Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su app android

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Info su app android

Messaggioda sondlive07 » gio dic 27, 2012 4:07 pm

ho un galaxy ace plus, e per il momento stavo provando un paio di applicazioni e mi sono venute alcune domande :

1. serve veramente un antivirus ( per il momento ho scaricato avast mobile in quanto mi interessa la protezione web) ?
2.senza toglierlo è possibile disattivarlo e attivarlo solo quando serve (l 'antivirus intendo ) ?
3.ho provato un app ( wi fi hacker ultimate ) per testare la protezione della mia linea che per altro , e si è rivelata una sciocchezza pazzesca; a parte che non fa nulla ma anche piena di pubblicità e altre schifezze , percio l'ho rimossa senza pero cancellare i dati( non sapevo che si doveva fare ) .
ora ho rimosso del tutto questa applicazione ? tutti i sui file ? serve un app simile a ccleaner ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Info su app android

Messaggioda sampei.nihira » gio dic 27, 2012 6:49 pm

In questo campo sono, direi, un novizio quindi se scrivo qualche sciocchezza integrate e correggetemi pure. [;)]

Allora Sond in merito al primo quesito caschi a fagiolo [:)] ho infatti proprio aperto un sondaggio che puoi leggere al link sotto:

viewtopic.php?f=23&t=79919

come vedi la maggioranza degli utenti di MLI ritiene che un antivirus sia non necessario.
Leggi il 3D, ho inserito alcune info interessanti (o almeno io le reputo tali [:D] ) e così ti puoi fare un' idea migliore. [^]

In merito al secondo quesito con Avast (mi pare) che non si può fare ciò che dici.
Con l'antivirus (Dr Web ) che ho inserito nello smart di mia figlia è all'opposto un'operazione semplicissima.

Ci sarebbero delle applicazioni simili al CCleaner.
Non ho però idea se hanno un'utilità effimera oppure significativa.
Ed oltretutto (sempre mi pare) che quelle migliori agiscono solo con dispositivi rootati.

[ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising