Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo volto al MegaForum!

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 26, 2007 5:31 pm

Rumez ha scritto:il sistema è quello delle MSDN dell'azienda..

e comunque....webmasterz dei miei stivali..siete voi che dovete progettare il sito in base agli standard in modo da renderlo perfettamente visibile a tutti...non io che mi devo installare i vostri fontz trovati nel sacchetto delle patatine..hi hi hi hi hi hi [devil]

mo provo il font che mi hai dato...

I fonto sono standard sia per Windows che mer Maccoz!!! Sei tu che hai installato solo Arial e Times... [bleh]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » ven gen 26, 2007 5:31 pm

anca massa picoo forse desso...me serve i ociai! [crylol]
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 26, 2007 6:26 pm

Rumez ha scritto:anca massa picoo forse desso...me serve i ociai! [crylol]

No te si mai contento però [:D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nico84 » ven gen 26, 2007 7:50 pm

Mr.TFM ha scritto:
ba_61 ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
il vecchio "stile" personalmente lo trovo più serio, tecnico e immediato....

Idem [std]
Avete dimenticato di dire anche uguale a quello di tutti i forum che usano phpbb.... [:p] [:p] [:p] [:p]

Si si è sicuramente "non originale" perché convenzionale a tutti gli altri phpbb sono daccordo... [^]

Ho provato il nuovo stile per 3 giorni e non c'è l'ho fatta più [bleh] . Sarà che adoro il buon vecchio subsilver; lo trovo di una immediatezza UNICA... è difficile da spiegare [std]

In ogni caso non penso che esista uno stile più bello o più brutto.. Tiè..voglio fare il retorico : non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che..............piace ! [:-H]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » ven gen 26, 2007 8:42 pm

personalmente condivido pienamente ................... subSilver è difficile da battere [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » ven gen 26, 2007 8:55 pm

ssjx ha scritto:personalmente condivido pienamente ................... subSilver è difficile da battere [^]

[cry]

[std]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nico84 » ven gen 26, 2007 9:03 pm

[meet]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ingmotty » ven gen 26, 2007 9:10 pm

~Nico~® ha scritto:[meet]

Io ormai mi sono abituato alla nuova grafica.
Peccato per quel maledetto problema di visualizzazione nella home del forum. [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab gen 27, 2007 2:07 pm

Ices_Eyes ha scritto:Confermo, ho appena fatto le prove... Con Arial in effetti si vede in grandicello...

Ma hai preso il sistema operativo in stock?? Ti mancano tutti i caratteri di default... [bleh]

ho appena installato anche io il font (non chiedermi il perché non l'avevo) comunque in realtà ora è più piccolo(1024x768 schermo da 15") . ma questo per me non è un problema. anche se non userò mai piu i tag piccolo

volevo segnalare però che i tag per il grassetto non mi fanno notare alcuna differenza, forse perché lo style del testo è già impostato in grassetto.

Questa è una frase in grassetto

Questa è una frase normale.

a me non fa alcuna differenza ma volevo segnalarvelo [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 27, 2007 2:12 pm

Pacopas ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Confermo, ho appena fatto le prove... Con Arial in effetti si vede in grandicello...

Ma hai preso il sistema operativo in stock?? Ti mancano tutti i caratteri di default... [bleh]

ho appena installato anche io il font (non chiedermi il perché non l'avevo) comunque in realtà ora è più piccolo(1024x768 schermo da 15") . ma questo per me non è un problema. anche se non userò mai piu i tag piccolo

volevo segnalare però che i tag per il grassetto non mi fanno notare alcuna differenza, forse perché lo style del testo è già impostato in grassetto.

Questa è una frase in grassetto

Questa è una frase normale.

a me non fa alcuna differenza ma volevo segnalarvelo [^]

Uhm...Qui mi sa che devo rivedere sto discorso del font standard... Mi sa che ritorneremo ad arial per tutti, almeno teoricamente quello non dovrebbe dare problemi... [uhm] [:p]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab gen 27, 2007 2:15 pm

In effetti.....Mi sono fidato di una certa persona di cui non faccio nome, ma ha un avatar di Naruto, [fischio] , che mi ha detto che il Gill Sans è un font standard di Windows...Maaaa!!!
http://www.kayskreations.net/fonts/fonttb.html

Questi quelli che installa Office, ed effettivamente lo installa il publisher il Gill Sans
http://support.microsoft.com/kb/837463
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » dom feb 11, 2007 3:34 am

Se ha qualcuno può interessare questo è come il sito si presenta su ubuntu.
ho ovviamente dovuto installare il font. la macchina è un po' un multetto e io sono ancora inesperto. non saprei se si può ottenere una visualizzazione migliore.

niente male secondo me.

[^]

Immagine

link diretto all'immagine a grandezza naturale anche se il sito me l'ha convertita in jpg di qualità 80% se volete ho il png.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » dom feb 11, 2007 11:25 am

Pacopas ha scritto:Se ha qualcuno può interessare questo è come il sito si presenta su ubuntu.
ho ovviamente dovuto installare il font. la macchina è un po' un multetto e io sono ancora inesperto. non saprei se si può ottenere una visualizzazione migliore.

niente male secondo me.

