Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cuffie wireless...

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

cuffie wireless...

Messaggioda bis_2 » mar nov 20, 2012 5:33 pm

Non so se sia le sezione giusta, e, peraltro, credo che la domanda sia alquanto banale, ma voglio porla ugualmente, se non altro per estendere il campo di conoscenze su un argomento che ignoravo.
Un inserto pubblicitario pervenutomi a casa dice che, acquistando il tal prodotto, riceverò, fra i vari regali, anche una cuffia wireless. Sinceramente, non avevo mai fatto caso alla possibilità che esistessero le cuffie wireless, anche se, adesso, mi sembra così ovvio...!
Però, sorge subito la domanda: potrei utilizzare la cuffia indiscriminatamente? Ossia, dato che l'unico dispositivo wi-fi in casa è attualmente il notebook, è sicuro che i due apparecchi siano fra di loro, come si dice, "compatibili"?
E, poiché, invece, la vera comodità di una cuffia wireless, per me, sarebbe quella di collegarla al televisore (attualmente ne uso una con cavo di sei metri sul quale mia moglie regolarmente inciampa...), pongo, nell'occasione, quest'altra domanda: esistono TV con trasmettitore wireless? Oppure: esistono trasmettitori wi-fi adattabili ai televisori che ne siano privi?

Tutto ciò chiedo, ovviamente, al di là della cuffia-regalo, anche perché, da un rapido giro sulla Rete, ho visto che questi prodotti hanno prezzi accessibilissimi, e anche più bassi del prodotto che dovrei acquistare per averla in regalo!
Grazie.
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

R: cuffie wireless...

Messaggioda farbix89 » mar nov 20, 2012 5:41 pm

Sì, le frequenze per le cuffie senza fili sono di solito quelle del bluetooth, non interferiscono con il wifi.

Per le TV wifi ormai ci sono tanti modelli.

Ma non puoi collegarci le cuffie, non mi pare esistano modelli predisposti.

quando prendi queste cuffie ottieni un ricevitore bluetooth molto piccolo da utilizzare nell'attacco Jack delle cuffie tradizionali ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar nov 20, 2012 7:14 pm

Alcune cuffie trasmettono sulla 2,4ghz che è la stessa del WiFi. In alcuni casi li possono esserci interferenze

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: cuffie wireless...

Messaggioda mattpillon » mar nov 20, 2012 8:26 pm

per quanto ne so io, le cuffie wireless possono trasmettere su infrarossi o radiofrequenza. le seconde hanno portata molto più ampia. quelle che ho io hanno 3 canali di trasmissione, per evitare interferenze con altri apparecchi senza filo, ed hanno un trasmettitore collegabile tramite jack a qualsiasi dispositivo abbia una uscita di quel tipo, quindi tv, pc, radio, etc etv....
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda farbix89 » mar nov 20, 2012 9:45 pm

Se le cuffie sono Bluetooth,non incontrano interferenze perché utilizza come frequenza la 2,45 GHz,che sono libere e specifiche per il Bluetooth.

Ho scelto sempre questo tipo di cuffie e mi sono trovato molto bene anche con il wifi router a 1 mt dalla sorgente [:)]

Quindi nel dubbio sceglile Bluetooth: meno copertura ma più efficace.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Archangel256 » mer nov 21, 2012 10:24 am

Una domanda per chi ha delle cuffie wireless. Mio fratello ha un paio di cuffie della Sony (ora non ricordo il modello), quando sono accese, anche se non sono collegate a niente (quindi non è un problema della sorgente audio), hanno un fastidioso fruscio di fondo, è normale per questo tipo di apparecchi?

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » mer nov 21, 2012 11:24 am

No,almeno sui modelli che ho provato [uhm]

Invece è normale se colleghi le cuffie a sorgenti audio analogiche.

Io controllerei se ci sono interferenze.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Archangel256 » mer nov 21, 2012 12:12 pm

farbix89 ha scritto:No,almeno sui modelli che ho provato [uhm]

Invece è normale se colleghi le cuffie a sorgenti audio analogiche.

Io controllerei se ci sono interferenze.

Grazie, stasera a casa farò qualche prova.

Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Archangel256
Senior Member
Senior Member

Torna a Cellulari, tablet e mobilità