Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da Peerless » ven dic 28, 2012 3:59 pm
Ciao a tutti, voglio installare la versione 2.3.7 nel mio Samsung Corby GT-i5500 ma il problema è che non gli ho mai messo mani sopra perché non sono un esperto in materia e ho paura di fare casini... Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi una mano anche in privato, e schiarirmi le idee su come installarla perfettamente? Attualmente ho la versione 2.2 FROYO - Al cellulare non gli ho mai fatto niente, non è ancora stato rootato nemmeno 1 volta.
Grazie a tutti coloro che risponderanno e BUONE FESTE!
Eventuale contatto Skype: enzoganzo96
-

Peerless
- Aficionado

-
da Peerless » ven dic 28, 2012 4:22 pm
farbix89 ha scritto:Sui Samsung è molto semplice,infatti si può riassumere in pochi passaggi:
- installare su PC driver (Samsung Kies) e Odin
- usare Odin per caricare la nuova recovery (CWM)
-verificare che la recovery funziona
-caricare le custom ROM sullo smartphone (file zip) e usare la funzione "update" della nuova recovery per installare qualsiasi ROM moddata conosciuta,compresa la Cyanogenmod.
Questi sono i passaggi generici per quasi tutti i Samsung in circolazione (cambia qualcosa da modello a modello,ma lo schema di base è quello).
Se vuoi procedere abbiamo un articolo molto dettagliato qui sul portale
http://www.MegaLab.it/8001/aggiorniamo- ... roid-2-3-7
Io ad esempio non sò dopo aver scaricato le Googleapps e la rom in quale cartella della SD devo inserirli..
-

Peerless
- Aficionado

-
da Peerless » ven dic 28, 2012 4:32 pm
farbix89 ha scritto:In nessuna....basta caricarli nello spazio che si mostra non appena apri la scheda di memoria,chiamata tecnicamente la "radice" (o root).
Apri la scheda di memoria e carica tutto li,fuori dalle cartelle eventualmente presenti
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Io nella SD ho solo 2 cartelle: La DCIM e ANDROID, quindi, posso anche creare una nuova cartella e metterli la dentro? Oppure quando si apre la SD li metto normalmente la dentro e quindi comparirebbero sotto le cartelle Android e DCIM... E' lo stesso no?
-

Peerless
- Aficionado

-
da Peerless » sab dic 29, 2012 1:13 pm
Ho capito perché non mi visualizza il File Europa_v1.0.ops, perché quando me lo scarica me lo da in formato txt (blocco note)! Come posso fare a risolvere?
-

Peerless
- Aficionado

-
da farbix89 » sab dic 29, 2012 1:25 pm
riscaricalo e fai attenzione al formato ;)
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Peerless » sab dic 29, 2012 3:29 pm
Ce l'ho fatta! Sono riuscito ad installarla correttamente! Che figata! Grazie infinite a farbix89 che mi ha aiutato davvero molto. Potete chiudere il 3D!
-

Peerless
- Aficionado

-
Torna a Cellulari, tablet e mobilità