Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aridatece King!!!

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda Robby78 » mer ago 13, 2008 1:48 pm

già è vero.... proprio tanto tempo che nn lo vedo [uhm]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » mer ago 13, 2008 1:52 pm

Robby78 ha scritto:già è vero.... proprio tanto tempo che nn lo vedo [uhm]

Un anno e mezzo come minimo. Poi ho cambiato contatto di messenger ed ho dimenticato di aggiungerlo al nuovo (lui come tanti altri) [:D]

Peccato però, mi diede un bel po' di dritte (sia musicalmente che per le fotografie) [cry+]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 13, 2008 3:55 pm

Robby78 ha scritto:
M@ttia ha scritto:Cerchiamo di farcene una ragione e smettiamola di parlarne che sembra davvero una telenovela di serie B.

io invece non capisco che problemi vi crea il fatto di parlarne... ci sono tante discussioni che non mi interessano... basta non partecipare alla discussione no? Non mi pare che nessuno pretenda nulla, nè che qualcuno abbia chiesto di tornare sui vostri passi... è normale parlare (o no?)

Invece sembra prorio che qualcuno abbia richiesto di tornare sui nostri Passi

Quindi inutile parlarne perché è una decisione presa in via assolutamente definitiva, non solo da parte nostra, ma anche sua.

E non si fa nessun sondaggio per chiedere se allontanare qualcuno o no...
Non scherziamo!

Le decisioni di questo tipo vengono prese dallo staff, quelle sono e quelle restano. Se dovessimo fare un sondaggio ogni volta non finiremmo più.
Riguardo ai timori di essere allontanati, beh ettword, non c'è bisogno di preoccuparsi, basta comportarsi da persona civile e rispettare gli altri, soprattutto i nuovi.

Ale (Rancid) è molto impegnato col suo lavoro, ed è proprio uno degli utenti "persi" cui facevo riferimento nel precedente messaggio, come lui ci sono persone come Ices_Eyes, Amantide, Boo/baltak, Celtik/celtic-nation (magari non è proprio la persona con cui si può parlare tranquillamente di politica, ma a parte ciò ne sa e ne ha sempre saputo più di molti altri, IMHO anche più del "compianto" in questione), aggiungo al LUNGO elenco anche Xenius, Terno, The Prince, Comatrix e un sacco di altri utenti che probabilmente manco conoscete........ Fatevi una cultura e andate a rileggere qualcosina nel forum.....

Tutta gente super preparata che se fosse rimasta avrebbe fatto di MLI un portale ancor più grande di quel che è adesso. Senza fare polemiche sul forum e senza attaccare gli utenti supponendo di essere l'essere supremo con la saggezza divina.

Quando mi sono iscritto (anche tu robby sei dello stesso periodo, quindi dovresti sapere) non c'è mai stata UNA DISCUSSIONE. NON UNA. si stava da DIO.
Si rideva e si scherzava su tutto, ma quando c'erano degli utenti in difficoltà, non se ne andavano senza aver risolto. Ora, mi spiace, ma non è più così.

C'è bisogno di cambiare rotta, e darsi una calmata. TUTTI. E di dimenticare questa cosa, altrimenti è una vera schifezza. [nonono]

Personalmente la persona che pubblicamente mi ha mandato "a quel paesino sperduto oltre le montagne" dandomi del "fascista/destrorso/conservatore" non mi mancherà MAI. Il redattore FORSE, anche se non sono mai riuscito a finir di leggere le sue poemiche (sì poemiche senza la l) news...

Saluti!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ettword » mer ago 13, 2008 4:02 pm

Mr.TFM ha scritto:E non si fa nessun sondaggio per chiedere se allontanare qualcuno o no...
Non scherziamo!

hehe, lo so, idea folle.. ma grottescamente divertente.

