Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

selezionare cd come unità di avvio

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

selezionare cd come unità di avvio

Messaggioda yamaha » lun apr 30, 2007 9:56 pm

Ciao a tutti, volevo convertire il disco fisso dal formato FAT32 a NTFS seguendo passo passo l'articolo pubblicato il 3.11.06 a cura di Zane. Ho creato il cd bootabile, ho selezionato nel bios (phonix trustedCore) l'ordine dei boot, mettendo come primario il cd, ma non succede nulla o meglio il sistema operativo XP si avvia normalmente senza aprirmi Bootit NG.
Ho visto che l'articolo riguardante cd-rom come unità di avvio non è ancora pronto.
ora mi chiedo, è possibile perdere ore per fare lo scandisk e il defrag per poi non arrivare a nulla. oltre tutto questo articolo (da FAT a NTFS) risale al 3.11.06 e mi domando come possiate lasciare a metà dell'opera un utente, pur capendo il vostro impegno in quello che fate.
Purtroppo questo bios non lo conosco e non si comporta come gli altri a cui ho messo mano.
Non so se ha importanza ma il pc è un notebook Acer Aspire 9410.
Come posso risolvere il problema ? [cry+]
Grazie a tutti.
Avatar utente
yamaha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:20 am

Messaggioda djlino » mar mag 01, 2007 2:10 am

sei sicuro che il cd che hai fatto, possa essere visto come boot?quando ho fatto la formattazione io mi hanno spiegeto che se tu metti un cd non boot lui non te lo riconosce e va avanti per la sua strada....

poi io ho il notebook manager del mio acer e puoi cambiare le priorità del bios con quello, che forse andando con F8 non te lo cambia....

P.S. è solo un'ipotesi....prova a controllare... [;)]

EDIT: dimenticavo....io ho cambiato in NTFS quando ho partizionato l'HD con magic....qualcosa, non mi ricordo bene il nome....comtrollo e poi correggo col nome giusto...
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda antonio » mar mag 01, 2007 3:50 pm

scusa ma hai reso bootabile il cd?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda yamaha » mer mag 02, 2007 3:14 pm

ciao ragazzi ho sistemato tutto.ero convinto di aver creato un cd bootabile,ma qualcosa non ha funzionato,ne ho fatto un'altro e tutto e andato a posto.grazie di tutto e dei consigli molto preziosi. [acc2]
Avatar utente
yamaha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:20 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising