Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connettere il PC alla TV: chiarimenti

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda orso » gio giu 19, 2003 1:52 pm

Ciao,ho bisogno di aiuto.
Sto tentando di collegare la scheda video NVIDIA GeForce4 MX 440 alla presa scart della Tv. Dispongo di un cavetto adattatore il quale fa da tramite fra l'uscita Tv della scheda video e il cavo scart/RCA. Il problema è che non è riconosciuta la televisione una volta effettuato il collegamento (collegamento effettuato a computer spento e tv accesa e successiva accensione del computer) andando nelle impostazioni delle proprietà-schermo non compaiono i 2 monitor. Le opziono NView della scheda funzionano tutte (modalità,impostazione dispositivo,formato output video,ecc...).
Come sistema operativo ho Win2000 Prof e ho scaricato dal sito di NVIDIA l'ultimo aggiornameto (44.03_win2kxp_international).
La mia domanda è: perche non è riconosciuta la TV? In teoria una volta avvenuto il riconoscimento dovrei impostare il driver come "Televisione generica" o sbaglio?
Sono disperato....
Grazie.
Orso.
Avatar utente
orso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 19, 2003 1:31 pm

Messaggioda Xerex » gio giu 19, 2003 2:10 pm

Come ti ho già detto, <u>non postare più volte lo stesso messaggio!!!</u>
Ti immagini se tutti facessero come te? Non si capirebbe più niente.
Posta in una sola sezione e aspetta una risposta, che al 99,9% arriva.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda orso » gio giu 19, 2003 5:52 pm

Rinnovo le mie scuse alla redazione e agli utenti.
Orso
Avatar utente
orso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 19, 2003 1:31 pm


Messaggioda pato » dom lug 20, 2003 5:02 pm

Stesso problema di Filotto!
<<visualizzo tutto ciò che c'è sul video ma la finestra del BSPlayer o del PowerDVD rimangono inesorabilmente nere su TV mentre scorrono gagliardamente sul PC!>>
Se poi rendo la tv come schermo principale è il pc a non visualizzare il film sulla finestra del lettore.
Riesco a visualizzare il filmato sia su pc che su tv in clone, solo se abbasso l'accellerazione hardware in "risoluzioni problema" delle proprietà avanzate dello schermo.
Qualcuno ha consigli?
Avatar utente
pato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 20, 2003 4:51 pm

Messaggioda Zephiro » dom lug 20, 2003 9:08 pm

Se hai una scheda nvidia, collega tutto e setta la modalità clone e sempre nel pannello di controllo dell'nvidia, trovi una sezione che si chiama "controllo colore sovrapposizione". Se hai fatto modalità clone come ti ho detto, ti si abiliterà l'opzione "dispositivo a schermo intero" ecco, lì selezioni "schermo secondario" (tenendo conto che la tv sia impostata come schermo secondario, ma di norma è così...)
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda pato » dom lug 20, 2003 10:51 pm

Grande zephiro.[:p]
Adesso è tutto ok!
Grazie di tutto davvero![:D][:D][:D]
Avatar utente
pato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 20, 2003 4:51 pm

Messaggioda Zephiro » lun lug 21, 2003 9:45 am

Prego...[8)]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda cktheman » mar gen 06, 2004 7:49 pm

Salve a tutti,
pensavo di essere un fortunato, dato che la mia Geforce4 MX 440 64mb funzionava alla grande: riuscivo ad usare contemporaneamente monitor e TV. Tutto questo fino quando ho malauguratamente installato le DirectX9, che mi hanno obbligato ad aggiornare i driver per XP: da quel momento in poi la TV la vedo solo in B/N, inutili i tentativi di reinstallare i vecchi driver, disintallare la scheda e quant'altro, potete aiutarmi almeno a capire il senso di questo malfunzionamento?

grazie

Mario
Avatar utente
cktheman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 06, 2004 7:48 pm

Messaggioda mooretnek111 » ven gen 23, 2004 1:07 pm

Ciao a tutti volevo sapere se è possibile usare la presa s-video per registrare dei file video dalla TV... E se si... Qualcuno conosce un software per fare ciò???

Muchas grachas a todos!! ^-^
Avatar utente
mooretnek111
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 23, 2004 1:04 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » ven gen 23, 2004 8:03 pm

La presa S-Video (se ho cpito quello che intendi tu) manda ils egnale in USCITA, per cui NON si può fare quello che hai chiesto! Sorry! [:0]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda mooretnek111 » dom gen 25, 2004 2:45 pm

[;)] peccato...
grazie comunque!!!
Avatar utente
mooretnek111
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 23, 2004 1:04 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda PPL » sab feb 14, 2004 2:59 pm

Evitando di aprire una nuova discussione su argomenti già trattati, vorrei chiedervi un parere.