Mr.TFM ha scritto:Riguardo ai timori di essere allontanati, beh ettword, non c'è bisogno di preoccuparsi, basta comportarsi da persona civile e rispettare gli altri, soprattutto i nuovi.

beh, allora posso stare più che tranquillo.. non saprei trattare male qualcuno nemmeno se me lo chiedesse.
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Ettword
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » mer ago 13, 2008 4:06 pm

Mr.TFM ha scritto:sembra prorio che qualcuno abbia richiesto di tornare sui nostri Passi

davvero? e chi sarebbe? Giuro che non me ne sono accorto, un conto è criticare una scelta, un altro è entrarne nel merito.

Mr.TFM ha scritto:Quando mi sono iscritto (anche tu robby sei dello stesso periodo, quindi dovresti sapere) non c'è mai stata UNA DISCUSSIONE. NON UNA. si stava da DIO.
Si rideva e si scherzava su tutto, ma quando c'erano degli utenti in difficoltà, non se ne andavano senza aver risolto. Ora, mi spiace, ma non è più così.

si, questo è vero ed è altrettanto vero che i rapporti tra molti utenti si siano rovinati; in alcuni casi per motivi ben precisi, in altri non si capisce bene il perché... forse semplicemente per antipatia verso le idee altrui.

Io sono sempre per la chiarezza a qualunque costo e se ho problemi con qualcuno mi ci scontro (sempre rimanendo nell'ambito delle civiltà) piuttosto che lasciare che le cose vadano in vacca ignorando le persone o trattandole a pesci in faccia come se si fosse dei perfetti sconosciuti.

P.S. incomincio a sentirmi un po' patetico, meglio darci un taglio.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer ago 13, 2008 4:54 pm

Mr.TFM ha scritto:Quando mi sono iscritto (anche tu robby sei dello stesso periodo, quindi dovresti sapere) non c'è mai stata UNA DISCUSSIONE. NON UNA. si stava da DIO.
Si rideva e si scherzava su tutto, ma quando c'erano degli utenti in difficoltà, non se ne andavano senza aver risolto.
Nel nome del padre, del figlio e dello Snitz Forum, amen! [8D]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda crazy.cat » mer ago 13, 2008 6:24 pm

Robby78 ha scritto:forse semplicemente per antipatia verso le idee altrui.

O forse solo per il diverso modo utilizzato per esprimerle rispetto ad una volta, ora spesso "condito" da modi e parole non molto adatte (vedi http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=45553).

Dove i termini co***oni e rottame non mi sembrano proprio "simpatici".
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda zenith » mer ago 13, 2008 7:26 pm

OT: crazy.cat mi scuso per quella parola che ho scritto nell'altra discussione, ma ero sicuro che il forum l'avrebbe "corretta" in automatico come per "ca----a", che un altra volta mi è scappata. Ti chiederai "perché non hai corretto subito?"... perché non ho riletto il post. Quando sono tornato l'ho trovato chiuso e mi sono reso conto.
/OT.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mer ago 13, 2008 7:41 pm

Mi attacco anche se in off topic.
Per quel che riguarda la discussione sopra segnalata da crazy: mi scuso per la battuta su Java.
Mi era sembrata simpatica ma in effetti era fuori luogo anche quella.
Mi scuso.
Roberta.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda eDog » mer ago 13, 2008 8:50 pm

M@ttia ha scritto:
Si rideva e si scherzava su tutto, ma quando c'erano degli utenti in difficoltà, non se ne andavano senza aver risolto.
Nel nome del padre, del figlio e dello Snitz Forum, amen! [8D]

Nono c'ero nello ZNN Forum, ma quella preghierina la recito ogni sera [8D]

Ah, aggiungiamo all'elenco dei dispersi anche Ema.. [rolleyes] [8)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 14, 2008 1:11 am

eDog ha scritto:Ah, aggiungiamo all'elenco dei dispersi anche Ema.. [rolleyes] [8)]
Ema ci legge, e perlomeno l'ho vista all'ultimo raduno di Bologna e mi ha mandato un pm proprio un mesetto fa....
Comunque manca anche lei. [^]

Direi che comunque siamo andati parecchio ot.

