Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Download sfondi e suonerie

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Download sfondi e suonerie

Messaggioda alfax » sab dic 01, 2012 10:48 pm

Salve,


fare il download di sfondi e suonerie può essere dannoso?
Ovviamente una scansione antivirus è d'obbligo, ma vorrei sapere se è consigliabile o meno.

Vorrei viariare gli sfondi e le suonerie del mio Motorola Gleam+.
Conoscete qualche sito affidabile?


TNX
Alfonso
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Download sfondi e suonerie

Messaggioda BFC_leojr » sab dic 01, 2012 11:55 pm

alfax ha scritto:Salve,


fare il download di sfondi e suonerie può essere dannoso?
Ovviamente una scansione antivirus è d'obbligo, ma vorrei sapere se è consigliabile o meno.

Vorrei viariare gli sfondi e le suonerie del mio Motorola Gleam+.
Conoscete qualche sito affidabile?


TNX
Alfonso


Non essere maniaco per niente, direi che è alquanto improbabile trovare un virus per telefono in un immagine. Non c'è un sito meglio di un altro, scrivi semplicemente wallpaper su googe.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Download sfondi e suonerie

Messaggioda alfax » dom dic 02, 2012 9:50 pm

Mi puoi spiegare, per cortesia, a grandi linee come installare gli sfondi?
Ho provato a collegare il cellulare con un cavetto micro-usb, ma da Risorse del computer non vedo proprio la periferica. In rete leggo che, per installare i giochi, devo preparare il cellulare come disco esterno. Vado su Impostazioni.Connessione ma non vedo nessuna voce che richiami l'USB e non riesco a capire quale comando devo dare.
Capisco che le configurazioni sono moltissime per i vari tipi di cellulare, ma ti sarei grato se mi dessi qualche idea su come risolvere.

Grazie tante :-)
Alfonso
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Download sfondi e suonerie

Messaggioda alfax » mar dic 04, 2012 12:28 pm

ci sono riuscito...era il cavetto difettoso :-(

E dire che l'ho comprato nuovo, in confezione sigillata...vai a pensare che dipendeva da quello...

L'ho portato in negozio e l'operatore ha riprovato con il mio cavetto, notando le stesse disfunzioni.
In pratica il cellulare caricava soltanto la batteria, ma Windows non lo vedeva come periferica, anzi non lo riconosceva proprio.

Poi cambiando cavetto è apparso come disco esterno, esattamente due voci: la prima relativa alla memoria del telefono e la seconda a quella della micro SD.


Grazie a tutti per l'ottima assistenza :-)
Alfonso
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising