Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come recuperare i dati di backup su dispositivo android

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Come recuperare i dati di backup su dispositivo android

Messaggioda Man » mar ago 20, 2013 11:48 am

Ciao ragazzi!

Vi spiego brevemente il mio problema. Possiedo un Sony Experia S e ho recentemente aggiornato il sistema. Aggiornandolo non ho perso nessun dato, ma, in compenso, l'intera applicazione relativa ai messaggi ha crashato alla grande. Non potevo ricevere né inviare messaggi e dato che in questo momento mi trovo all'estero e dovrò restarci un bel po' capirete la gravità di tutto questo! Al che, ho deciso di fare un nuovo aggiornamento che avrebbe dovuto risolvere anche i vari bug del sistema, ma che mi avrebbe anche fatto perdere tutto: ogni singola app installata e ogni singolo numero salvato in rubrica, con relativi messaggi, chiaramente. Naturalmente prima di fare una mossa del genere ho provveduto a fare un backup di tutto quanto avevo nel cellulare.
Il mio problema adesso è: come faccio a reinstallare i dati di backup sul mio cellulare? Infatti quando vado su Sony pc companion (l'applicazione da mettere sul pc per interagire con gli smartphone android targati Sony) trovo la funzione: salva e ripristina, che salverebbe i dati di backup e li ripristinerebbe sul cellulare. Solo che ho paura che mi faccia un nuovo backup del telefono come è ora e che poi mi salvi questi dati sul cell (che ovviamente sono pari a zero). Insomma, temo che mi faccia un backup del telefono dopo l'aggiornamento e non prima, come servirebbe a me.
Spero davvero che ci sia qualche brava persona così buona da aiutarmi perché stare all'estero senza contatti in rubrica e senza una singola applicazione installata non è affatto divertente, dato che dovranno passare mesi prima che possa tornare in Italia! Sono davvero in alto mare..
Vi ringrazio anticipatamente moltissimo,

un salutone a tutti!
"La felicità non consiste nel fare ciò che si vuole, ma nel volere ciò che si fa." (Tolstòj)
Avatar utente
Man
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mar 10, 2013 11:41 am

Re: Come recuperare i dati di backup su dispositivo android

Messaggioda Man » ven ago 23, 2013 8:07 pm

Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi..? [8)] [boh]
"La felicità non consiste nel fare ciò che si vuole, ma nel volere ciò che si fa." (Tolstòj)
Avatar utente
Man
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mar 10, 2013 11:41 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising