Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nascondere applicazione .NET dal Task Manager

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Nascondere applicazione .NET dal Task Manager

Messaggioda KillerPenguin » ven dic 30, 2011 12:54 am

salve, come scritto in un post precedente sto creado un programma che agisce in maniera invisibile. quindi avrei bisogno di nasconderlo anche nel task manager (non mi interessa che si vede il processo ma mi basta che sia invisibile tra le applicazioni attive)

sul web ho trovato questo metodo:
"scrivere un driver che poi utilizzi nel programma (scritto in quello che vuoi) che interviene nel kernel e praticamente trasforma il Pid in 0, cioè nel ciclo di sistema. In questo caso è inviduabile solo passando l'handle del processo."
naturalmente io vorrei scriverlo in vb.
qualcuono può dirmi come si applica o trovare del materiale riguardante quest'argomento?

siete mitici [applauso+] [applauso+] [applauso+]
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

scusate ma... ricerco materiale

Messaggioda KillerPenguin » ven dic 30, 2011 9:25 am

salve in una discussione su internet ho capito che per nascondere al task manager un applicazione attiva devo fare in questo modo:
"intercetti il processo del task manager e alteri il programma con le api in modo da non visualizzarlo." in seguito diceva "basta usare SendMessage per alterare il task manager nel modo opportuno
e questo è il risultato
http://www.nexenteam.net/predator/downloads/hider2.rar"
ho scaricato l'archivio rar, l'ho avviato in macchina virtuale e ho notato che nelle applicazioni del task manager non risultava davvero [boh]

Quindi, potete dirmi dettagliatamente come nascondere un programma creato in VB2010 dalle applicazioni del task manager perfavore? [XX(]
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

Re: Nascondere applicazione .NET dal Task Manager

Messaggioda Andy94 » ven dic 30, 2011 9:39 am

[!!!] Per la prossima volta ti chiedo di non aprire un secondo topic per parlare della stessa cosa (basta una risposta a quello originale) e di usare titoli più appropriati. "Ricerca materiale" non è un titolo esplicativo del problema che hai, come tanto meno "scusate ma... ricerco materiale": rende difficile capire il problema direttamente dal titolo e non aiuta i motori di ricerca ad indicizzare il tuo problema ed eventuali risposte che seguiranno. [!!!]

[grazie]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven dic 30, 2011 9:51 am

Se a te interessa solamente un'applicazione che, senza il form principale visibile, non sia presente nella lista Applicazioni del Task Manager basta inserire le tre righe di seguito nell'evento load del form principale.
Codice: Seleziona tutto
Me.Hide()
Me.ShowInTaskbar = False
Me.WindowState = FormWindowState.Minimized

Se invece è necessario che l'applicazione non sia presente nemmeno nella lista Processi dovrai probabilmente usare SendMessage e le varie API per alterare la lista e rimuovere la riga che ti interessa. Tuttavia, non l'ho mai fatto e non so se sia fattibile. In Internet non si trova molto, soprattutto per il fatto che una cosa del genere la si usa per fare applicazioni ben poco lecite.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda KillerPenguin » ven dic 30, 2011 10:00 am

[8)] scusa per prima, la prossima volta sarò più chiaro.

comunque GRAZIE MILLER ANDY94, MI SEI SEMPORE DI GRANDE AIUTO!!!! [applauso+] [grazie] [applauso+]
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » ven dic 30, 2011 10:04 am

scusa per prima

Nessun problema. [^]
GRAZIE MILLER ANDY94, MI SEI SEMPORE DI GRANDE AIUTO!!!

Prego.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Programmazione