Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Idea per videogioco

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Messaggioda Silver Black » mer lug 13, 2005 12:25 pm

Xerex ha scritto:direi proprio di si...nessuno ha mai parlato di voler fare un quake!! [;)]

Ok! [:-D]

E che ne dici di un Tetris in 3D? Così non perdi tempo a renderizzare il paesaggio in cui corre la sfera (basta un pozzo nero). Così, per cominciare.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Xerex » mer lug 13, 2005 12:30 pm

Silver Black ha scritto:
Xerex ha scritto:direi proprio di si...nessuno ha mai parlato di voler fare un quake!! [;)]

Ok! [:-D]

E che ne dici di un Tetris in 3D? Così non perdi tempo a renderizzare il paesaggio in cui corre la sfera (basta un pozzo nero). Così, per cominciare.

E' stata la mia prima idea, la sto scartando perche' gli oggetti da modellare sono troppo semplici, e proprio perche' non c'e una scena...se me la vedo brutta pero' faccio quello...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » mer lug 13, 2005 4:35 pm

Beh da dipende se tu lo vaip erché vuoi concentrarti/ti piace di più modellare oppure programmare il codice che sta dietro... se ti piace il codice allora tipo tetris così può andare bene, altrimenti se ti piace modellare un bello sparatutto in prima persona di quelli abb. semplici...
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Silver Black » mer lug 13, 2005 4:48 pm

M@ttia ha scritto:Beh da dipende se tu lo vaip erché vuoi concentrarti/ti piace di più modellare oppure programmare il codice che sta dietro... se ti piace il codice allora tipo tetris così può andare bene, altrimenti se ti piace modellare un bello sparatutto in prima persona di quelli abb. semplici...

Non male come idea! Farne uno sulla falsa riga di Wolfenstein 3D - mitico.
OpenGL Wolf3D... [applauso] [applauso] [applauso]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda M@ttia » mer lug 13, 2005 5:57 pm

Silver Black ha scritto:
M@ttia ha scritto:Beh da dipende se tu lo vaip erché vuoi concentrarti/ti piace di più modellare oppure programmare il codice che sta dietro... se ti piace il codice allora tipo tetris così può andare bene, altrimenti se ti piace modellare un bello sparatutto in prima persona di quelli abb. semplici...

Non male come idea! Farne uno sulla falsa riga di Wolfenstein 3D - mitico.
OpenGL Wolf3D... [applauso] [applauso] [applauso]

Beh io uno davvero piccolissim oe abb. semplice l'avevo fatto modellando con 3dstudiomax e facendo il motore con visual basic e dx9, mentre un altro l'avevo fatto con il motore di far cry (il sand box): uno dei migliori e anche gratuito x chi ha il gioco [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda EntropheaR » gio lug 14, 2005 12:03 pm

Qualcosa tipo kula world? Una sfera che si muove in un labirinto? Un puzzlegame che mi ha sempre divertito.[^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » gio lug 14, 2005 8:07 pm

Grazie a tutti
Credo di avere trovato una soluzione diciamo mischiando qualche genere...

Ambiente: Bosco, montagne

Obbiettivi: ricerca di oggetti

prima cosa che mi è venuta in mente: Il cercatore di funghi [:-D]
oppure impersonare una guardia forestale che va in cerca di animali feriti o robe simili diciamo che [voce da grosso ON] faccia edutainment [voce da grosso OFF] [:-D]

Magari, se ho tempo e voglia, ci metto delle schede sugli animali o sui funghètti che si devono cercare...

comunque continuate pure a sparare idee...per ora ho solo un prato un cielo un'albero con i rami a piramide [:-D]
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » ven lug 15, 2005 12:38 am

Xerex ha scritto:prima cosa che mi è venuta in mente: Il cercatore di funghi [:-D] oppure impersonare una guardia forestale che va in cerca di animali feriti o robe simili diciamo che [voce da grosso ON] faccia edutainment [voce da grosso OFF] [:-D]
Magari, se ho tempo e voglia, ci metto delle schede sugli animali o sui funghètti che si devono cercare...

Che pizza di gioco!!!!!!!!!!! [:I] [fischio]
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Xerex » ven lug 15, 2005 12:20 pm

Silver Black ha scritto:
Xerex ha scritto:prima cosa che mi è venuta in mente: Il cercatore di funghi [:-D] oppure impersonare una guardia forestale che va in cerca di animali feriti o robe simili diciamo che [voce da grosso ON] faccia edutainment [voce da grosso OFF] [:-D]

Che pizza di gioco!!!!!!!!!!! [:I] [fischio]

In effetti si, ma l'obbiettivo alla fine lo raggiungo lo stesso...
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Programmazione