Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CyberInstaller Suite 2011 disponibile!

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Re: CyberInstaller Suite 2011 disponibile!

Messaggioda Silver Black » sab giu 11, 2011 12:00 pm

Hpmezzo ha scritto:Infatti ci ho già pensato... Solo che vorrei inserire il percorso C:\AnalyzeProduct\AFS come predefinito e non farlo cambiare dall'utente, perché il programma gira su cartelle standardizzate. Infatti non ho ancora trovato un'installer gratuito che possa creare un file ini con le varie cartelle. Questa rappresenta una "limitazione" del programma abbastanza forte, l'utente è vincolato ad installare il programma li.

Con CIS puoi evitare che l'utente modifichi la cartella destinazione (anche se non capisco la limitazione del tuo programma, perché non lo fai lavorare con percorsi relativi anzichè assoluti, così userebbe le cartelle al suo interno oppure quelle standard si sistema dell'utente?)

Comunque sai che già avevo iniziato a fare un progetto con il tuo installer? [:)] Un'altra cosa il sistema di roll-back serve a garantire una specie di "ritorno indietro" se l'installazione non viene conclusa con successo? Quindi se aveva creato in C:\Library.dll e dopo l'installazione dice "Impossibile continuare bla bla bla" , elimina i file creati precedentemente quindi anche C:\Library.dll e ritornare al sistema prima dell'installazione?

Il roll-back serve, durante la rimozione del pacchetto, a riportare il sistema esattamente alle condizioni precedenti l'installazione, anche se ad es. sono stati sovrascritti dei file di sistema, il roll-back permetterà di ripristinare i file sovrascritti (cosa che una semplice rimozione non fa).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » sab giu 11, 2011 3:54 pm

Infatti...Bene è una funzione che molti installer non hanno! Comunque io preferisco utilizzare anche le cartelle "fisse", cosi da semplificare i "fix" da apportare. Un'utente non molto esperto non ha l'esigenza di cambiare percorso di destinazione del file... Cosi se rilascio un nuovo aggiornamento la "patch" viene applicata all'interno di quella cartella senza che ci siano troppe complicazioni da parte dell'utente. Certo un utente medio-alto livello potrebbe dare fastidio... ma anche no! =) Dipende... Ma per la composizione dei seriali all'interno dell'installer viene generato un seriale in base all'algoritmo che io metto o sbaglio?
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » sab giu 11, 2011 5:46 pm

Hpmezzo ha scritto:Infatti...Bene è una funzione che molti installer non hanno! Comunque io preferisco utilizzare anche le cartelle "fisse", cosi da semplificare i "fix" da apportare. Un'utente non molto esperto non ha l'esigenza di cambiare percorso di destinazione del file... Cosi se rilascio un nuovo aggiornamento la "patch" viene applicata all'interno di quella cartella senza che ci siano troppe complicazioni da parte dell'utente. Certo un utente medio-alto livello potrebbe dare fastidio... ma anche no! =) Dipende... Ma per la composizione dei seriali all'interno dell'installer viene generato un seriale in base all'algoritmo che io metto o sbaglio?

Eh sì, il roll-back è una delle feature uniche e più interessanti - ma spesso snobbata - di CIS.
Il seriale viene generato in base a una chiave che metti tu, l'algoritmo è sempre lo stesso.

Per i percorsi: guarda che fai un pacchetto "AGGIORNAMENTO" con CyberInstaller (c'è una procedura guidata che ti guida passo passo per manina) è lui che si prenderà la briga di aggiornare i tuoi file, ovunque essi siano, quindi qualsiasi cartella destinazione abbia scelto l'utente. Fa tutto lui! Addiritturase usi la funzionalità degli "Aggiornamenti on-line" i tuoi utenti saranno automaticamente avvisati di eventuali aggiornamenti quando li metti sul tuo server e questi verranno scaricati e installati in un solo clic da parte dell'utente.
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » sab giu 11, 2011 6:07 pm

Questa funzione è molto interessante anche se già ho preparato un modulo in AFS che mi permette di vedere se nel server è disponibile una nuova versione... Però il problema che necessità di una nuova installazione...Come dici tu la funzione è molto comoda..Per fare ad esempio un fix del File.exe metto File.exe nel mio server e lo aggiorna automaticamente a tutti gli utenti....Molto comoda...
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » sab giu 11, 2011 6:19 pm

Hpmezzo ha scritto:Questa funzione è molto interessante anche se già ho preparato un modulo in AFS che mi permette di vedere se nel server è disponibile una nuova versione... Però il problema che necessità di una nuova installazione...Come dici tu la funzione è molto comoda..Per fare ad esempio un fix del File.exe metto File.exe nel mio server e lo aggiorna automaticamente a tutti gli utenti....Molto comoda...

