo i link a fine pagina precedente, con titolo quello che gli hai dato nel [Titolo] [;)]

Allora usando il comando Titolo]Titolo della pagina o del singolo paragrafo che scegli tu[/Titolo]
i titoli dei vari paragrafi,nell'anteprima, diventano un po' pù grandi e di colore azzorro.
Non ho invece capito come s usa l'altro comando, potresti farmi un esempio pratico, io che cliccando sul seguente elenco mi si aprano i relativi paragrafi:
• Dimensione
• Risoluzione massima
• Rapporto di contrasto
• Luminosità
• Frequenza di refresh
• Distanza fra i pixel (dot pitch)
• Tempo di risposta
• Angolo di visuale
• Gli ingressi
• Pixel difettosi
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » dom gen 21, 2007 12:08 pm

Se ho capito giusto...E' perché non hai messo il [pagebreak=...] quando vuoi interrompere una pagina ed iniziarne un'altra... [uhm]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » dom gen 21, 2007 12:26 pm

Ices_Eyes ha scritto:Se ho capito giusto...E' perché non hai messo il [pagebreak=...] quando vuoi interrompere una pagina ed iniziarne un'altra... [uhm]

io ho prvato ad inserirlo ma quando faccio l'anteprima semplicemente non mi appare puù quella parola.
Al limite non potresti modificarne uno tu nell'articolo così io mi rendo conto e lo faccio per tutti gli altri paragrafi?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom gen 21, 2007 12:27 pm

Guarda l'articolo com'è adesso, ti ho inserito un paio di pagebreak, all'inizio e alla fine.
Quando visualizzi l'anteprima vedrai una fila di trattini, solo al momento della pubblicazione verranno fuori le vere pagine.

(ho tolto quello che avevi messo all'inizio, non serve, lo sappiamo tu ed io)
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » dom gen 21, 2007 12:33 pm

crazy.cat ha scritto:Guarda l'articolo com'è adesso, ti ho inserito un paio di pagebreak, all'inizio e alla fine.
Quando visualizzi l'anteprima vedrai una fila di trattini, solo al momento della pubblicazione verranno fuori le vere pagine.

(ho tolto quello che avevi messo all'inizio, non serve, lo sappiamo tu ed io)

Quindi quel comando va messo prima?! [fischio]

Ma per far in modo che cliccando su una parola sull'elenco delle caratteristiche si apra la relativa pagina come bidona fare?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom gen 21, 2007 12:48 pm

Cambi il numero della pagina dopo il segno = nel comando

[url="http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=953&pagina=2"]Questo ti crea un link alla seconda pagina dell'articolo[/url]
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ingmotty » dom gen 21, 2007 12:55 pm

crazy.cat ha scritto:Cambi il numero della pagina dopo il segno = nel comando

[url="http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=953&pagina=2"]Questo ti crea un link alla seconda pagina dell'articolo[/url]

Ho sempre odiato i linguaggi di programmazione all' università per rubarmi l'esame di fondamenti di informatica mi vidi costretto ad imparare a memoria non ricordo neanche più cosa in pascal.
Per favore,abbi pazienza non potresti farmi anche in questo caso un es. direttamente sul mio articolo?
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it