Ho anch'io il problema del collegamento tra presa Svideo a 4 pin del portatile Acer 1703 ed il televisore Mivar oppure il videoregistratore, dotati solo di prese scart e non predisposti per la Svideo. Ho provato prima con la combinazione cavo Svideo + adattatore Svideo-Scart e successivamente con un <b>cavo già predisposto Svideo-minijack da un lato e Scart dall'altro</b>. Soprattutto quest'ultima soluzione sarebbe per me ottimale sia per il costo (10 euro) che per la comodità di avere un un cavo <b>della lunghezza di 5m</b>, che mi permetterebbe di raggiungere la TV senza spostare neppure il portatile dalla stanza adiacente!
Purtroppo in entrambi i casi VEDO SOLO IN BIANCO NERO.[B)]

Vi chiedo allora:
* posso adottare con sicurezza la soluzione "Tucano" direttamente sul cavo che è in mio possesso, aprendo la scart ed ovviamente perdendo la possibilità di restituireil cavo stesso qualora non funzionasse?
* su un altro topic ho anche trovato un link ad una pagina in spagnolo dove si suggeriscono modifiche sullo spinotto svideo piuttosto che sulla scart (purtroppo non riesco a visualizzarne le immagini); può ritenersi una soluzione equivalente alla precedente e, in caso affermativo, converrebbe intervenire sulla scart o sullo spinotto svideo?
* cosa pensate sulla possibilità di utilizzare quest'altro connettore video svhs-RCA come descritto in quest'altro forum:
http://www.quellicheilpc.com/forum/view ... 9276#29276
evitando di ricorrere a saldature?

Vi ringrazio per la pazienza e ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi...[^]

CIAO
Avatar utente
PPL
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 14, 2004 1:36 pm

Messaggioda PPL » gio feb 19, 2004 9:01 am

Ragazzi, HA FUNZIONATO! Ora si vede a colori!!!
Per ulteriori chiarimenti guardate qui:
http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?p=93151#93151
Un GRAZIE particolare a Tucano.

CIAO
Avatar utente
PPL
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab feb 14, 2004 1:36 pm

Messaggioda guapino » gio feb 26, 2004 10:13 am

Nelle vecchie discussioni di questo forum non c'è la soluzione più corretta per le schede nvidia recenti.

Dopo aver scaricato l'ultimo driver esegui i seguenti comandi: tasto destro sul desktop>proprietà>impostazioni>avanzate e apri la finestra scheda video nforce. A questo punto sulla tua sinistra c'è un tasto stretto e sottile di colore verde: cliccaci sopra per e si aprirà un nuovo menù. Seleziona Impostazioni di prestazione e qualità>risoluzione dei problemi e metti il segno di spunta su 'Il televisore collegato non appare in questo elenco'.
Ti verrà chiesto di riavviare il computer. Al riavvio cliccando sull'icona 'Nvidia setting' nel system tray (la trovi accanto all'orologio) seleziona nView>Schermo singolo> TV per passare direttamente alla TV (naturalmente dopo aver collegato adeguatamente PC e TV) e per ripassare allo schermo analogico esegui l'operazione inversa. [sedia]
Avatar utente
guapino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 09, 2004 4:56 pm

Messaggioda fasan » gio apr 08, 2004 3:04 pm

chi mi sa aiutare....come posso collegare il mio pc compaq presario 2100 con un televisore lcd?
ho provato tramite cavo s-video ma i lettori esempio divx ,ecc.. non si vedono..altre volte invece vedo solo desktop senza icone..come mai?
ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
fasan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 08, 2004 2:52 pm

Messaggioda tarocco_fett » ven apr 23, 2004 7:35 pm

ragazzi io ho un problema simile a tutti voi...cioe' scermo nero per i video:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Se hai una scheda nvidia, collega tutto e setta la modalità clone e sempre nel pannello di controllo dell'nvidia, trovi una sezione che si chiama "controllo colore sovrapposizione". Se hai fatto modalità clone come ti ho detto, ti si abiliterà l'opzione "dispositivo a schermo intero" ecco, lì selezioni "schermo secondario" (tenendo conto che la tv sia impostata come schermo secondario, ma di norma è così...)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

fatto come hai detto tu......ma.......appena parto un qualsiasi video mi si riavvia il PC....come e' possibile.?
prima di fare quello che mi avevi detto vedevo neri i filmati ma il resto era ok...ora continua ad essere tutto ok..ma appena parte il film mi si riavvia AIUTOOOOOOOO


EDIT: come nn detto ho risolto erano invertiti i monitor, in pratica a vevo la TV sullo schermo principale!

una altra domandina....vedo il tutto sulla TV troppo grande...e per vedere tutto devo spostarmi avanti/dietro/sopra /sotto col mouse
come faccio a far si che nella TV vedo come nel PC?


RE_EDIT: risolto anche questo...avevo il monitor a 1052...mi e' bastato portarlo a 800 ^_^

ok...ora funge tutto perfettamente
anche se nn mi siete stati utili direttamente rispondendo a queste domande (vi ho anticipato ...risolvendo prima delle risposte) vi ringrazio ugualmente perke se c sono riuscito e' grazie al sito e sopratutto leggendo i vari 3D fatti a riguardo sul forum

GRAZIE
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Messaggioda tarocco_fett » ven apr 23, 2004 8:39 pm

come nn detto....ho parzialmente risolto tutto

infatti con winmediaplayer tutto ok!
con avi prewiew e altri tutto ok!
con BSplayer invece alcuni filmati sono ok...con altri mi riavvia il PC!! (che puo' essere?)

purtroppo nn ho potuto provare con power DVD perke' l'ho momentaneamente disinstallato....cazzzzzzz*********
Avatar utente
tarocco_fett
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 236
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:29 pm

Precedente

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising