Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creazione sottocartelle su android

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

creazione sottocartelle su android

Messaggioda teresa » gio apr 11, 2013 3:13 pm

Ho un tablet samsung galaxy note 10.1. La mia galleria è estremamente confusionaria perché, avendo inserito vari video, foto ecc., sono presenti moltissime cartelle tutte mischiate. Vorrei quindi un'applicazione tipo la galleria predefinita di android, che però permetta la visualizzazione e la distinzione in sottocartelle. Per esempio un'applicazione che visualizzi la cartella "foto" e in essa le sottocartelle denominate "fiori", "animali" ecc. con il relativo contenuto visualizzato per anteprima essendo foto. Praticamente come la visualizzazione di una cartella con relative sottocartelle in un normale compurter. Qualcuno mi sa consigliare qualcosa? Come posso fare? Ho provato Regina 3d launcher ma non si apre l'applicazione, x-plore manager ma ha un'interfaccia estremamente incasinata. Possibilmente che un sistema come android non abbia la possibilità di organizzare le foto, i video ecc.? Aiutatemi, per favore. Grazie.
P.S. Vanno bene anche applicazioni a pagamento purché siano ben fatte.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: R: creazione sottocartelle su android

Messaggioda Al3x » gio apr 11, 2013 5:02 pm

vedi se F-Stop Media Gallery può andare
c'è anche Infinity Photo Album

comunque le chiavi di ricerca "album" e "gallery" restituiscono parecchi risultati nel market
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: R: creazione sottocartelle su android

Messaggioda Al3x » gio apr 11, 2013 5:06 pm

Al3x ha scritto:vedi se F-Stop Media Gallery può andare
c'è anche Infinity Photo Album

comunque le chiavi di ricerca "album" e "gallery" restituiscono parecchi risultati nel market



EDIT: la seconda è la vecchia versione della prima, sono entrambe dello stesso sviluppatore
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: creazione sottocartelle su android

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio apr 11, 2013 5:28 pm

Tempo fa avevo provato QuickPic, è molto leggero e scattante anche su smartphone con processori modesti (quindi immaginalo su un tablet come il tuo come possa andare rapido), e ha un sistema di visualizzazione adatto alle tue esigenze [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: creazione sottocartelle su android

Messaggioda teresa » gio apr 11, 2013 5:36 pm

Ho provato Quick Pick e, in effetti, ha un'ottima visualizzazione, ma non so come creare le sottocartelle, pensavo non si potesse fare con quella applicazione. Se qualcuno sa come crearle me lo spiega per favore?, perché l'ho installato e mi piace, ma, ripeto, non riesco a creare sottocartelle. Grazie ancora a tutti. Intanto provo i due indicatomi. A presto.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: R: creazione sottocartelle su android

Messaggioda Al3x » gio apr 11, 2013 6:28 pm

teresa ha scritto: Intanto provo i due indicatomi. A presto.

Prova solo F-Stop, l'altro è in fase di dismissione perché F-Stop ne prende il posto
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: creazione sottocartelle su android

Messaggioda teresa » gio apr 11, 2013 7:32 pm

Sì grazie, l'ho provato, andrebbe bene, ma purtroppo per la mia vista ha i caratteri troppo piccoli. Non c'è nulla con una visuale più chiara? Scusatemi, ma ho problemi di vista. Grazie ancora se mi aiutate.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: creazione sottocartelle su android

Messaggioda The Doctor » sab apr 13, 2013 9:33 am

Hai provato a creare le sottocartelle a mano e poi a spostarci dentro le foto che vuoi?

Puoi farlo con un file manager tipo ES Gestore File.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising