Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Codice per Reverse Geocoding

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Codice per Reverse Geocoding

Messaggioda Webman » mar ago 28, 2012 2:40 pm

Salve a tutti

ho un dispositivo che mi elabora la longitudine e latitudine di un punto, vorrei trovare il codice che mi possa automaticamente descrivere il nome dell'indirizzo del punto. Ho letto che in qualche modo con delle api di google maps riesco a risolvere il mio problema ma non la minima idea di dove andarle a pescare e come sfruttare la potenzialità di google maps, mi date qualche dritta?

grazie mille! =)
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Webman
Senior Member
Senior Member

Re: Codice per Reverse Geocoding

Messaggioda devicepenguin » mar ago 28, 2012 11:16 pm

Ciao.
Non ne ho la minima idea.

In ogni caso hai già provato ? http://www.google.it/search?q=api+di+go ... e&ie=UTF-8
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » mer ago 29, 2012 6:28 am

In questa pagina trovi estesa documentazione per ottenere ciò che vuoi con le API di Google Maps, che in ogni caso difficili da pescare non sono (vuoi non trovarle da scaricare su Google? [;)] )
https://developers.google.com/maps/docu ... geocoding/
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Webman » gio ago 30, 2012 7:50 am

ciao Andy, sono riuscito ad ottenere l'API Key da google, adesso non so come inserire questa key all'interno del programma (su internet) con cui devo lavorare. Un collega mi ha detto che devo inserire la key nell' jsp del programma in modo tale da usufruire delle api nuove però non si ricorda in quali file devo fare la modifica.

Il messaggio del problema che mi visualizza il programma con la mappa è il seguente:

"google has disabled use of the maps api for this application. the provider.." etc etc

aspetto tue notizie, grazie =)
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Webman
Senior Member
Senior Member

R: Codice per Reverse Geocoding

Messaggioda Andy94 » gio ago 30, 2012 9:45 am

Non so darti risposte precise perché non ho mai usato l'api di Google.
In ogni caso, la documentazione è un molto vasta e non dovresti avere problemi a trovare le indicazioni per come integrare la Key.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Programmazione