Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.
da andy » ven dic 05, 2008 7:23 pm
Se ho capito bene il programma si inserisce da solo attraverso il launcher.
Ma se volessi usare un altro programma al posto di NotepaPP?
Esiste un metodo manuale per impostare i miei programmi preferiti?
Ad esempio se volessi sostituire il programma di defrag con un altro di mia scelta?
Non sto parlando di un modding di Windows, semplicemente un replace dei sui programmi di default.
Spero di essermi spiegato, grazie
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
-

andy
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Amantide » ven dic 05, 2008 7:49 pm
andy ha scritto:Se ho capito bene il programma si inserisce da solo attraverso il launcher.
Ma se volessi usare un altro programma al posto di NotepaPP?
Premetto che non ho letto (ancora) l'articolo, ma se è lo stesso metodo che uso io (e credo proprio che sia così) il programma non si inserisce tramite il launcher come pensi tu. Semplicemente, essendo il Blocco note di Windows un semplice eseguibile, è possibile sostituirlo con qualsiasi altro editor di testo che non necessita di essere installato e può essere avviato da un singolo eseguibile.
In più, trattandosi di un collegamento %SystemRoot%\system32\notepad.exe (quello che trovi in Accessori), volendo puoi sostituire il notepad.exe con qualsiasi altro eseguibile rinominato con questo nome e quindi cliccando sul collegamento di blocconote ti verrà avviata quell'applicazione. Io per esempio non ho usato notepad++ ma notepad2
Esiste un metodo manuale per impostare i miei programmi preferiti?
Se ti attira l'idea di cliccare sul collegamento di blocconote e vedere avviarsi per esempio KillBox... perché no
Ad esempio se volessi sostituire il programma di defrag con un altro di mia scelta?
Se riesci a trovare un deframmentatore in versione standalone, anche questo credo che sia possibile.
Non sto parlando di un modding di Windows, semplicemente un replace dei sui programmi di default.
Spero di essermi spiegato, grazie
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Ad essere sincera non ne vedo l'utilità. Se ci tieni ad avere i collegamenti agli utility in Start>> Tutti i programmi>> Accessori puoi tranquillamente copiarli li senza dover sostituire per forza i file di windows.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
-

Amantide

-
da ste_95 » dom dic 07, 2008 5:44 pm
andy ha scritto:Io se posso evito di passare nei menù e quindi una certa utilità l'avrebbe.....
???
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
-

ste_95

-
-
da andy » lun dic 08, 2008 11:14 am
Amantide ha scritto:Se ci tieni ad avere i collegamenti agli utility in Start>> Tutti i programmi>> Accessori puoi tranquillamente copiarli li senza dover sostituire per forza i file di windows.
Ecco, intendevo tutta la trafila per arrivare alla cartella accessori....
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
-

andy

-
Torna a Benvenuto in MegaLab.it