Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile scaricare "CD DOS utility"

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Impossibile scaricare "CD DOS utility"

Messaggioda monsee » dom lug 13, 2008 2:11 am

Pur essendo regolarmente loggato e avendo "tentato ogni maniera" la risposta costante è "Forbidden", sia che io cerchi di utilizzare un download-manager sia che no e qualsivoglia browser io vada a utilizzare... Non cambia niente il fatto che il firewall e l'antivirus sian attivi oppure no. Semplicemente, a quanto sembra, non esiste alcuna maniera possibile per scaricare... Fra l'altro, avendo disabilitato -sia pur solo per brevissimo tempo- sia firewall che antivirus, adesso mi vado a fare una bella serie di scansioni in Modalità Provvisoria, giacché mi par molto difficile, essendo io restato senza protezione alcuna in Rete per svariati secondi, che qualche malware non sia riuscito a intruffolarsi, lesto-lesto, fin dentro al mio Sistema Operativo.
Una considerazione "en passant": ma vi par cosa sensata richiedere di disabilitare il firewall e magari anche l'antivirus (mettendo a rischio de facto l'intero PC) a un poveraccio che vorrebbe scaricar -lecitamente, giacché questo è proprio uno dei servizi che gli offrite- un file?
Non è che voglia far "la ramanzina", ma -dipendesse a me- giammai suggerirei a nessuno (in nessunissimo caso) di star del tutto esposto, in Internet, con firewall e antivirus disabilitati... Mi parrebbe azzardato, un tal consiglio. Tutto qui. Immagine

AGGIORNAMENTO: Problema misteriosamente risolto: sono riuscito a effettuare il download (con tanto di firewall e antivirus ben attivi, peraltro). Non so dire per che ragione la cosa non abbia funzionato prima: forse perché m'ero iscritto da troppo poco tempo (benché l'account l'avessi già attivato). O forse avrò sbagliato qualche cosa, chissà cosa... Comunque, "tutto è bene quel che finisce bene"!
Resta peraltro vero -per quel poco che vale- ciò che ho postato sopra circa il suggerimento (che mi pare imprudente) di disabilitare il firewall e -se non basta- l'antivirus in caso di problemi col download dei files...
monsee
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Benvenuto in MegaLab.it