Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da Eilean » ven gen 25, 2013 8:56 pm
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
-

Eilean
- MegaLady

-
da farbix89 » ven gen 25, 2013 9:14 pm
ci sono tantissimi telefoni che puoi visionare,le tue esigenze aprono lo spiraglio a tanti smartphone diversi.
Se devi navigare e andare su Facebook va benissimo anche il mio :D
Non sei convinta dell' Xperia U?
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Eilean » ven gen 25, 2013 9:36 pm
Allora, come prima cosa ho escluso i Lumia Nokia... mi piacciono tanto dal punto di vista estetico, ma hanno il Windows Phone come SO... ho letto che le app per WP sono ancora pochine... quindi mi orienterei su Android...
Grazie a Farbix ho adocchiato per primo il SONY XPERIA U... processore dual core, prezzo basso... su telefonino.net lo premiano con un bel 89/100... il fatto è che non mi piace da impazzire per l'estetica... quel cappuccio di plastica sotto removibile mi fa pensare ad un giocattolo... poi l'ho visto di persona ed è stretto e lungo... allora mi sono guardata un po' in giro...
Ho visto quindi, il SONY XPERIA SOLE... in più rispetto all'u, ha dimensioni un po' più generose e la possibilità di espansione di memoria... ma anche questo dal punto di vista estetico nun me fa impazzire... quel gradino tra display e corpo del telefono nu me piace proprio...
Sono quindi arrivata al SONY XPERIA P... in più rispetto all'u, ha maggiore capacità di memoria (precisamente il doppio), anche se non è prevista la possibilità di inserire una micro-sd, dimensioni più generose. l'NFC (per ora non mi serve, ma non si può mai dire), una migliore risoluzione foto e video... ma soprattutto 1 gb di ram, contro i 512 dell'u... e a farmi impazzire è l'estetica... è di alluminio e non in plastica, prima di tutto, ma poi è proprio il look pulito e lineare senza gradini e altra roba... ho visto che come sistema operativo è ancora fermo al Gingerbread, ma ho letto che a luglio doveva arrivare l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich e con essa la modalità di visualizzazione desktop (a proposito, cos'è con precisione, che non l'ho capito?)...
Ho visto anche i Samsung... anzi il primo smartphone che ho adocchiato è stato un Samsun il Galaxy ACE... perché è VIOLAAAAAAA!!!
è bello da fare impallidire, ma l'ho scartato quasi subito quando ho letto la scheda tecnica ed ho capito che vale molto meno di quel che costa...
Che mi dite del Samsung Galaxy S Advance? I Samsung come estetica mi piacciono più o meno tutti, questo poi ha dalla sua una scheda tecnica che a me sembra davvero di tutto rispetto...
E il Samsung Galaxy S3 mini? Credo venga qualcosina in più... il gioco vale la candela? e soprattutto cosa ha in più lo schermo Amoled, che caratterizza questi due samsung rispetto allo schermo TFT dei Sony?
Questi sono i modelli che io ho adocchiato, ma sono aperta a tutti i suggerimenti... grazie a chi mi aiuterà...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
-

Eilean
- MegaLady

-
da Eilean » ven gen 25, 2013 9:37 pm
farbix89 ha scritto:ci sono tantissimi telefoni che puoi visionare,le tue esigenze aprono lo spiraglio a tanti smartphone diversi.
Se devi navigare e andare su Facebook va benissimo anche il mio :D
Non sei convinta dell' Xperia U?
dal punto di vista estetico nun me fa impazzi'...
ih ih... qual è il tuo cellulare?
-

Eilean
- MegaLady

-
da farbix89 » ven gen 25, 2013 9:43 pm
gli schermi AMOLED sono spettacolari, qualcosa di unico per i contrasti dei neri e nella visibilità sotto luce.... qualcosa che non puoi mai vedere su un TFT, ma forse solo sugli IPS degli Apple.
I modelli migliori costicchiano e sui modelli citati devi comunque scendere a compromessi da qualche parte (la cpu, la memoria, la microsd, la fotocamera).
e l'estetica è importante su uno smartphone da consigliare ad una donna (è un mio parere) :D
-

farbix89

-
da Eilean » ven gen 25, 2013 9:52 pm
farbix89 ha scritto:gli schermi AMOLED sono spettacolari, qualcosa di unico per i contrasti dei neri e nella visibilità sotto luce.... qualcosa che non puoi mai vedere su un TFT, ma forse solo sugli IPS degli Apple.
I modelli migliori costicchiano e sui modelli citati devi comunque scendere a compromessi da qualche parte (la cpu, la memoria, la microsd, la fotocamera).
e l'estetica è importante su uno smartphone da consigliare ad una donna (è un mio parere) :D
nu... massimo 300... ma proprio massimo... tra quelli citati per le mie necessità secondo te qual è il compromesso migliore?
a proposito, considerando il sony xperia p, è un cellulare monoscocca... praticamente non si smonta nulla... questo un po' mi perplime... perché io da smpre sono stata abituata ai cellulari che si smontavano e si toglieva la batteria, soprattutto quando la dovevi cambiare perché si era guastata... e quando si guasta la batteria del xperia p, cosa succede? come si cambia?
-

Eilean
- MegaLady

-
da Eilean » ven gen 25, 2013 10:49 pm
Il Galaxy Mini S3 rispetto all'xperia P ha quasi tutto uguale... qualche cosa di meno, anche la risoluzione del display...
l'unica cosa che ha in più è la possibilità di espandere la memoria... e costa almeno 40 euri di più...
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... bocciatoooooo
grazie farb per la specificazione riguardo l'xperia p... mi sto guardando per bene tutte le specifche tecniche... sto studiando come feci ai tempi dell'assemblaggio del pc... se nob capisco qualcosa ti faccio un fischio... ora mi studio l's advance...
EDIT. ho visto un video di Telefonino.net in cui si fa notare che l's3 mini si vedono i pixel sullo schermo perché la risoluzione è un po' bassa...
Ultima modifica di
Eilean il ven gen 25, 2013 10:51 pm, modificato 1 volta in totale.
-

Eilean
- MegaLady

-
da Eilean » ven gen 25, 2013 10:53 pm
farbix89 ha scritto:Tranquilla che lo troviamo lo smartphone giusto su misura...è come scegliere un vestito a volte (anzi forse sotto sotto...è più facile con il vestito)
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
credo proprio di sì... soprattutto quando si tratta di una come me... i miei nipoti hanno acquistato i loro smartphone in un pomeriggio al negozio sotto casa... hanno un xperia u (Aldo) e un Galaxy S2 (Carolina)...
-

Eilean
- MegaLady

-
-

farbix89

-
-

farbix89

-
-

farbix89

-
-

farbix89

-
da Eilean » ven gen 25, 2013 11:09 pm
-

Eilean
- MegaLady

-
-

farbix89

-
da BFC_leojr » ven gen 25, 2013 11:24 pm
Io non sono d'accordo sull'estetica. Ok che deve essere bello, ma cavolo prima di tutto deve essere funzionale e andare bene. Prenderei senza pensarci 2 volte l'xperia u.
Sennò il galaxy nexus, non il 4 di lg ma quello prima, si trovano molte promozioni in giro e va ancora benissimo.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da Eilean » ven gen 25, 2013 11:26 pm
Difatti ho sentito parecchie recensioni non proprio lusinghiere sugli Lg...
Senti Farb ma tra un TFT a maggiore risoluzione e un Super Amoled a minore risoluzione cos'è maggiormente consigliabile? Sulla carta il Super Amoled è superiore, ma considerando la risoluzione minore, cosa è da preferire?
-

Eilean
- MegaLady

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità