Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come creare un antivirus

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Messaggioda Aesir » ven feb 22, 2008 6:40 pm

Dai, non esageriamo è stata una richiesta un po' iperbolica ma ora non è che bisogna star qui ad infierire. [nonono]
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Aesir
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » ven feb 22, 2008 6:45 pm

effettivamente l'impresa è "fuori portata" per il nostro amico, però non sapendo bene di cosa parla e delle difficoltà che può incontrare ha fatto una domanda un po' particolare... ma basta con lo sfotto pubblico ok giovanotti?

[ciao] [ciao]

ps
f1192 ha mai creato un sito? intendo un vero sito, validato con codice pulito, visibile da ogni browser ecc ecc... pensa alla difficoltà moltiplicata alla 100-sima potenza...

insomma è complicato.
[;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda f1192 » ven feb 22, 2008 7:08 pm

si ci ho provato con il codice e senza codice pero siccome non avevo piu materiale da mettere allora ho smesso di farlo
una cosa Bart_simpson fattela finita de parla a vanvera se no io [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [sedia]

E vero lo ammetto la mia domanda e un po troppo fuori di portata per me pero sono stufo degli antivirus che ogni volta vengono fuori allora pensavo meglio farmelo da x me l' antivirus che andare sempre in giro x il web a cercare nuovi antivirus magari miglior di quello che si possiedete.non credete?
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
f1192
Senior Member
Senior Member

Messaggioda M@ttia » ven feb 22, 2008 7:15 pm

Se vuoi ti dò la soluzione al tuo problema e sicuramente alla tua portata: abbandona quella ciofeca che è Windows e passa a Linux, e la parola "virus" sarà solo un ricordo nel dizionario... [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda f1192 » ven feb 22, 2008 7:18 pm

secondo voi è meglio Mac OS X Leopard o Linux come protezione da virus?
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
f1192
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The King of GnG » ven feb 22, 2008 9:25 pm

Aesir ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Ehm, cos'è l'angolo del riso questo? Vi rendete conto di cosa state parlando, vero?

[sarcasm]perché? Non dirmi che non sai scriverti un antivirus da solo ! [/sarcasm] [rotolo]

Io?!? Ceeerto che si! In realtà dietro le capacità non comuni di riconoscere il malware del motore di Avira ci sono IO che non ho dormito due settimane di fila per tirare fuori un codice a prova di bomba troooppo avanti per voi comuni mortali del 2008! [:D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Silver Black » sab feb 23, 2008 12:20 pm

f1192 ha scritto:secondo voi è meglio Mac OS X Leopard o Linux come protezione da virus?

Linux e Mac sono basati su UNIX e questo sistema è più sicuro di Windows, sia perché è nato già con questa prerogativa alla base di tutto, sia perché ha 20 anni di sviluppo in più. Windows sta prendendo seriamente il problema sicurezza da Win2000 in poi, forse da WinXP... quindi da pochissimo.

Inoltre, il problema virus: non è che con Linux o MacOS non possono esserci virus, è che avendo una fetta ristretta di mercato i virus-writers preferiscono scrivere virus per Winodws, che ha più del 90% di utenza.
Se devi fare danni, per cosa lo fai? Per un ambiente usato da 10 persona al mondo o da 1 miliardo di persone? [fischio] Se le fette di mercato aumentano anche per Linux e MacOs, aumenteranno anche i virus (e già ci sono).

In altre parole: non è che siano sistemi che non possono essere infettati, è solo che nessuno vuole perdere tempo a farlo. Anche perché basta un programma che cancelli a destra e a manca, magari un programma che l'utente consideri sicuro (dicesi: cavallo di Troia, o trojan) e il danno sarà sempre fatto anche su un sistema UNIX ipersicuro.

Ma stiamo andando OFF-TOPIC.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Silver Black
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » sab feb 23, 2008 6:59 pm

M@ttia ha scritto:Oddio, quando ho letto questa discussione per poco non capottavo dalla sedia [rotolo]

Io non ho avuto nemmeno il coraggio di leggerla sta discussione (fino ad ora),senza offesa ovviamente...
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 23, 2008 9:35 pm

Io chiuderei qui la questione, anche perché
PRIMO
già il fatto di chiedere su un forum quale linguaggio di programmazione usare, denota il fatto che non si sappia da dove partire.

SECONDO
Voler anche solo pensare di crearsi un antivirus DA ZERO e DA SOLI perché insoddisfatti degli antivirus esistenti in circolazione, è un concetto che considero FUORI da ogni grazia di DIO....

TERZO
L'offtopic che si prospetta è già stato troppe volte sviscerato...

ergo [chiuso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Programmazione