Un inserto pubblicitario pervenutomi a casa dice che, acquistando il tal prodotto, riceverò, fra i vari regali, anche una cuffia wireless. Sinceramente, non avevo mai fatto caso alla possibilità che esistessero le cuffie wireless, anche se, adesso, mi sembra così ovvio...!
Però, sorge subito la domanda: potrei utilizzare la cuffia indiscriminatamente? Ossia, dato che l'unico dispositivo wi-fi in casa è attualmente il notebook, è sicuro che i due apparecchi siano fra di loro, come si dice, "compatibili"?
E, poiché, invece, la vera comodità di una cuffia wireless, per me, sarebbe quella di collegarla al televisore (attualmente ne uso una con cavo di sei metri sul quale mia moglie regolarmente inciampa...), pongo, nell'occasione, quest'altra domanda: esistono TV con trasmettitore wireless? Oppure: esistono trasmettitori wi-fi adattabili ai televisori che ne siano privi?
Tutto ciò chiedo, ovviamente, al di là della cuffia-regalo, anche perché, da un rapido giro sulla Rete, ho visto che questi prodotti hanno prezzi accessibilissimi, e anche più bassi del prodotto che dovrei acquistare per averla in regalo!
Grazie.