Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[c]grafica in c

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[c]grafica in c

Messaggioda vale461mito » ven nov 24, 2006 7:28 pm

raga come faccio a fa la grafica in c?mi spiego...a scuola quegli impediti dei prof vogliono la grafica nei programmi....fin qui niente di male ma il problema è che loro nn ci hanno dato un manuale di riferimento e spiegano, si fa per dire, ogni tanto un'istruzione...giusto cosi per far vedere che spiegano...vabbe a parte questa nota polemica che serve a poco!la mia domanda è dove trovo un po di appunti sulla grafica in c?spero di essere stato chiaro!grazie in anticipo....comunque toglierei il titolo ai prof che nn spiegano e vogliono le cose...ovviamente funzionanti e fatte bene!ma andate a lavorare!!!
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Messaggioda Silver Black » ven nov 24, 2006 10:11 pm

Dire solo "grafica" vuol dire poco: ti serve 2D o 3D? Devi disegnare semplici linee e poligoni colorati, oppure vuoi generare grafici complessi, curve o mondi virtuali? Devi fare un videogioco di quale complessità? Ti bastano menu e finestre grafiche anziché a caratteri?

E infine: che compilatore utilizzi?

Rispondi a queste domande e dicci cosa vuoi ottenere e potremo aiutarti.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda vale461mito » ven nov 24, 2006 10:55 pm

Dire solo "grafica" vuol dire poco: ti serve 2D o 3D? Devi disegnare semplici linee e poligoni colorati, oppure vuoi generare grafici complessi, curve o mondi virtuali? Devi fare un videogioco di quale complessità? Ti bastano menu e finestre grafiche anziché a caratteri?

E infine: che compilatore utilizzi?

Rispondi a queste domande e dicci cosa vuoi ottenere e potremo aiutarti.

allora grafica 2D, poi devo disegnare semplici linee, o forme tipo non so un rettangolo, no mondi virtuali o curve...no videogiochi...per farti capire cio che devo fare ti faccio un esempio!
uno dei problemi possibili è disegnare sullo schermo il piano cartesiano percio due linee:1 orizzontale ed 1 verticale, magari corredate dalle tacchette che ci dicono in che punto siamo...insomma qualcosa del genere!spero di essere stato chiaro....grazie in anticipo!!! [applauso] dimenticavo....compilatore della borland che si apre sotto dos!
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera


Messaggioda Silver Black » sab nov 25, 2006 1:17 pm

Qui c'è un bel manuale a $ 2,25.

Qui c'è un modo per disegnare linee, in base a un algoritmo matematico.

Qui ci sono un sacco di esempi utili di grafica in DOS.

E in questa ricerca di Google puoi approfondire quanto vuoi!

Spero di esserti stato utile. Ciao!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

grazie!

Messaggioda vale461mito » sab nov 25, 2006 6:04 pm

grazie per i link ...devo dire che ci sono tante cose da imparare per quel che riguarda il c e la grafica è sostanziosa!insomma è veramente una cosa che richiede tanto tempo...noi facciamo cose di base ma a quanto ho capito con la grafica del c si possono anche fare videogiochi! [:0]
ma peccato che sia tt in inglese!qualcosina in italiano ?comunque mi attiverò per farti avere un posto nella mia scuola magari al posto di qualche scellerato 'professore', si fa per dire professore, che nn sa cosa sia l'informatica e ruba soldi allo stato!lol lol lol anzi lollissimo!
amo l'informatica ed ovviamente la studio a scuola...ehi tu visita il mio sito internet www.quellicheilkaos.altervista.org
Avatar utente
vale461mito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom giu 25, 2006 2:44 pm
Località: matera

Re: grazie!

Messaggioda Silver Black » sab nov 25, 2006 6:18 pm

vale461mito ha scritto:grazie per i link ...devo dire che ci sono tante cose da imparare per quel che riguarda il c e la grafica è sostanziosa!insomma è veramente una cosa che richiede tanto tempo...noi facciamo cose di base ma a quanto ho capito con la grafica del c si possono anche fare videogiochi! [:0]


Tutti i videogiochi sono fatti in C/C++.

ma peccato che sia tt in inglese!qualcosina in italiano ?


No, in Internet l'inglese regna sovrano. Se trovi qualcosa in italiano, considerati sempre fortunato (traduzioni pessime a parte, nel qual caso è meglio la versione inglese, anche perché nell'ambito programmazione è tutto così tecnico che anche traducendo rimarrebbero comunque un sacco di termini inglesi, e allora tanto vale usare direttamente l'originale).

comunque mi attiverò per farti avere un posto nella mia scuola magari al posto di qualche scellerato 'professore', si fa per dire professore, che nn sa cosa sia l'informatica e ruba soldi allo stato!lol lol lol anzi lollissimo!


[applauso] [applauso] [applauso]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising