Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PHP da stringa a vettore

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

PHP da stringa a vettore

Messaggioda Simone_S1994_ASR » mar gen 29, 2013 4:49 pm

Mi servirebbe una funzione o un qualche metodo per convertire ogni singolo carattere di una stringa in un vettore.
Ho provato con "explode" ma vuole per forza due parametri, di cui un separatore, ma a me serve scomporre la stringa in singoli caratteri. Suggerimenti?
Simone_S1994_ASR
Aficionado
Aficionado

Re: PHP da stringa a vettore

Messaggioda ghina90 » mar gen 29, 2013 5:23 pm

La funzione str_slipt dovrebbe fare al caso tuo, qui puoi vedere anche un esempio http://php.net/manual/en/function.str-split.php
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Re: PHP da stringa a vettore

Messaggioda Andy94 » mar gen 29, 2013 5:42 pm

Confermo anche io quanto detto da ghina90: str_split è proprio la funzione che ti serve. [^]
Nel tuo caso basta solo un parametro, la stringa da spezzare. Senza secondo parametro ti spezzerà in segmenti da un carattere ciascuno, esattamente quello che ti serve.
Sappi solo che la funzione divide _tutto_, spazi compresi. Dovrai poi procedere con altri metodi per togliere eventuali elementi non desiderati.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Programmazione