Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da Peerless » ven dic 28, 2012 3:59 pm
Ciao a tutti, voglio installare la versione 2.3.7 nel mio Samsung Corby GT-i5500 ma il problema è che non gli ho mai messo mani sopra perché non sono un esperto in materia e ho paura di fare casini... Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi una mano anche in privato, e schiarirmi le idee su come installarla perfettamente? Attualmente ho la versione 2.2 FROYO - Al cellulare non gli ho mai fatto niente, non è ancora stato rootato nemmeno 1 volta.
Grazie a tutti coloro che risponderanno e BUONE FESTE!
Eventuale contatto Skype: enzoganzo96
-

Peerless
- Aficionado

-
da Peerless » ven dic 28, 2012 4:22 pm
farbix89 ha scritto:Sui Samsung è molto semplice,infatti si può riassumere in pochi passaggi:
- installare su PC driver (Samsung Kies) e Odin
- usare Odin per caricare la nuova recovery (CWM)
-verificare che la recovery funziona
-caricare le custom ROM sullo smartphone (file zip) e usare la funzione "update" della nuova recovery per installare qualsiasi ROM moddata conosciuta,compresa la Cyanogenmod.
Questi sono i passaggi generici per quasi tutti i Samsung in circolazione (cambia qualcosa da modello a modello,ma lo schema di base è quello).
Se vuoi procedere abbiamo un articolo molto dettagliato qui sul portale
http://www.MegaLab.it/8001/aggiorniamo- ... roid-2-3-7
Io ad esempio non sò dopo aver scaricato le Googleapps e la rom in quale cartella della SD devo inserirli..
-

Peerless
- Aficionado

-
da Peerless » ven dic 28, 2012 4:32 pm