Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiudere il browser predefinito in visual basic

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Chiudere il browser predefinito in visual basic

Messaggioda KillerPenguin » gio mag 17, 2012 5:59 pm

ecco come da titolo, c'è un modo per fare questo in visual basic? o meglio ancora chiudere la scheda che è connessa ad un certo URL. preciso che parlo sempre del browser predefinito...
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: Chiudere il browser predefinito in visual basic

Messaggioda developerwinme » ven mag 18, 2012 4:16 pm

Killer Penguin ha scritto:ecco come da titolo, c'è un modo per fare questo in visual basic?

Credo di non sbagliare dicendo che l'unico modo per chiudere un programma è inviandogli una richiesta di chiusura, o utilizzando Process.Kill e forzando la terminazione del processo; a meno che il software in questione non implementi qualche specifica funzione in tal senso, non credo che ci siano altre possibilità. [uhm]

Killer Penguin ha scritto:o meglio ancora chiudere la scheda che è connessa ad un certo URL. preciso che parlo sempre del browser predefinito...

Se la prima richiesta è difficile, direi che questa è impossibile, a meno di supporto specifico da parte del browser.

Mi dispiace di non poter essere di maggiore aiuto; l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di vedere se puoi scegliere di seguire qualche strada alternativa, magari modificando le logiche di funzionamento del tuo programma (a tal scopo, ti segnalo il componente WebBrowser, che ti consente di ospitare, all'interno del tuo programma, una finestra renderizzata da Internet Explorer).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Chiudere il browser predefinito in visual basic

Messaggioda KillerPenguin » ven mag 18, 2012 4:50 pm

developerwinme ha scritto:Credo di non sbagliare dicendo che l'unico modo per chiudere un programma è inviandogli una richiesta di chiusura, o utilizzando Process.Kill e forzando la terminazione del processo; a meno che il software in questione non implementi qualche specifica funzione in tal senso, non credo che ci siano altre possibilità. [uhm]


quello che avevo in mente è usare Process.Kill però volevo sapere se c'è una "variabile d'ambiente" o scorciatoia per indicare il processo relativo al browser impostato come predefinito. spero di essere stato più chiaro

developerwinme ha scritto:Se la prima richiesta è difficile, direi che questa è impossibile


ok, abbandono quest'alternativa
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: Chiudere il browser predefinito in visual basic

Messaggioda developerwinme » ven mag 18, 2012 5:08 pm

Killer Penguin ha scritto:"variabile d'ambiente" o scorciatoia per indicare il processo relativo al browser impostato come predefinito. spero di essere stato più chiaro

Sicuramente c'è, ma non ti saprei dire qual è; in ogni caso, credo che si trovi nel registro di sistema. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising