Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio su modulo caricamento file jpeg

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

consiglio su modulo caricamento file jpeg

Messaggioda LupinIII » mer mar 31, 2010 9:56 am

avrei la necessità di trovare un modulo per il caricamento di file jpeg da una pagina internet.
non posso sfruttare il protocollo html, perché avrei problemi di dimensione file, in quanto http non permette di trasferire grandi file.
avrei necessità di consentire ai miei clienti, di mandare le proprie foto da casa perché poi possano venire a ritirarle stampate.
MI servirebbe una cosa semplice, dato che siamo già supportati da un software che dà la possibilità di spedire il materiale per la realizzazione di photo album ecc (per capirsi come quelli che si trovano in rete adesso).
Questa procedura mi consentirebbe di snellire l'invio che di solito si fa tramite email, per non essere obbligato a ricevere tante mail di una sola persona e complicazioni varie.
qualcuno ha qualche idea? o qualche soluzione?
grazie

il sito è ospitato da aruba con supporto database mysql.
il sito è al momento in html, ma sarà presto online la nuova versione in linguaggio php.
LupinIII
LupinIII
Senior Member
Senior Member

Re: consiglio su modulo caricamento file jpeg

Messaggioda dararag » mer mar 31, 2010 10:47 pm

al momento, vista l'ora, non ho tempo di mettere del codice, ma teoricamente, potresti o usare le funzioni ftp del php oppure trasformare le immagini in dati, riceverli come tali, salvarli su un campo blob in mysql e poi ricostruirli. Se ti serve una mano, chiedi pure [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
dararag
Silver Member
Silver Member

Torna a Programmazione