Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come passi il tempo al PC? CyberTaskTimer v1.00b

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda ste_95 » lun mag 12, 2008 5:39 am

E allora perché cavolo ho capito Process Explorer?!?! [sh]

Chiudo qui l'OT, scusami.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer mag 14, 2008 6:16 am

Stavolta il problema è un altro, nelle Statistiche CTT a volte non riconosce l'icona dell'applicazione (NBA Live 06) o addirittura il nome ([non trovato]), immagine sottostante:

Immagine
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » mer mag 14, 2008 10:12 am

ste_95 ha scritto:Stavolta il problema è un altro, nelle Statistiche CTT a volte non riconosce l'icona dell'applicazione (NBA Live 06) o addirittura il nome ([non trovato]), immagine sottostante:

Già, ma è un comportamento dell'API di Windows, non dipende da me: a volte non tutti i programmi hanno un'icona, specie i giochi a schermo intero, lo stesso vale per la caption (non c'è oppure non è possibile rilevarla, fa tutto l'API).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » gio mag 15, 2008 8:06 am

ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom mag 25, 2008 1:08 pm

CyberTaskTimer considera le Statistiche come se io non avessi usato il computer dal 20 Maggio in poi, e invece io l'ho usato, e tanto.

Ieri mi ero accorto che non mi salvava le statistiche del giorno precedente, e volevo controllare se anche oggi dava il problema, ma noto che per lui io non uso il computer da 5 giorni.

Vuoi altri dettagli che a me ora sfuggono? Vuoi il file dat o ti basta questo?
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » dom mag 25, 2008 4:20 pm

Io attualmente ho 91.990 finestre memorizzate nel db e mi registra sempre correttamente tutti i giorni. [boh] Non è che hai la data di sistema sbagliata?

Qual è l'ultima data che hai memorizzato?
Meglio ancora: se apri la calcolatrice per 5 secondi e poi torni a CTT, la riga relativa a Calc.exe, che data contiene?
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » dom mag 25, 2008 4:26 pm

La data è corretta, 25/05/08 17:30:09 3s [boh]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » dom mag 25, 2008 11:13 pm

Può essere che il formato non sia valido! Rinomina il file .dat originale, copia le ultime 100 righe in un nuovo file e chiamalo come il file .dat originale.
Controlla se così le statistiche vanno.

Se anche così non vedi risultati cancella del tutto il file dat originale (o rinominalo per non perdere i dati e riutilizzarli in seguito!) dopodichè prova a usare CTT per un po' e vedere se funzionano le statistiche.

Fammi sapere. A mali estremi inviami il file .dat!
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 5:53 am

Nada, il ieri non lo vuole proprio calcolare, anche se nel dat i file di ieri ci sono ma lui non li legge neanche dal programma, ho provato anche il primo metodo che mi hai consigliato, ma non è cambiato nulla, casomai posso provare il secondo, ma non credo cambi qualcosa...
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » lun mag 26, 2008 10:15 am

ste_95 ha scritto:Nada, il ieri non lo vuole proprio calcolare, anche se nel dat i file di ieri ci sono ma lui non li legge neanche dal programma, ho provato anche il primo metodo che mi hai consigliato, ma non è cambiato nulla, casomai posso provare il secondo, ma non credo cambi qualcosa...

Se cancelli il file .dat (o lo rinomini come ti dicevo in modo che CTT non si accorga della sua esistenza) deve funzionare! perché è come se non lo avessi mai installato e allora non esisterebbe più ieri, oggi, ecc. ma solo "ho appena installato il programma" e deve fare il suo lavoro.

Forse hai cambiato le impostazioni di visualizzazione data/ora da un certo giorno in poi? Prova a confrontare una riga funzionante da una che esclude dalle statistiche.

Altrimenti inviami il file .dat o almeno la parte finale di ieri.
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 12:56 pm

Facciamo così: ora rinomino il file originale e domani ti saprò dire se mi conta anche le statistiche di oggi.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » lun mag 26, 2008 2:14 pm

ste_95 ha scritto:Facciamo così: ora rinomino il file originale e domani ti saprò dire se mi conta anche le statistiche di oggi.

Ma basta che rinomini il file e apri due tre applicazioni. Basta questo per vedere subito se ti conta le statistiche di oggi.
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 2:19 pm

Oggi le conta, e se vado a vedere nel file dat, io trovo anche ne statistiche del giorno precedente, il fatto è che CTT non le legge...
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » lun mag 26, 2008 2:24 pm

ste_95 ha scritto:Oggi le conta, e se vado a vedere nel file dat, io trovo anche ne statistiche del giorno precedente, il fatto è che CTT non le legge...

Che vuol dire "le conta" ma "non le legge"? Che vengono memorizzate ma le statistiche rimangono vuote? Inviami il file .dat.
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » lun mag 26, 2008 2:28 pm

Li memorizza, per cui se controllo nel dat le statistiche ci sono tutte, ma CTT non le legge nelle statistiche e nel registro utilizzo applicazioni.

Mando il dat al supporto?
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » lun mag 26, 2008 2:43 pm

Invia!
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ste_95 » mar mag 27, 2008 3:18 pm

Aggiornamento: rinominando il file originale, legge correttamente tutte le nuove statistiche, ti invio il vecchio dat di un decina mi MB.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » mar mag 27, 2008 4:55 pm

Ok inviamelo pure! Ma mi raccomando, zippalo o rarralo: il mio da più di 10 MB è passato a 789 KB compresso!!!!!! [fischio]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Silver Black » lun giu 23, 2008 5:56 pm

Dopo 101 giorni di utilizzo di CyberTaskTimer, ecco le statistiche:

Immagine

Notare come il db contenga più di 135.000 (centotrentacinquemila) finestre. E devo dire che CTT non fa una piega, ma continua a lavorare senza problemi e sopratutto senza appesantire in alcun modo il sistema.

E le vostre statistiche a 100 giorni di utilizzo?
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » lun giu 23, 2008 8:07 pm

Non ci sono ancora a 100.

comunque 79gg con 87mila voci e passa devo dire che il sistema sembra non sentirlo... [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it