Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da saga » mar giu 24, 2014 6:29 pm
salve a tutti, ho da poco iniziato a leggere i manga (quelli giapponesi non bonelli o marvel) per il momento sto usando il tablet da 7 pollici, purtroppo ho notato che la lettura prolungata (minimo 1 ora) affatica molto la vista, quindi sono costretto, per non diventare del tutto cieco, ad acquistare un eReader, informandomi tramite google avrei optato per il kindle a 59 euro, per la cronaca l'unica cosa che mi interessa è avere il miglior schermo possibile al minor prezzo, tutto il resto (wifi, lettore microSD, riproduzione musicale, touch ecc..) non mi interessa, putroppo il kindle non legge molti formati ma ho letto che vi sono un infinità di programmi per convertire in mobi (il formato principale del kindle), so anche che è possibile leggere i manga sul kindle (i manga non sono altro che file jpeg), ma ho questo dubbio: se provo a leggerli impostando l'orientamento orizzontale dell'immagine, è possibile usare lo zoom, in caso affermativo si perde tanto nella qualità dell'immagine ? lo chiedo perché col tablet ho notato che leggendo con l'orientamento verticale il testo rimane comunque piccolo, mentre in orizzontale le vignette sono visualizzate molto più grandi la comodità di lettura è eccelente!
per la cronaca sul tablet uso perfect viewer come lettore manga e due app per ridurre la fatica nella lettura: "filtro luce blu" (molto utile ma non sufficiente :( ) e "Lux"
-

saga
- Aficionado

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità