Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VOIPSTUNT - Alternativa opensource a Skype?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda mimo121 » mar feb 07, 2006 4:15 pm

Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Non mi funziona bene voipstunt nel senso che se riesco a telefonare l'altro che risponde dal fisso non mi sente.Come lo devo settare?

PS:Nonostante la connessione a 56k, altri software voip mi funzionano abbastanza bene
Marino
mimo121
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Voipstunt

Messaggioda aleisma » mer feb 08, 2006 2:54 pm

Attenzione! Ho scaricato Voipstunt , l'ho provato un paio di giorni e dopo due ho caricato il credito con 10 euro. Effettivamente ho parlato gratis, telefonando ai numeri fissi dei paesi in offerta per altri due giorni ma oggi:sorpresa! Tutte le chiamate sono a pagamento e il credito che doveva rimanere fisso a 10 euro mi viene scalato.
Ale
aleisma
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda alexxio09 » mer feb 08, 2006 4:38 pm

ho scaricato questo programma ma dopo l"installazione non mi fa effettuare la registrazione mi dice errore 32 come posso risolvere ????
alexxio09
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ImSoTech » mer feb 08, 2006 10:42 pm

Penso gia che abbiamo finito la "promozione", e penso che sia gia il momento di mandarli a quel paese se le tariffe non sono concorrenziali con quelle di Skype o di altri operatori con servizi di Voip
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda wosky » mer feb 08, 2006 10:47 pm

Nel voipstunt ho notato che chi parla da rete fissa (ovvero chi viene chiamato) sente l'eco della sua stessa voce e ogni tanto si perde anche qualche parola!però è ancora tutto da testare infatti è beta!Poi vorrei chiedere se a voi hanno dato un numero SIP!Io ho ricaricato di 10euro e nn ho avuto ancora nessun numero comunque le telefonata sui fissi sono illimitate e naturalmente gratis...fatemi sapere saluti by WoSky® [applauso]
wosky
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda alexxio09 » gio feb 09, 2006 10:32 am

ma questo tipo di errore me la gia dato l"altro giorno poi dopo un po di tentativi mi ha registrato come posso risolvere la cosa vorrei comprare dei crediti ma non mi fa registrare [cry+]
alexxio09
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ImSoTech » gio feb 09, 2006 2:01 pm

wosky ha scritto:Nel voipstunt ho notato che chi parla da rete fissa (ovvero chi viene chiamato) sente l'eco della sua stessa voce e ogni tanto si perde anche qualche parola!però è ancora tutto da testare infatti è beta!Poi vorrei chiedere se a voi hanno dato un numero SIP!Io ho ricaricato di 10euro e nn ho avuto ancora nessun numero comunque le telefonata sui fissi sono illimitate e naturalmente gratis...fatemi sapere saluti by WoSky® [applauso]

Non penso che sia gratis sui fissi visto che stavo conversando con un mio amico quando mi si è staccato tutto e cera scritto che era finita diciamo la durata di prova per chiamare i fissi
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member

voipstunt

Messaggioda wosky » gio feb 09, 2006 10:50 pm

nn so che dirti io continuo a telefonare sui fissi in modo gratis il credito rimane fermo sui 10 euri ! [:-D]
wosky
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Modem

Messaggioda osvaldi » gio feb 09, 2006 11:03 pm

Salve,ma è possibile telefonare anche con una connessione 56 K?
Come va settato?
Nella pagina 1 di questo post c'è una traduzione in italiano delle istruzioni? Cos'è quel DOWNLOAD? di "kpaolo"? [cry+]
osvaldi
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ImSoTech » gio feb 09, 2006 11:10 pm

ah che tu hai fatto i 10 euro di ricarica è un conto eheheh...
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda wosky » ven feb 10, 2006 12:21 am

ImSoTech ha scritto:
wosky ha scritto:....Io ho ricaricato di 10euro e nn ho avuto ancora nessun numero comunque le telefonata sui fissi sono illimitate e naturalmente gratis...fatemi sapere saluti by WoSky® [applauso]

[:-D] leggi con piu attenzione [:-D]
wosky
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda peppeweb » ven feb 10, 2006 2:29 pm

ragazzi, a me dopo 25min piu o meno di chiamata con un numero si e bloccato e kiede di mettere crediti, mi sono iscritto 3 volte e adesso mi da un errore,ce qalke modo per sbloccarlo?
peppeweb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kpaolo » ven feb 10, 2006 3:41 pm

voglio denunciare lo Spam della mia casella di posta a seguito dell'iscrizione ai servizi di VoipStunt... [banned]
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

56K

Messaggioda osvaldi » ven feb 10, 2006 6:40 pm

Chiedo di nuovo: Si può chiamare con una connessione 56K?
Grazie [:I]
osvaldi
Aficionado
Aficionado