Visto che tutti abbiamo detto tutto ciò che c'è da dire direi di lasciar perdere e di volare pagina, e pregherei chi vorrà postare in seguito (qualora non l'abbia già fatto) di rileggersi il topic, prima di scrivere... [rolleyes]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Robby78 » gio ago 14, 2008 7:48 am

crazy.cat ha scritto:
Robby78 ha scritto:forse semplicemente per antipatia verso le idee altrui.

O forse solo per il diverso modo utilizzato per esprimerle rispetto ad una volta, ora spesso "condito" da modi e parole non molto adatte (vedi http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=45553).

Dove i termini co***oni e rottame non mi sembrano proprio "simpatici".

Per quel che mi riguarda, i termini "forti" li ho usati sempre e solo come risposta a eventi ancor più "forti" avvenuti in politica. Mai mi permetterei di insultare altre persone (nel forum come nella vita); insulti che invece (anche se rarissimamente), ho subito.

E' sbagliato scambiare critiche severe per insulti, è sbagliato "bollare" una persona come rompiscatole, polemico o comunista semplicemente perché non si hanno argomenti, panzienza o forse anche solo capacità dialettica per contestare civilmente gli argomenti posti. A maggior ragione se poi si usa l'arma della "moderazione" per star sopra le parti anche quando non è debita.

In realtà non è che sia cambiata l'aria solo qui sul forum... è cambiata un po' dappertutto. Dopo anni a leggere solo brutte notizie ci si incattivisce; credo sia inevitabile. Bisognerebbe però avere l'intelligenza e la correttezza di riconoscere le ragioni altrui anche se queste vanno contro i proprio principi anzichè negare sempre e per forza tutto solo perché "sta di la". E ancor di più bisognerebbe poter discutere di queste cose lasciando a parte il proprio orgoglio, in maniera aperta, senza intaccare i rapporti umani.

A volte non sono del tutto obiettivo, me ne rendo conto; ma mai nessuno ha criticato le cose che potevano esserlo. Si è sempre preferito portare la questione sul piano personale (comunista (che poi non è vero!!!) e fascista) piuttosto che guardare in faccia la realtà. Ho avuto la prova di ciò nella discussione sul lodo Alfano paragonata a quella relativa all'indulto. Le stesse persone hanno espresso pareri diametralmente opposti su un argomento che nei fatti era molto affine... allora non c'è obiettività... allora mi inc..... e poi finisce tutto in caciara.

Beh, spero che questo papiro OT non dia l'alibi per chiudere questa discussione (come è già stato fatto e disfatto).. magari spostate i messaggi non pertinenti in un altra o cancellateli. Mi è venuto naturale scrivere queste cose perché è un po' che le ho dentro, poi fate voi.
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » gio ago 14, 2008 4:27 pm

Sempre le stesse storie... Capita dappertutto che chi è di destra da addosso alla sinistra e viceversa. Capita anche qui.
Io sono contrario all'argomento politica.
L'ho già detto e ridetto.
La politica scritta è una stronzata. Se ne parli tra conoscenti, a VOCE, dove il tono è misurabile ad occhio e dove la frecciatina di spirito non è paragonabile ad un insulto, perché dal tono si capisce che non lo è.

Si è detto che "abolirla" è antidemocratico?
No, è una castroneria non farlo. Si litiga per niente.
Io comunque mi taglio fuori dagli argomenti.
Potete fare come volete.
Io evito i topic.

Ci sono milioni di altri argomenti che mi interessano molto, ma molto di più di cui si può discutere, e non si è MAI discusso.............

L'argomento QUI comunque è un altro...
Mi sembra che si stia andando troppo fuori dal seminato, proprio perché a riguardo non c'è più niente da dire.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Benvenuto in MegaLab.it