![Rolleyes [rolleyes]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rolleyes.gif)
come faccio ad estrarre un archivio zip in VB???
vi ringranzio
![Grazie [grazie]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Grazie.gif)
System.Diagnostics.Process.Start("7z.exe", "e C:\NomeFile.zip")
System.Diagnostics.Process.Start("7z.exe", "e C:\NomeFile.zip -oC:\MiaCartella")
System.Diagnostics.Process.Start("7z.exe", "e " & TextBox1.Text & " -o" & Application.StartupPath)
System.Diagnostics.Process.Start("NomeEseguibile.exe", "Eventuali Parametri")
Perché non dovrebbe essere possibile? L'exe da linea di comando è "ufficiale" (con tutta la guida per i parametri e la sintassi) e da codice non si va altro che eseguire quell'EXE coi giusti parametri (come si farebbe da un prompt dei comandi, niente di più). Con una DLL sarebbe poi più elegante ed integrato, ma non so se 7zip ne offra, né come andrebbe poi interfacciata...developerwinme ha scritto:Non so se sia effettivamente possibile farlo con 7zip, ma si dovrebbe anche poter usare una DLL da importare direttamente nel codice, così da avere un maggiore controllo sul processo.
M@ttia ha scritto:Perché non dovrebbe essere possibile?
M@ttia ha scritto:Con una DLL sarebbe poi più elegante ed integrato, ma non so se 7zip ne offra, né come andrebbe poi interfacciata...
M@ttia ha scritto:La sintassi è
- Codice: Seleziona tutto
System.Diagnostics.Process.Start("NomeEseguibile.exe", "Eventuali Parametri")
Se vai a costruire la seconda stringa così, le virgolette vengono usate per definire un testo nell'unione e non come parte dell'input...
Probabilmente dovresti crearti PRIMA la stringa MieiParametri concatenando tutto e poi mandare quella fra virgolette e basta (anziché costruirla al volo nella chiamata stessa).
Dim x As String
x = "e " & TextBox1.Text & "-o" & IO.Path.GetDirectoryName(Application.ExecutablePath) & "\"
System.Diagnostics.Process.Start("7z.exe", x)
Killer Penguin ha scritto:ho creato una variabile stringa:
System.Diagnostics.Process.Start("7z.exe", "e C:\NomeFile.zip -oC:\MiaCartella")
System.Diagnostics.Process.Start("7z.exe", "e " & TextBox1.Text & " -o" & Application.StartupPath)
"E lei mi disse "va bene" e se ne andò"
TextBox1.Text = "E lei mi disse ""va bene"" e se ne andò"
TextBox1.Text = "E lei mi disse " & Chr(34) & "va bene" & Chr(34) & " e se ne andò"
Il mio suggerimento era di concatenare quelle cose PRIMA in una Stringa, e poi dare la stringa come parametro.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising