Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

somma e differenza tra due date

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

somma e differenza tra due date

Messaggioda KillerPenguin » sab set 08, 2012 7:51 pm

allora, ho 4 textbox la prima contiene un un intervallo di giorni, una in ore,l'altra in minuti e una i secondi. insieme formano un intervallo di tempo. voglio che quest'intervallo si sommi al giorno, all'ora, ai minuti e ai secondi correnti. inoltre, utilizzando un timer, voglio che il risultato ottenuto dalle precedenti operazioni venga sottratto dalla data corrente e che, questi nuovi risultati vengano inseriti ognuno nella propria textbox. non so si è capito ma in questo modo si otterrà un timer [:)] . chi mi da una mano? non sto riuscendo ne a definire tali varibili ne a eseguire le operazioni. come devo fare?

P.s. forse non mi sono spiegato bene. se così perdonatemi e chiedete chiarimenti. grazie a tutti [;)]
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

Re: somma e differenza tra due date

Messaggioda developerwinme » dom set 09, 2012 10:36 pm

KillerPenguin ha scritto:P.s. forse non mi sono spiegato bene. se così perdonatemi e chiedete chiarimenti. grazie a tutti

Sarò l'ora, ma non sono riuscito a seguirti fino in fondo. [acc2]

Comunque, dai un'occhiata alla classe timespan. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: somma e differenza tra due date

Messaggioda KillerPenguin » dom set 09, 2012 11:31 pm

In pratica vorrei creare un conto alla rovescia di un certo intervallo di tempo... timespan mi può aiutare?
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

Re: somma e differenza tra due date

Messaggioda developerwinme » lun set 10, 2012 10:00 am

KillerPenguin ha scritto:In pratica vorrei creare un conto alla rovescia di un certo intervallo di tempo... timespan mi può aiutare?

Sicuramente si. [^]

In pratica TimeSpan è una classe che rappresenta un intervallo di tempo, quindi ti è sufficiente inizializzare un oggetto di questo tipo impostandolo uguale al tempo che desideri, dopo creare un timer, il cui evento tick decrementa di un secondo il valore dell'oggetto in questione. Infine, sfruttando i metodi Toseconds, ToMinutes ecc... (o le funzioni di formattazione delle stringhe) restituisci il risultato all'utente.

L'oggetto è questo. Se hai bisogno di ulteriori dettagli sull'implementazione basta chiedere. [^]

P.S. Ho riletto il tuo primo post, e sinceramente non ho ben capito il perché hai deciso di implementare il timer sommando e poi sottraendo dalla data corrente (se ho ben compreso quello che volevi dire). [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Programmazione