Se vuoi vedere gli aggiornamenti on-line di CIS all'opera basta che avvii il collegamento "Aggiornamenti on-line" nel gruppo CyberInstaller Suite 2011 che ti trovi nel menu Avvio dopo l'installazione. [std]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » sab giu 11, 2011 6:45 pm

Fenomenale! =) A dir poco grandioso... In pratica fa un paragone della versione del software...
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » sab giu 11, 2011 7:14 pm

Hpmezzo ha scritto:Fenomenale! =) A dir poco grandioso... In pratica fa un paragone della versione del software...

Eh sì! C'è un video su YouTube che spiega tutto, cerca CyberInstaller. [^]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » sab giu 11, 2011 7:18 pm

Ci sono riuscito senza il video! E' molto semplice...Carico i file da aggiornare nel server....Da CyberUpdater metto sia il nome del file da eventualmente aggiornare, e URL del file da scaricare per eseguire il paragone tra i due file...
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » dom giu 12, 2011 3:08 am

Hpmezzo ha scritto:Ci sono riuscito senza il video! E' molto semplice...Carico i file da aggiornare nel server....Da CyberUpdater metto sia il nome del file da eventualmente aggiornare, e URL del file da scaricare per eseguire il paragone tra i due file...

Bravo! E pensa che c'è chi non lo capisce nemmeno con il manuale in linea (F1), che ne spiega il funzionamento in dettaglio...
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » dom giu 12, 2011 7:02 am

Silver Black ha scritto:
Hpmezzo ha scritto:Ci sono riuscito senza il video! E' molto semplice...Carico i file da aggiornare nel server....Da CyberUpdater metto sia il nome del file da eventualmente aggiornare, e URL del file da scaricare per eseguire il paragone tra i due file...

Bravo! E pensa che c'è chi non lo capisce nemmeno con il manuale in linea (F1), che ne spiega il funzionamento in dettaglio...

[crylol] hahaha dai non ci credo! Comunque una funzione interessante di CyberInstaller è quella di far partire dei pacchetti msi prima dell'installazione, oppure i requisiti se ad esempio Net. Framework 3.5 mostra un messaggio di avviso che non è installato [^] Fantastico questo è sicuramente una funzione molto interessante! E permette pure di installare Net.Framework!
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » dom giu 12, 2011 4:34 pm

Hpmezzo ha scritto:
Silver Black ha scritto:

[crylol] hahaha dai non ci credo! Comunque una funzione interessante di CyberInstaller è quella di far partire dei pacchetti msi prima dell'installazione, oppure i requisiti se ad esempio Net. Framework 3.5 mostra un messaggio di avviso che non è installato [^] Fantastico questo è sicuramente una funzione molto interessante! E permette pure di installare Net.Framework!

...e downloadare al volo il prereqsuitio in caso non sia presente nel pacchetto. [std]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » dom giu 12, 2011 7:04 pm

Niente da fare .. Non aggiorna...Comunque seguendo la tua logica ho creato un updater personale in ASF! Sempre il problema della versione...L'ho fatto pure con il punto anzicche' con la virgola...ma niente [8)] Cosa può essere?
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » lun giu 13, 2011 3:07 am

Hpmezzo ha scritto:Niente da fare .. Non aggiorna...Comunque seguendo la tua logica ho creato un updater personale in ASF! Sempre il problema della versione...L'ho fatto pure con il punto anzicche' con la virgola...ma niente [8)] Cosa può essere?

Strano se hai usato il punto. Il messaggio di errore preciso adesso qual è?
Inviami via email il contenuto della cartella "Updater" dopo che installi il progetto, oppure dammi un link da dove possa scaricare il pacchetto siffatto.
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » lun giu 13, 2011 1:35 pm

Ok ok risolto! =) Anche se ho creato Analyze Updater con diciamo la tua stessa logica heheeheh Però con il calcolo del MD5 al posto della versione.
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » lun giu 13, 2011 3:08 pm

Hpmezzo ha scritto:Ok ok risolto! =) Anche se ho creato Analyze Updater con diciamo la tua stessa logica heheeheh Però con il calcolo del MD5 al posto della versione.

