Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

telecamera FS-613A-M136 e app. IP CAM VIEWER BASICconfiguraz

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

telecamera FS-613A-M136 e app. IP CAM VIEWER BASICconfiguraz

Messaggioda alex25.1 » mar gen 01, 2013 12:33 pm

Ciao a tutti [:)] ho acquistato una di quelle telecamere IP cinesi automatiche e motorizzate FS-613A-M136 ed ho cercato il modo di configurarla ma sono riuscito solo ad impostarla secondo i parametri suggeriti sulla scatola (user - password - inner access compresa la porta) ho quindi aperto anche la porta nel mio router-adsl Technicolor Fastweb (cosa non proprio semplice) riuscendo a gestirla con un pc nella stessa rete... però non so come fare per impostare/usare gli altri due valori ovvero remote access e DDNS (dove ho una password). Mi sapete dire come fare una configurazione completa sia della telecamera che dell'applicazione IP CAM VIEWER BASIC che ho scaricato sul mio Galaxy S3?
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: R: telecamera FS-613A-M136 e app. IP CAM VIEWER BASICcon

Messaggioda Andy97 » mar gen 01, 2013 12:36 pm

Credo non sia possibile in quanto con rete fastweb l'accesso dall'esterno viene inibito!

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: telecamera FS-613A-M136 e app. IP CAM VIEWER BASICconfig

Messaggioda alex25.1 » mar gen 01, 2013 2:32 pm

Ciao Andy97, no non è così... forse prima! ma ora no... tant'è che per esempio io con il mio galaxy s3 mi collego con teamveawer e ne faccio la gestione remota
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm


Re: R: telecamera FS-613A-M136 e app. IP CAM VIEWER BASICcon

Messaggioda Andy97 » mar gen 01, 2013 3:37 pm

Teamviewer funziona per forza perché si appoggia su un server esterno come tutti gli altri software di gestione remota. Ma le reti fastweb sono spesso sotto NAT e non permettono di raggiungere il PC dall'esterno aprendo le porte nel router fastweb

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: R: telecamera FS-613A-M136 e app. IP CAM VIEWER BASICcon

Messaggioda Al3x » mar gen 01, 2013 8:47 pm

Se da contratto non hai l'IP pubblico, con fastweb la webcam non la vedrai mai
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: telecamera FS-613A-M136 e app. IP CAM VIEWER BASICconfig

Messaggioda alex25.1 » mer gen 02, 2013 1:23 am

Come prima prova ho visto quale era l'ip che appare sulla rete e poi ho riavviato il modem ed ho verificato che è lo stesso, quindi probabilmente ho un ip statico. Poi ho provato a digitare dal mio Galaxy S3 (connesso solo attraverso il mio provider telefonico) su browser internet http://mio ip statico:porta dove mio ip statico è il mio ip che legge il sito http://www.indirizzo-ip.com ed entro nella gui della telecamera (e quindi riesco ad accedere!)... la schermata è composta (come quando accedo da rete lan) da un riquadro che sarebbe la scena che sta riprendendo la telecamera e a destra una specie di telecomando per impostare i vari parametri: fps risoluzione luminosità contrasto e orientamento manuale della telecamera oltre alle varie opzioni... il punto è che all'interno del riquadro appare la scritta: "l'activex non è stato installato, si prega di toccare qui per scaricare e quindi aggiornare questa pagina" ... quando scarico l'activex si scarica un file .exe cosicchè quando lo vado ad eseguire mi dice "impossibile aprire il file", non so se il file è adeguato al sistema android!
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: telecamera FS-613A-M136 e app. IP CAM VIEWER BASICconfig

Messaggioda Al3x » mer gen 02, 2013 7:25 am

alex25.1 ha scritto:quando scarico l'activex si scarica un file .exe cosicchè quando lo vado ad eseguire mi dice "impossibile aprire il file", non so se il file è adeguato al sistema android!

ActiveX è una tecnologia proprietaria Microsoft e funziona nativamente solo con Internet Explorer per piattaforma PC. Per android devi usare una delle tante applicazioni per la gestione delle webcam, di queste ti consiglio tinyCam Monitor Free
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: telecamera FS-613A-M136 e app. IP CAM VIEWER BASICconfig

Messaggioda alex25.1 » mer gen 02, 2013 10:16 am

Grazie Al3x! Come dicevo al primo post ho scaricato ip cam viewer basic del quale avevo letto su internet... tornando a quanto dicevo mi puoi aiutare per capire come debbo configurare il tutto? Per esempio come remote access vedo sulla scatola focpt.ecam.hk:81 (81 sarebbe la porta che ho aperto seguendo le impostazioni che vi erano illustrate) e poi come ddns c'è una password (e infatti quando vado nella gui della telecamera vedo che ddns mi dice errore, ma probabilmente perché non l'ho configurato)
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: telecamera FS-613A-M136 e app. IP CAM VIEWER BASICconfig

Messaggioda alex25.1 » gio gen 03, 2013 10:03 am

Al3x sono riuscito ad impostare il tutto con il programma che avevo detto. Vorrei provare ad impostare tinyCam Monitor Free che mi hai suggerito per vedere se è meglio (visto che con ip cam viewer basic quando comando lo spostamento della camera questo è troppo esagerato anche con un tocco veloce sulla freccia) ma vorrei prima sapere se si connette automaticamente oppure consuma dati solo quando lo attivo io perché sulla home consiglia vivamente di utilizzare linee 3g o 4g FLAT
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising