Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.
da Poldino562 » lun dic 10, 2012 8:25 pm
Salve a tutti,
ho uno smartphone samsung galaxy GT-S5570I, e normalmente mi collego a internet tramite wifi al mio modem di casa. Ho notato però che anche quando il modem è spento e la connessione wifi sul cellulare è disattivata vi è comunque l'accesso libero a internet. Come è possibile ciò? se la connessione è resa possibile dal mio operatore telefonico (TIM) come mai il mio credito residuo non cambia? perché quando vado nelle impostazioni wireless del mio cell non vi è scritto a che rete sono collegato... grazie a chi mi risponde
Domandare è lecito rispondere è cortesia
-

Poldino562
- Senior Member

-
da Poldino562 » lun dic 10, 2012 8:37 pm
farbix89 ha scritto:Senza Wi-Fi normalmente ti colleghi via 3G,almeno che non disattivi anche quest'ultimo.
Quindi stai navigando sotto rete dell'operatore.
Forse hai qualche offerta attiva per la navigazione
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)
Grazie, probabilmente è come dici tu...
mi sai dire come fare per vedere su che rete sono collegato (ad esempio se sono collegato tramite wifi al mio modem, basta che vado nelle impostazioni wifi, ma dov'è che posso vedere se sono collegato a una rete 3G?)
-

Poldino562
- Senior Member

-
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Poldino562 » mar dic 11, 2012 10:39 am
-