Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.
da ingmotty » sab feb 17, 2007 12:41 pm
Mr.TFM ha scritto:La soluzione è una sola....
Comprati un monitor più grosso!
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
Cos'hai su un 15 pollici??????
Mi era sfuggito il tuo post.
Sto risparmiando per comprare un 19'' lcd, pensi che basti ve vedere quella 't'?
Il mio Piccolo LG si è sempre comportato egragiamente poi a me piacciono le icone grosse.
E anche vista me lo vsualizza bene così come anche XP.HA i 7/8 anni ma va ancora alla grande.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
-

ingmotty
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Pacopas » sab feb 17, 2007 12:42 pm
ingmotty ha scritto:Sarà ma lo interpreta bene però o sbaglio?
si e no, nel senso alla fine lo vedi bene, però lo interpreta male. questo caso non giustifica il discorso generale.
immagina che un sito sia a norma di standard, un web master si sia impegnato per rispettare tutte le norme per avere la certificazione, poi deve preoccuparsi di come lo vede IE, può andar bene, ma nella maggior parte dei casi è una schifezza. io feci un sito tutto in css, non c'era l'ombra di tabelle, FF e Opera lo interpretavano allo stesso modo, ie mi faceva collassare tutto.
quindi è un discorso un po' riduttivo dire, però me lo vede giusto. usciamo sicuramente OT
ingmotty ha scritto:Una volta lessi se si voleva provare a creare un metodo che digitalizzasse l'aroma per poterlo spedire.
Mi sa che ancora non ci sono riusciti.
Se mai passi dalle mie parti sarò ben felice di farltelo assaggiare.
io porto da bere, cosa ci sta meglio? aglianico, chianti, brunello, vini veneti, un fiano, un bianco secco come fosse un delicato pasticcio, o un frizzantello come un gustoso dessert...
mi sta gia venendo fame
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
-

Pacopas

-
da ingmotty » sab feb 17, 2007 12:57 pm
Ices_Eyes ha scritto:Vi perdete sempre i miei post
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
Ti riferisci a questo?
Ices_Eyes ha scritto:Il problema con IE creso, ma la sparo forse un po' grossa, sia dovuto al fatto di come interpreta le dimensioni dei box. Mi spiego: in ie7 ancora non mi sono informato, per il 6, e forse inverto le cose, le dimensioni includevano i bordi dei div, mentre negli altri browser non le includevano, per cui avevi dimensioni div + dimensioni bordi = div più grandi. Il che porterebbe al fatto che l'immagine viene tagliata... Però potrei aver detto una cavolata, di solito provo piuttosto che ricordarmi chi fa una cosa e chi l'altra
Non è che mi ti ho molto capito, non ho capito se stai spiegando perché in IE la visualizzazione è sempre corretta.
-

ingmotty

-
da Ices_Eyes » sab feb 17, 2007 1:03 pm
ingmotty ha scritto:Ices_Eyes ha scritto:Vi perdete sempre i miei post
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
Ti riferisci a questo?
Ices_Eyes ha scritto:Il problema con IE creso, ma la sparo forse un po' grossa, sia dovuto al fatto di come interpreta le dimensioni dei box. Mi spiego: in ie7 ancora non mi sono informato, per il 6, e forse inverto le cose, le dimensioni includevano i bordi dei div, mentre negli altri browser non le includevano, per cui avevi dimensioni div + dimensioni bordi = div più grandi. Il che porterebbe al fatto che l'immagine viene tagliata... Però potrei aver detto una cavolata, di solito provo piuttosto che ricordarmi chi fa una cosa e chi l'altra
Non è che mi ti ho molto capito, non ho capito se stai spiegando perché in IE la visualizzazione è sempre corretta.
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
Non sempre, ma in questo caso. In pratica IE prende il box dche contiene l'immagine come più piccolo rispetto a quello di firefox, per cui riesce a fartela vedere tutta
Altra cosa: se quello qui sopra fosse una castroneria, c'è un'altra possibilità:
Prova ad andare in Strumenti
Opzioni Internet
Avanzate
Elementi Multimediali ed elimina la V da abilita ridimensionamento delle immagini... Lo vedi ancora bene?
-

Ices_Eyes

-
-
da ingmotty » sab feb 17, 2007 1:10 pm
Ices_Eyes ha scritto:Altra cosa: se quello qui sopra fosse una castroneria, c'è un'altra possibilità:
Prova ad andare in Strumenti

Opzioni Internet

Avanzate

Elementi Multimediali ed elimina la V da abilita ridimensionamento delle immagini... Lo vedi ancora bene?
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Devo andare negli strumenti di IE o di FF?
-

ingmotty

-
da ingmotty » sab feb 17, 2007 1:24 pm
-

ingmotty

-
-

Ices_Eyes

-
-
da ingmotty » sab feb 17, 2007 1:32 pm
Ices_Eyes ha scritto:Allora ci rinuncio...
Sicuramente è colpa di come ie e il resto dei browser interpretano la dimensione del box dell'immagine
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Vabbè pazienza, per una volta IE fa meglio di FF.
-

ingmotty

-
da Pacopas » sab feb 17, 2007 3:16 pm
Mr.TFM ha scritto:Maledetto profilo colore!!!!!!!!!!!!!!
![Testate al muro [XX(]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/frusty.gif)
credo sia provvisorio, comunque perché non fate il logo trasparente e mettete lo sfondo del div che lo contiene usando quello dei div laterali?
troppo pesante, o c'è qualche problema che ora mi sfugge?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
-

Pacopas

-
da ingmotty » sab feb 17, 2007 3:41 pm
-

ingmotty

-
da Pacopas » sab feb 17, 2007 3:47 pm
Ices_Eyes ha scritto:Potrebbe essere una soluzione, ma non risolverebbe il problema, e non sono certo si riesca ad applicare...
in fatti ices mi riferivo al commento di teo sui colori non era una soluzione al problema di ing.
per quello pur volendo, mie limitate capacità permettendo, senza il codice non potrei aiutarti molto, tranne il consiglio di diminuire leggermente l'immagine di almeno 15/20 px. tagliando la parte tra la scritta megaforum e MegaLab.it non sarebbe una gran perdita, risolverebbe il problema, non staresti a scervellarti con l'interpretazione dei box model e ti basterebbe cambiare le coordinate verticali della mappature del link al sito e le dimensioni dell'immagine.
come dice GiO se il gioco non vale la candela, gioca con la cera
-

Pacopas

-
da Ices_Eyes » sab feb 17, 2007 3:49 pm
Pacopas ha scritto:Ices_Eyes ha scritto:Potrebbe essere una soluzione, ma non risolverebbe il problema, e non sono certo si riesca ad applicare...
in fatti ices mi riferivo al commento di teo sui colori non era una soluzione al problema di ing.
per quello pur volendo, mie limitate capacità permettendo, senza il codice non potrei aiutarti molto, tranne il consiglio di diminuire leggermente l'immagine di almeno 15/20 px. tagliando la parte tra la scritta megaforum e MegaLab.it non sarebbe una gran perdita, risolverebbe il problema, non staresti a scervellarti con l'interpretazione dei box model e ti basterebbe cambiare le coordinate verticali della mappature del link al sito e le dimensioni dell'immagine.
come dice GiO se il gioco non vale la candela, gioca con la cera
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Eh...il fatto è che ora l'immagine è di 646px, e la vede ancora meno...
-

Ices_Eyes

-
-
da Pacopas » sab feb 17, 2007 3:51 pm
-

Pacopas

-
Torna a Benvenuto in MegaLab.it