Con l'MD5 puoi solo sapere se un file è esattamente identico a un altro, come fai a sapere se il file è più recente? Potrebbe essere diverso, ma magari la versione sul server è più obsoleta di quella sul PC dell'utente.
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » lun giu 13, 2011 6:20 pm

No li aggiorno sempre...Cioè appena faccio una modifica al file Analyze_Mire.exe carico il file Analyze_Mire.exe e gli metto MD5. E aggiorno il file Updater.ini =) E impossibile che l'utente ha la versione più aggiornata di quella che modifico io sarebbe un paradosso [:D] ! ahahahaha
principio di funzionamento:
Calcolo MD5 File 1 =setta variabile=> HASH1
Confronto HASH2 con HASH1
Se Hash2 Diveso Hash1 chiama funzione Aggiornameto

Nel file ini sono compresi tutti i dettagli
file da aggiornare,URL,MD5 del nuovo file ecc ecc... [:)] Tu invece come hai organizzato il tuo updater sono curiosissimo!
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » lun giu 13, 2011 11:09 pm

Hpmezzo ha scritto:No li aggiorno sempre...Cioè appena faccio una modifica al file Analyze_Mire.exe carico il file Analyze_Mire.exe e gli metto MD5. E aggiorno il file Updater.ini =) E impossibile che l'utente ha la versione più aggiornata di quella che modifico io sarebbe un paradosso [:D] ! ahahahaha
principio di funzionamento:
Calcolo MD5 File 1 =setta variabile=> HASH1
Confronto HASH2 con HASH1
Se Hash2 Diveso Hash1 chiama funzione Aggiornameto

Certo, ma se per sbaglio metti sul server una versione vecchia? Tutti si trovano l'aggiornamento con la versione vecchia... [rotolo]
Invece CyberUpdater controlla la versione e fa il confronto numerico. Es. quando sviluppo ho la versione più aggiornata di quella del server, per cui l'updater non me la aggiorna.

Nel file ini sono compresi tutti i dettagli
file da aggiornare,URL,MD5 del nuovo file ecc ecc... [:)] Tu invece come hai organizzato il tuo updater sono curiosissimo!

I dettagli sui moduli da aggiornare e le versioni remote sono nel file definzione versioni che crei da Studio e metti sul server, mentre un file .dat posizionato nella stessa cartella in cui risiede CyberUpdater.exe contiene criptati tutti gli altri dettagli: pacchetti da scaricare, condizioni licenza (se richiedere la licenza o meno all'utente), messaggi utente personalizzati, ecc..
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » mar giu 14, 2011 6:47 am

Silver Black ha scritto:Certo, ma se per sbaglio metti sul server una versione vecchia? Tutti si trovano l'aggiornamento con la versione vecchia... [rotolo]
Invece CyberUpdater controlla la versione e fa il confronto numerico. Es. quando sviluppo ho la versione più aggiornata di quella del server, per cui l'updater non me la aggiorna.

Questo si infatti ogni aggiornamento lo controllo prima di rilasciarlo sul server per evitare quello che hai detto tu. [:)] Certo c'è una piccola possibilità che sbagli...Anche le grande aziende sbagliano e non posso sbagliare io? [:D] [:D]

I dettagli sui moduli da aggiornare e le versioni remote sono nel file definzione versioni che crei da Studio e metti sul server, mentre un file .dat posizionato nella stessa cartella in cui risiede CyberUpdater.exe contiene criptati tutti gli altri dettagli: pacchetti da scaricare, condizioni licenza (se richiedere la licenza o meno all'utente), messaggi utente personalizzati, ecc..

Anche Analyze Updater scarica il file ini dal server e lo inserisce nella propria posizione, poi dentro il file ci sono solo i file da controllare, md5, e la URL dove risiede la versione aggiornata all'interno del server. [:)] Ma non crypto niente visto che comunque non ci sono delle informazioni "sensibili" quali licenza ecc ecc.
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Silver Black » mar giu 14, 2011 3:09 pm

Hpmezzo ha scritto:Questo si infatti ogni aggiornamento lo controllo prima di rilasciarlo sul server per evitare quello che hai detto tu. [:)] Certo c'è una piccola possibilità che sbagli...Anche le grande aziende sbagliano e non posso sbagliare io? [:D] [:D]

Guarda questo screenshot:

Immagine

Cosa noti? [sh]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Hpmezzo » mar giu 14, 2011 5:43 pm

La versione locale è maggiore di quella del server...Quindi risulta già essere aggiornato giusto? =)
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member

PrecedenteProssimo

Torna a Programmazione