[^]

Immagine

link diretto all'immagine a grandezza naturale anche se il sito me l'ha convertita in jpg di qualità 80% se volete ho il png.

Bene, direi che è abbastanza simile a quanto risultava con le mie prove su mandriva, compreso il font che pare traballante (cosa che in linux mi ha sempre fatto schifo!!! [acc2]

Grazie della info [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bishop » sab feb 17, 2007 1:20 am

La grafica e il layout della pagina sono ben fatti ....na i caratteri...io non riesco al leggere neppure questo thread per vedere come risolvere..
Io i testi li vedo così
Immagine
e magari + minuscoli di quanto si veda nell'immagine......decisamente non riesco a leggere quasi nulla...(vero è che sono un po "cecato"....ma le altre pagine WEB le vedo benissimo
Mi pare di aver letto di una possibile soluzione cambiando font...ma intendete solo per il forum??
Io non ho idea di come sia possibile...se mofificassi la dimensione dei caratteri sul pc avrei tutte le altre pagine con testi esageratamente grandi...
Suggerimenti??
PS. anche cambiando browser il problema permane... [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
bishop
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 17, 2007 1:54 am

Guarda, io lo vedo così....

Il tuo sopra
Immagine
Il mio sotto.... (Mac e Firefox)

Sicuramente è un problema di font...
Font mal renderizzato da Windows..... [:p]

Non è per essere ripetitivi.......................... [fischio]

Anyway, presto o tardi dovremo trovare un font definitivo che vada bene per tutti........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bishop » sab feb 17, 2007 2:06 am

Non per fare polemica o contestare le tue affermazioni ...ma se fossero i font di Windows lo stesso effetto non lo dovremmo avere anche su altre pagine web?
Non potrebbe essere un "problema" del forum?
Un sacco di volte mi sono sentito dire che la colpa è sempre di qualcosa o qualcun'altro [fischio] [fischio]
del resto prima del rifacimento del forum questo problema non esisteva ...e il mio windows è sempre lo stesso..
Se mi aiuti a capire cosa intendi con
Immagine
magari riesco a capire meglio...del resto è risaputo che non sono un esperto...ma il mio ragionamento non è poi campato per aria..Immagine
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
bishop
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 17, 2007 2:14 am

No guarda, è colpa del font.
Abbiamo usato il lucida perché nelle varie prove si accompagnava meglio alla grafica.

Evidentemente non tutti lo vedono alla stessa maniera...................

Solo a titolo statistico:
Che sistema operativo e che browser usi? [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab feb 17, 2007 10:50 am

Mr.TFM ha scritto:Abbiamo usato il lucida perché nelle varie prove si accompagnava meglio alla grafica. [std]

Teo, sei rimasto indietro, la versione attuale è il Gill Sans [:D]

bishop, la colpa è in realtà effettivamente tua, ma non tua nel senso di te, ma dei caratteri installati nel tuo sistema; ergo la colpa è nostra ad aver scelto un carattere che non hanno tutti, ma, se sono riuscito a capire come funziona, ce l'hanno quelli che hanno installato il publisher di office [:)] . Non hai infatti il font che abbiamo utilizzato per il forum, tutto qui [:)] (come ha detto Mr. TFM dovremo riuscire a trovare un carattere standard che vada bene per tutti [;)] )

Ti allego a questo post un archivio zip con i caratteri adatti (sono tanti solo perché ci sono il normale, il grassetto, il corsivo, ...), installali in Windows e vedrai che risolverai il problema, oltre ad avere un altro font nella tua collezione di Windows [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ingmotty » sab feb 17, 2007 10:54 am

Ciao ragazzi c'è stato un periodo che il nuovo banner di MegaLab sfumato lo vedevo per intero, ora invece rivedo di nuovo la "t" di MegaLab.it, tagliata.
Ma non riuscite ad allargarlo un po'?
Il problema persiste solo con FF
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » sab feb 17, 2007 11:07 am

ingmotty ha scritto:Ciao ragazzi c'è stato un periodo che il nuovo banner di MegaLab sfumato lo vedevo per intero, ora invece rivedo di nuovo la "t" di MegaLab.it, tagliata.
Ma non riuscite ad allargarlo un po'?
Il problema persiste solo con FF

Io sta cosa non riesco proprio a capirla... [cry]

Qualcuno mi dice dove sbaglio? Il banner è largo 686px. la board prende il 90% della pagina: su uno schermo 800x600 il 90% è di 720px. Questo dovrebbe voler dire che, con una risoluzione di 800x600 il banner si vede per intero... O no?? [uhm]

ing, che risoluzione hai tu?
Per caso hai attivo in firefox il ridimensionamento delle immagini (che non so neanche se ci sia)? [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it