Voipstunt a pagamento

Messaggioda aleisma » sab feb 11, 2006 12:00 am

Mi dava troppo sui nervi l'idea di dover pagare e quindi sono entrata e uscita un miliardo di volte dal sito voipstunt. C'e' una clausola nelle condizioni di contratto che avverte che le chiamate non sono illimitate ma si ha "un bonus". [sedia]
Io ho "esagerato" e' ho pagato per un giorno, il giorno dopo ho riavuto la possibilita' di richiamare gratis. Un inghippo ci deve essere, Babbo Natale non esiste....
Se non paghi il credito e quindi usi l'opzione di chiamare per un minuto e sfori prima ti chiede di caricare il credito e dopo un po' ti blocca ma il giorno dopo riprende.
Ale
aleisma
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Per peppeweb

Messaggioda aleisma » sab feb 11, 2006 12:04 am

dal sw installato sul tuo pc vai su file e prova a registrarti come un altro utente, logon new user, senno' cancella e reinstalla
Ale
aleisma
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Zane » sab feb 11, 2006 2:16 pm

kpaolo ha scritto:voglio denunciare lo Spam della mia casella di posta a seguito dell'iscrizione ai servizi di VoipStunt... [banned]

Uhmm, mi sembra alquanto improbabile che dipenda da loro...

aleisma ha scritto:ma oggi:sorpresa! Tutte le chiamate sono a pagamento e il credito che doveva rimanere fisso a 10 euro mi viene scalato.

Io invece continuo a chiamare gratis... mah...

aleisma ha scritto:dal sw installato sul tuo pc vai su file e prova a registrarti come un altro utente, logon new user, senno' cancella e reinstalla

Questo non mi sembra un comportamento molto corretto.... peggio, mi sembra proprio un tipico comportamento all'italiana: capisci che se tutti fanno così, addio chiamate gratis!
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alb » sab feb 11, 2006 3:48 pm

Ragazzi, c'è una pagina con le tariffe!
http://www.voipstunt.com/en/rates.html
Per ora per l'italia le telefonate sono gratuite, e ricordate che chi non paga i 10 euro ha solo il servizio in prova per un tot di tempo.
Con la 56k non va.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda peppeweb » gio feb 23, 2006 2:49 pm

Salve ragazzi, anche a me per ogni utente mi ha dato 25 minuti per un max di 3 utenti registrabili, dopo quando provavo a registrare un nuovo utente mi dava un errore del tipo "sorry to due an unknown..", la soluzione sarebbe quella di accreditare i 10€..ma! ( ce sempre un ma!!!) smanettando un po ho trovato la soluzione per iscriversi quante cavolo di volte volete voi e quindi avere i 25 minuti gratis ( ottimo per chi come me conversa con la proprio morosa)....contattatemi in pvt e vedrò di aiutare anche voi piccolini....
peppeweb
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Jaadre » lun gen 28, 2008 5:51 pm

Ciao a tutti,
ho ripescato questo thread perché il programma in oggetto, VOIPSTUNT, sembra ad oggi l'unica alternativa valida a Skype.

Io ho usato per mesi Skype, e mi sono trovato bene come tutti gli utenti che ne fanno uso: qualità audio buona, se non proprio ottima, tante funzionalità e veste grafica molto curata.

Tuttavia, durante questi mesi, mi sono imbattuto sulla rete in valanghe di pareri negativi su Skype (ad esempio questo!), riguardanti il fatto che non utilizza un protocollo Open-Source (come il S.I.P.), bensì uno proprietario, e che, oltre a ciò, e anche grazie a ciò, viene sfruttato per "spiare" gli utenti.

Dunque riporto alla vostra attenzione questo "thread" anche a seguito della lettura di questa discussione:
Indice del Forum >> Discussioni & Attualità >> Skype spia il nostro BIOS.

Chi fosse incuriosito dalla cosa può dare altre occhiate anche qui:
Fatemi sapere se qualcuno di voi sta avendo ancora a che fare con VoipStunt, e se ci sono informazioni più o meno certe ed aggiornate su come funzionano le telefonate gratuite ai telefoni fissi.

Per ora ci "accontentiamo" delle ultime dritte fornite da nike_i6905 su un altro thread -riporto qui in basso il suo intervento che risale all'inizio del 2007- che dovrebbero rispecchiare ancora la realtà delle cose:
nike_i6905 ha scritto:Lun Feb 05, 2007 1:38 am
sono ormai due mesi che lo uso con un Siemens C450IP
e funziona in questo modo:
all'inizio è gratuito ma dopo poco non ti permette più di chiamare, l'importante è ricarcare e hai 120 giorni gratuiti!!!!
funziona perfettamente telefono ai fissi graruitamente e appena ricarichi ricomincia il conteggio dei 120 giorni, unica limitazione 300 minuti a settimana contando sempre 7 giorni indietro.
Inoltre se vai oltre o io 120 gg o i 300 minuti paghi solo 1 centecimo al minuto.

Ciao
Alex
Jaadre
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it