Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Selezione random da una lista (Basic)

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Messaggioda mortal_kombat » mer set 19, 2007 7:54 am

M@ttia,

grazie per la tua risposta ma ho già risolto cambiando un paio di cose [:)]
Avevo già pensato a questa cosa che mi hai scritto ma poi avrei dovuto cambiare tutto (diciamo che è questa cosa è in programma per una seconda versione... [:)] )

Adesso il programma funziona abbastanza, ho solo qualche problema nella selezione dei caratteri "speciali", tipo @, /, £, %, $... Quando introduco questi caratteri nella selezione non viene generato niente [uhm]

Però c'è da dire che ancora non mi ci sono smazzata su 'sta cosa...

Comunque grazie per il consiglio [^] , lo terrò presente [std]
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » mer set 19, 2007 8:53 am

Prego [^] (ascii è proprio l'ideale per passare da numeri a lettere e viceversa, ed essendo il random() un generatore di numeri... [sh]).
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mortal_kombat » mer set 19, 2007 4:57 pm

Una curiosità:
ho notato che i caratteri speciali che dicevo sopra sono richiamati con Chr$(i) con intervalli di numeri non consecutivi. Se io volessi richiamarli tutti e metterli in una unica array, come posso concatenare le varie parti?
Non so se mi spiego... avevo intenzione di definire un indice i che racchiudesse i vari intervalli (non tutti insieme ovviamente) e poi raccoglierli in una unica array...
mortal_kombat
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Programmazione