Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema linguaggio C...

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Problema linguaggio C...

Messaggioda Maurizio90 » ven mar 08, 2013 1:44 pm

Ciao a tutti,
Sono alle prime armi con il C e adesso sto studiando come salvare su file e le varie funzioni annesse. In particolare ho provato ad usarne un paio in un esempio che prevede:
1)Dichiarare la posizione del cursore all'inizio del programma.
2)Leggere un numero dal file(che io ho chiamato "teston") e salvarlo in una variabile(i) e stamparlo su schermo.
3)Poi ristampare la posizione del cursore per vedere se e di quanto si è spostato.

Ora,
F9, il programma compila, parte l'eseguibile, e mi viene fuori la segnalazione errori di Windows. Non capisco il perché, inoltre mi era già capitato altre volte con altri programmi dove l'eseguibile partiva, il programma faceva quello che doveva fare e poi al termine partiva la segnalazione errori che diceva di terminare l'exe.
Spero di aver esposto il mio problema in modo chiaro(se no chiedetemi pure di approfondire) e vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Qui il programma:

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>

int main(){

FILE *fp;
int i;

fp = fopen("teston","r");

printf("Posizione:%d", ftell(fp));

fscanf(fp,"%d",&i);
printf("\nLetto:%d\nPosizione:%d", i, ftell(fp));
fclose(fp);
system("pause");
return 0;
}
Avatar utente
Maurizio90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 09, 2013 3:10 pm

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising