Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanto vi da fastidio una grammatica all'acqua di rose?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda eDog » ven ago 31, 2007 2:41 pm

Mi sembra di conoscerlo quell'utente [acc2] . (Bannato in altri forum [fischio] )

La netiquette della rete ha scritto:Se si manda un messaggio, e' bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.

Comunque la grammatica è un segno di rispetto verso gli altri e capita anche in altri forum (pardon se questo punto di vista è già stato trattato [:-H] [fischio] )

Leggete questo post da phpBB.it

salve ragazzi ieri avevo chiesto un aiuto per quanto riguarda ristringere il forum ragazzi scusate come si stringe il template del forum ? inoltre io uso la versione 3.0 ho provato la 3.4 ma soltanto che quando qual cuno risponde ad un messaggio non m invia l email di conferma ragazzi avrei un altra domanda da farvi perm creare bbcode in modo che possa inserire cod php come si fa? dinuovo grazie ciao

Robe da matti... [:p] [nonono] [acc2] (quell'argomento è stato chiuso con zero risposte..)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » ven ago 31, 2007 3:07 pm

ovvio che se nn si capisce un ca**o o le info sono poche e frammentarie è difficile rispondere... ogni domanda tecnica dovrebbe essere corredata dalle specifiche del pc + spiegazione chiara.. però, più in generale, non si può "uccidere" una persona perché non si esprime bene. Quindi i punti di vista sono 2: quello dell'utente che fa richieste specifiche su un forum specifico e quindi deve seguire delle regole di base e quello più generale dove non si può discriminare una persona per come scrive o per il suo livello culturale. perché altrimenti la mancanza di educazione e di rispetto va addebitata a chi sta "sopra". Condivido il fatto, nello specifico, di bypassare domande/richieste di quel tipo o di lasciarle a "buoni samaritani"...
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Nico84 » dom set 02, 2007 5:55 pm

Anche io concordo pienamente con quanto detto da King...

Il problema vero è che molta gente scrive (posta) sui forum in maniera pietosa, ma quando la senti parlare...bhè è ancora peggio ! [nonono]

Al rogo!!! [}:)]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » lun set 03, 2007 7:09 pm

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=34522

Secondo me questo è un troll, perché più che non conoscere l'italiano non conosce proprio la scrittura in quanto tale.... Una persona così, avesse sul serio un tale livello di ignoranza, difficilmente sarebbe capace di accendere un PC, connettersi alla rete, aprire un browser e registrarsi ad un forum....

Divertente, c'è proprio chi non ha un cacchio di meglio da fare in giro per la rete....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mortal_kombat » lun set 03, 2007 7:23 pm

Io sono d'accordissimo!
A volte leggere i post è davvero faticoso, non si capisce nulla!
Ma cosa costa, prima di submittare, rileggere per vedere se è ok?

Comunque anche l'italiano non ci aiuta, essendo parecchio complesso...
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mortal_kombat » lun set 03, 2007 7:26 pm

v3n0m ha scritto:ogni domanda tecnica dovrebbe essere corredata dalle specifiche del pc + spiegazione chiara..

Solo che a volte non tutti hanno ben chiare le specifiche del pc e/o non sanno come fare per recuperarle...
Suvvia, un po' di comprensione!
In ogni caso, almeno la correttezza grammaticale...
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » lun set 03, 2007 8:05 pm

The King of GnG ha scritto:http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=34522

Secondo me questo è un troll, perché più che non conoscere l'italiano non conosce proprio la scrittura in quanto tale.... Una persona così, avesse sul serio un tale livello di ignoranza, difficilmente sarebbe capace di accendere un PC, connettersi alla rete, aprire un browser e registrarsi ad un forum....

Divertente, c'è proprio chi non ha un cacchio di meglio da fare in giro per la rete....
i miei informatori lo danno come albanese....
Non inglese comunque....

Torniamo in topic, please...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » lun set 03, 2007 8:27 pm

mortal_kombat ha scritto:
v3n0m ha scritto:ogni domanda tecnica dovrebbe essere corredata dalle specifiche del pc + spiegazione chiara..

Solo che a volte non tutti hanno ben chiare le specifiche del pc e/o non sanno come fare per recuperarle...
Suvvia, un po' di comprensione!
In ogni caso, almeno la correttezza grammaticale...

ca**o dopo quello che è stato detto dici a ME di essere comprensivo o_O" (e poi incredibilmente te la meni per la fottuta correttezza grammaticale-.-)

The King of GnG ha scritto:Secondo me questo è un troll, perché più che non conoscere l'italiano non conosce proprio la scrittura in quanto tale.... Una persona così, avesse sul serio un tale livello di ignoranza, difficilmente sarebbe capace di accendere un PC, connettersi alla rete, aprire un browser e registrarsi ad un forum....

potrebbe essere realmente uno straniero..poi scusa una domanda: ci sei o ci fai?

il topic non ha più nulla da dire.. c'è chi discrimina in base a certe cose e chi no.. fine della storia..
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » lun set 03, 2007 8:30 pm

v3n0m ha scritto:scusa una domanda: ci sei o ci fai?
E tu cerchi di moderare i toni e di rivolgerti agli altri in un altro modo o no? [dry]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda v3n0m » lun set 03, 2007 8:39 pm

Mr.TFM ha scritto:
E tu cerchi di moderare i toni e di rivolgerti agli altri in un altro modo o no? [dry]

assolutamente no.... sono stato fin troppo gentile... oltretutto credo che se il buon vecchio King con la sua arroganza/superbia naturale ha potuto sforare i 7000 post, io ho diritto a farne almeno 10 mila senza che qualcuno venga a fracassarmi gli zebedei non appena esco dalla riga di 1 nanometro...
v3n0m
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mr.TFM » lun set 03, 2007 9:15 pm

v3n0m ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:

assolutamente no.... sono stato fin troppo gentile... oltretutto credo che se il buon vecchio King con la sua arroganza/superbia naturale ha potuto sforare i 7000 post, io ho diritto a farne almeno 10 mila senza che qualcuno venga a fracassarmi gli zebedei non appena esco dalla riga di 1 nanometro...
Non è una cosa che mi interessa in alcun modo, nè il comportamento di king o il mio o quello di pinco pallino.
se io MODERATORE, ti chiedo di moderare i toni, tu li moderi. punto.
Che ti piaccia o no.
E anche in questo caso non mi interessa.

Le regole sono regole. E vanno rispettate.
Non rispetti quelle di grammatica, mancando DI FATTO di rispetto alla comunità, non mi va bene, ma posso chiudere un occhio.
Non chiudo un occhio sulle mancanze di rispetto nei MIEI CONFRONTI, perché di fatto mancando di rispetto a me, manchi di rispetto a tutto lo staff che rappresento.

Quindi, trattandosi di un avvertimento SERIO, ti prego di fare attenzione a ciò che scrivi in futuro.
Cerca di usare un tono più pacato e un profilo più alla mano, e questo post diventerà solo un brutto ricordo.

Grazie della collaborazione.
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » mar set 04, 2007 9:45 am

Ho deciso di chiudere questa discussione visto e considerato che si stava trasformando lentamente i una gogna pubblica.

Non entro nel merito del flame, in quanto Teo se ne è già occupato.
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Benvenuto in MegaLab.it