Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

logout termine processo

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

logout termine processo

Messaggioda DanieSS » dom feb 26, 2012 2:43 pm

Salve,
avrei la necessita di sloggare un utente se questo chiude un'applicazione, ho gia fatto varie prove ma senza successo..
Girovagando ho trovato qualcosa che potrebbe esseremi utile ma non senza una qualche modifica:

Dim oShell, oExe, sExe
sExe = "<percorso_completo_applicazione_da_eseguire>"
Set oShell = CreateObject("WScript.Shell")
Set oExe = oShell.Exec(sExe)
Do While oExe.Status = 0
WScript.Sleep 1000
Loop
Set oExe = oShell.Exec("logoff")

questo per esempio mi esegue l'applicazione che mi interessa, e se questa viene chiusa avviene il logoff.. purtroppo pero la mia applicazione non dipende da quell'eseguibile, infatti dopo 20 secondi, il tempo di tirare i su i due processi che consistono nella mia applicazione che il .exe termina ed avviene il logout ma in realta la mia applicazione è appena partita.. Questo perche lo script e legato all'eseguibile.. come faccio a collegarlo ad un processo??
Cioè in sostanza uno script che se termina il processo X allora esegue il logoff dell'utente..
Spero mi sappiate aiutare, grazie
Avatar utente
DanieSS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 25, 2011 2:21 am

Re: logout termine processo

Messaggioda DanieSS » dom feb 26, 2012 5:40 pm

Con questo invece trovo il processo explorer e quindi lo terina ed effetua il logout:

Dim oExe, oShell
strComputer = "."
Set objWMIService = GetObject("winmgmts:" _
& "{impersonationLevel=impersonate}!\\" & strComputer & "\root\cimv2")
Set colProcessList = objWMIService.ExecQuery _
("SELECT * FROM Win32_Process WHERE Name = 'explorer.exe'")
Set oShell = CreateObject("WScript.Shell")
For Each objProcess in colProcessList
objProcess.terminate()
WScript.Sleep 1000
Set oExe = oShell.Exec("logoff")
Next

Ma non è ancora quello che desisero fare, penso pero che ci sia tutto quello che mi serve, ma magari inserire una condizione?
Avatar utente
DanieSS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 25, 2011 2:21 am

Re: logout termine processo

Messaggioda DanieSS » dom feb 26, 2012 10:00 pm

NIENTE E'??..
Avatar utente
DanieSS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 25, 2011 2:21 am


Re: logout termine processo

Messaggioda Andy94 » dom feb 26, 2012 10:29 pm

Hai un linguaggio specifico nel quale stai sviluppando o no?
L'applicazione che una volta chiusa deve scatenare la disconnessione, da quello che mi pare di capire, non è realizzata da te: dico bene?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: logout termine processo

Messaggioda DanieSS » dom feb 26, 2012 10:53 pm

dici bene, non è realizzata da me... preferirei il vbs perche riuscirei a maneggiarlo un pochino ma se hai suggerimenti nn vedo l'ora..
:D
dici che con quello che ho trovato fino adesso ed ho scritto sopra non ci faccio molto?
Avatar utente
DanieSS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 25, 2011 2:21 am

Re: logout termine processo

Messaggioda Andy94 » lun feb 27, 2012 7:04 am

Se vuoi il VBS personalmente non posso aiutarti perché non l'ho mai usato.

Dal punto di vista concettualistico, invece, potrei suggerirti la creazione di uno script che rimanga in background (lanciato dalla tua applicazione) e che controlli periodicamente la presenza del processo che ti interessa.
Se non c'è, significa che l'applicazione è stata chiusa e che, quindi, bisogna effettuare il logoff. Ti ricordo anche che in Windows esiste un file che si chiama logoff.exe, richiamabile direttamente.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: logout termine processo

Messaggioda DanieSS » lun feb 27, 2012 1:40 pm

Grazie per ll'interesse, se puoi farmi un'esempio di script saro lieto di testarlo e guardarlo un po.. se poi parli di uno script batch ben venga.
Avatar utente
DanieSS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 25, 2011 2:21 am

Re: logout termine processo

Messaggioda DanieSS » lun feb 27, 2012 9:58 pm

a dire il vero a me sembra anche piu giusto che funzioni cosi come dici Andy94, cioè uno script lanciato separatamente dall'applicazione, anche perche altrimenti al login dell'utente potrei avere quache problema visto che il processo a venire su ci sta qualche secondo, quindi se io deciso di lanciare lo script ad un minuto dall'avvio sarei anche piu sicuro che sia in condizione di lavorare bene.. se mi indirizzassi te ne sarei molto grato
Avatar utente
DanieSS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 25, 2011 2:21 am


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising