Jim.x ha scritto:Ciao a tutti,
innanzitutto vorrei fare i miei complimenti a
Silver Black per la suite, davvero ben fatta, intuitiva e completa.
Mi permetto però di suggerire l'introduzione di una nuova "Path variable" (non ricordo sinceramente se le chiami esattamente cosi... pardon) del tipo "SystemDrive" ("C:\" per capirci...): non vorrei essermi sbagliato io ma mi sembra di non averla vista in giro...
Credo possa essere utile... nel mio caso l'installer dovrebbe (nulla di particolarmente complesso)
- Copiare Folder1 in un path scelto dall'utente (partendo da un default <ProgramFolder>\MyFolder)
- Copiare Folder2 in C:\Folder2 (percorso NON modificabile da utente)]
- Lanciare l'esecuzione di un Installer1 esterno (magari dando la possibilità all'utente di decidere se installarlo o meno se il software è già presente sul PC oppure forzando l'installazione se non presente)
- Lanciare l'esecuzione di un Installer2 esterno (magari dando la possibilità all'utente di decidere se installarlo o meno se il software è già presente sul PC oppure forzando l'installazione se non presente)
- Copiare e registrare una manciata di ocx e dll nella direstory "System32" (o equivalente su altri OS)
- Creare degli shortcut in una sotto-directory del menù Programmi
Di questa lista (se non erro) manca solo la possibilità di selezionare "dinamicamente" la directory "C:\" usando le variabili di percorso... (salvo essere immediatamente smentito)
Infine approfitto per un'ultima domanda:
Nel momento in cui lancio
Installer2 (che - ripeto - è un applicativo di terze parti) questo (abbastanza) ovviamente dà la possibilità di decidere dove dovrà essere installato: mi chiedevo (magari dico una ca...ta enorme) se fosse possibile "intercettare" il percorso scelto... (sarebbe poi utile - almeno nel mio caso - per aggiornare una specifica chiave all'interno di un *.ini di configurazione del mio applicativo)
Ultimissima osservazione:
Credo che il "Trova Dipendenze" integrato nella suite potrebbe risultare particolarmente comoda se fosse anche un tool "standalone" (ancor più se free...
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
), ovviamente epurato della funzionalità di aggiunta automatica del files al pacchetto di installazione (quindi anche solo come visualizzatore di dipendenze). Che ne dici
Silver, potrebbe essere un'idea da considerare?
Saluti e ancora complimenti per il lavoro fatto comunque...