Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio guida per cominciar a programmre in C++

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Consiglio guida per cominciar a programmre in C++

Messaggioda usag » mar apr 03, 2012 10:51 pm

Salve,
è tanto tempo che mi piacerebbe cominciar ad imparare a programmare in C++, che reputo allo stato attuale uno dei migliori e più completi linguaggi che esistano. Premetto che non son completamente a zero con la programmazione; vengo da un tecnico commerciale (indirizzo programmatori, oggi chiamato progetto Sirio), e, a parte le infinite ore passate sui diagrammi di flusso, ho lavorato molto (all'epoca, si parla dei primi anni '90) con un linguaggio già allora quasi obsoleto, figuriamoci oggi... precisamente il Cobol.
Sto cercando semplicemente una buona guida, appunto, sul linguaggio C++ , più che altro per la sintassi perché, come ripeto, bene o male la logica della programmazione, anche se non sono sicuramente un genio, la conosco. ho visto anche un po' di video guide del Prof. Fabrizio Camuso, che reputo a dir poco fenomenali, sia per il livello tecnico, sia per la chiarezza con cui son spiegate e strutturate, oltre ad esser lui un ottimo docente.
grazie mille [^].
usag
Bronze Member
Bronze Member

Re: Consiglio guida per cominciar a programmre in C++

Messaggioda eDog » gio apr 05, 2012 5:06 pm

Puoi provare con Thinking in C++ di Bruce Eckel, che puoi scaricare da

http://www.mindview.net/Books/TICPP/Thi ... CPP2e.html

oppure la sua traduzione in italiano, Pensare in C++

https://sites.google.com/site/pensareinc/

Se non hai problemi con l'inglese e vuoi qualcosa di cartaceo, anche il "C++ How to program" di Deitel non è per niente male.. le versioni usate reperibili su Amazon non costano neanche tanto.. :)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda usag » gio apr 05, 2012 9:08 pm

bene, grazie. perfetto! [^].
usag
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda eDog » mer apr 11, 2012 4:24 pm

Figurati :)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Programmazione