Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto amplificatore di segnale UMTS?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Acquisto amplificatore di segnale UMTS?

Messaggioda Margaret Schroeder » sab lug 26, 2014 10:26 am

Salve a tutti, desideravo capire come posso fare per verificare se anche in casa mia (zona isolata) ci sia l'UMTS. Ho verificato sul sito della TIM in cui mi dice che il mio Comune è coperto dall'UMTS però quando cerco di connettermi con il cellulare non posso farlo.

Ora ho visto che in giro vendono degli amplificatori di UMTS e quindi volevo chiedere consiglio a voi per quanto concerne l'acquisto di uno di questi. perché mi sono chiesta ma non è che io acquisto un amplificatore di segnale UMTS quando il segnale UMTS a casa mia non arriva (anche se il sito di TIM dice che il mio comune è coperto)? rischio di buttare 200/300 € ?

Obiettivo - connettermi a internet

Grazie a tutti

Aggiungo:
http://www.myamplifiers.com/it/catalog/ ... t4000.html

Per es.: questo oggetto secondo voi potrebbe fare al caso mio?
Avatar utente
Margaret Schroeder
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 21, 2014 9:17 am

Re: Acquisto amplificatore di segnale UMTS?

Messaggioda Margaret Schroeder » sab lug 26, 2014 10:54 am

Ho un altro dubbio secondo voi se acquisto per es.: un ripetitore del segnale GSM cioè questo : http://www.myamplifiers.com/it/catalog/ ... at400.html

Con questo oggetto dovrei ottenere un miglior segnale GSM quindi essenzialmente poter ricevere e telefonare ma non la possibilità di andare su internet.

Se invece acquisto per es.: 3G AT4000 3G cioè questo:
http://www.myamplifiers.com/it/catalog/ ... t4000.html

Ottengo la possibilità di andare su internet ma non la possibilità di effettuare chiamate o riceverle vero è che con software come skype si può ovviare al problema ma non tutti l'hanno.

perché il mio prob è che ho un cell con Wind e uno con TIM, il tim non ha nessun problema di GSM ma si di UMTS mentre il WIND è fuori gioco sia per quanto riguarda il GSM ma non per l'UMTS.

Per cui se comprendo correttamente per ottenere il segnale GSM con WIND e l'UMTS con tim dovrei orientarmi su un oggetto come questo:
http://www.myamplifiers.com/it/catalog/ ... iband.html

[grazie]
Avatar utente
Margaret Schroeder
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 21, 2014 9:17 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising