Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[PHP] - Come far fare al server la cosa solo una volta al gi

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[PHP] - Come far fare al server la cosa solo una volta al gi

Messaggioda gialloporpora » gio feb 14, 2008 6:11 pm

Salve a tutti [:)]

io vorrei sapere se qualcuno conosce uno script PHP che si attivi solo una volta in un giorno, faccia quel che deve fare e poi se ne stia buono.
Io non ho accesso via ssh al server e non posso usare cronjob per fargli eseguire uno script una volta al giorno.

Ciao
Sandro
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zane » gio feb 14, 2008 10:09 pm

Hai due problemi:

1, devi trovare il modo di far girare lo script non più di una volta al giorno. Questo è facile: ti scrivi la data dell'ultima esecuzione su di un file e quindi fai un controllo su tale file prima di partire.

2, devi trovare il modo di lanciare il tuo script. Senza cron, devi fare un po' "dei giri": una soluzione potrebbe essere quella di far sputare allo script un feed RSS alla fine dell'esecuzione, e dare quindi tale pagina in pasto a Google Reader: quando GR fetacha il tuo feed (sicuramente almeno 3-4 volte al giorno), scatena lo script. Il controllo discusso al punto 1 farà si che questi però giri solo una volta al giorno

[:)]
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda gialloporpora » gio feb 14, 2008 11:29 pm

Grazie mille [:-D]
Geniale quello di metterlelo in una pagina e farlo attivare ai bot, era proprio quello che mi serviva [:)]
Domani provo a mettermi all'opera !
Ciao
Sandro
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Programmazione