Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file in una textarea

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

file in una textarea

Messaggioda BandW » lun mar 29, 2004 10:13 am

Salve a tutti. Avrei un piccolo problema. Nel mio sito ho inserito una TEXTAREA e avrei l'esigenza di inserire un file html contenente dei link. Il mio problema è proprio questo: non riesco a capire come si possa includere un file all'interno del tag Textarea. Ho trovato degli esempi ma richiamano l'ASP oppure l'uso di Frame. A me servirebbe una cosa in html, al massimo con Javascript. Con la speranza che qualcuno possa aiutarmi vi saluto.ciao a tutti.
BandW
Aficionado
Aficionado

file in una textarea

Messaggioda BandW » lun mar 29, 2004 10:13 am

Salve a tutti. Avrei un piccolo problema. Nel mio sito ho inserito una TEXTAREA e avrei l'esigenza di inserire un file html contenente dei link. Il mio problema è proprio questo: non riesco a capire come si possa includere un file all'interno del tag Textarea. Ho trovato degli esempi ma richiamano l'ASP oppure l'uso di Frame. A me servirebbe una cosa in html, al massimo con Javascript. Con la speranza che qualcuno possa aiutarmi vi saluto.ciao a tutti.
BandW
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Leo » lun mar 29, 2004 12:43 pm

Non so, forse ho capito male io, ma credo che la cosa che richiedi non sia possibile. PEr definizione un textarea è una zona di puro testo, e quindi è un area dove il codice html non viene processato dal browser. Non credo quindi che sia possibile inserire una pagina HTML completa al suo interno, se non mostrandone il solo codice.
Leo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sonep » lun mar 29, 2004 3:57 pm

ma perché hai bisogno della text area??? il navigatore del sito deve inserire un commento? o ti serve solo per far leggere al navigatore un avviso o qualsiasi altra cosa?
se ti serve solo per far leggere potresti creare un documento html a parte e poi inserirlo nella pagina tramite <iframe></iframe>
così potrai avere lo stesso effetto grafico della text area ma con il vantaggio di poter inserire link
sonep
Silver Member
Silver Member

Torna a Programmazione