Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il caso del nexus 4

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Il caso del nexus 4

Messaggioda BFC_leojr » ven nov 02, 2012 8:20 pm

Come sapete il prossimo cellulare della serie nexus sarà prodotto da LG. Il prezzo in America e nel resto del mondo sarà di 349. In italia, secondo voi, a quanto lo venderanno? 549 EURO!!! 200 euro in più!!! Io l'avrei preso sicuramente ma a questo prezzo è un furto. Non tanto per il prezzo in se (che è più basso di altri top di gamma) ma per il fatto che nel resto del mondo costerà 200 euro in meno. Questa mossa ad lg non ha fatto sicuramente una bella pubblicità, è stata e continua ad essere sommersa di critiche sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/LGItalia leggete qualche commento). Cosa ne pensate? Perché questa politica?

P.S: qui per maggiori informazioni: http://www.androidiani.com/news/lg-nexu ... lia-135148
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

R: Il caso del nexus 4

Messaggioda farbix89 » ven nov 02, 2012 8:26 pm

In svizzera costerà nemmeno 300€

[devil]

Ma comunque non lo prenderò per un semplice motivo: LG fa pena!!!!

Tutti gli LG che ho avuto erano pessimi cellulari, ora la cosa del prezzo alto solo in Italia...roba da pazzi!

Però bisogna dire che la stessa politica è applicata da Apple ma nessuno dice niente....
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Il caso del nexus 4

Messaggioda BFC_leojr » ven nov 02, 2012 8:34 pm

farbix89 ha scritto:In svizzera costerà nemmeno 300€

[devil]

Ma comunque non lo prenderò per un semplice motivo: LG fa pena!!!!

Tutti gli LG che ho avuto erano pessimi cellulari, ora la cosa del prezzo alto solo in Italia...roba da pazzi!

Però bisogna dire che la stessa politica è applicata da Apple ma nessuno dice niente....


I prezzi più alti della apple sono dovuti all'iva. Invece quelli di lg no, visto che la asus vende il nexus 7 allo stesso prezzo americano. Quindi potrebbe farlo benissimo anche lg.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


R: Il caso del nexus 4

Messaggioda farbix89 » ven nov 02, 2012 8:39 pm

LG allora ci prende proprio per i fondelli!
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Il caso del nexus 4

Messaggioda CRYPAX » ven nov 02, 2012 11:02 pm

farbix89 ha scritto:In svizzera costerà nemmeno 300€

[devil]

Ma comunque non lo prenderò per un semplice motivo: LG fa pena!!!!

Tutti gli LG che ho avuto erano pessimi cellulari, ora la cosa del prezzo alto solo in Italia...roba da pazzi!

Però bisogna dire che la stessa politica è applicata da Apple ma nessuno dice niente....


LG su lato hardware non è mai stata indietro .. il lato software era una mazzata per gli acquirenti
con gli aggiornamenti sono stati sempre pessimi [nonono]
Google aggiorna i suoi ogni ora [rotolo]

per il prezzo ,alternative On line o all'estero non mancano [sh]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: R: Il caso del nexus 4

Messaggioda farbix89 » ven nov 02, 2012 11:37 pm

CRYPAX ha scritto:
LG su lato hardware non è mai stata indietro


Ammetto di non avere un LG da anni..però si sono fatti una bruttissima reputazione in passato [devil]

I cosiddetti "telefoni subito sfasciati":

il mio è durato 2 giorni....dopo è morto definitivamente.

Uno sbattimento per avere ragiore,a momenti rifiutavano la garanzia questi tipi di LG [...]

Se potete,state alla larga da LG!!!

Questo Nexus non sarà meno difettoso....sono pronto a scommetterci [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: R: Il caso del nexus 4

Messaggioda CRYPAX » ven nov 02, 2012 11:47 pm

farbix89 ha scritto:Ammetto di non avere un LG da anni..però si sono fatti una bruttissima reputazione in passato [devil]

I cosiddetti "telefoni subito sfasciati":

il mio è durato 2 giorni....dopo è morto definitivamente.

Uno sbattimento per avere ragiore,a momenti rifiutavano la garanzia questi tipi di LG [...]

Se potete,state alla larga da LG!!!

Questo Nexus non sarà meno difettoso....sono pronto a scommetterci [devil]


se guardo le caratteristiche non penso proprio che sarà di 2 giorni la sua durata [sh]
considera che processore e GPU sono Qualcomm ,sinonimo di qualità
Pure Experience Google ..
e display LG che sono tra i migliori al mondo [sh]
forse una chance la meritano ..
poi se riescono nel tentativo di farci odiare la serie Nexus .. [devil] [devil]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda Seba:-) » sab nov 03, 2012 12:53 am

Io sono sempre stato favorevole a un Nexus marcato LG: il problema di questa casa è sempre stato il lato software, che era in molti terminali male ottimizzato, instabile, laggoso, per non parlare degli aggiornamenti che vengono rilasciati in tempi biblici, inutile stare a raccontare la storia infinita dell'Optimus Dual che, se tutto va bene, riceverà ICS a fine novembre, sempre sperando che funzioni decentemente.
Per quanto riguarda l'hardware invece, LG si è sempre rivelata molto aperta alle innovazioni e ha sempre prodotto terminali al passo con i tempi, se non addirittura avanti, la colpa è stata appunto di non prestare più un supporto decente a prodotti anche molto recenti: all'epoca il Dual era un dispositivo decisamente interessante per quanto concerne l'HW.
Un LG il cui software è gestito direttamente da Google secondo me invece è vincente, perché si ha la garanzia del supporto per lungo tempo, e il reparto hardware del Nexus 4 mi sembra decisamente sopra quello di molti top di gamma attuali, e a mio parere le prestazioni, grazie anche all'ottimizzazione che compierà Google, saranno strepitose.

Per quanto riguarda il prezzo in Italia, sono invece davvero deluso, ma da quanto ho capito non siamo l'unico paese.
Qualcuno potrebbe chiarirmi la faccenda perché ho fatto un po' di confusione: da quello che ho capito, il Nexus in Italia costerà di più perché non sarà acquistabile dallo Store di Google ma solo nei negozi, corretto?
Comunque se lo dovessi acquistare, sicuramente lo importerei dalla Germania dove il prezzo, nel Google Play, sarà di 349 euro (modello 16 GB). Poi sicuramente su Internet si troveranno dei prezzi davvero interessanti anche in Italia, magari però si dovrà aspettare qualche settimana.
Rimane comunque il fatto che questa mossa di LG pare proprio una presa per i fondelli, tra l'altro nella confezione da quanto si dice non ci sarebbero nemmeno gli auricolari... per carità, le caratteristiche sono di primissimo livello, ma non si possono fare queste variazioni abnormi di prezzo.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda BFC_leojr » sab nov 03, 2012 1:56 am

Seba:-) ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo in Italia, sono invece davvero deluso, ma da quanto ho capito non siamo l'unico paese.
Qualcuno potrebbe chiarirmi la faccenda perché ho fatto un po' di confusione: da quello che ho capito, il Nexus in Italia costerà di più perché non sarà acquistabile dallo Store di Google ma solo nei negozi, corretto?
Comunque se lo dovessi acquistare, sicuramente lo importerei dalla Germania dove il prezzo, nel Google Play, sarà di 349 euro (modello 16 GB). Poi sicuramente su Internet si troveranno dei prezzi davvero interessanti anche in Italia, magari però si dovrà aspettare qualche settimana.
Rimane comunque il fatto che questa mossa di LG pare proprio una presa per i fondelli, tra l'altro nella confezione da quanto si dice non ci sarebbero nemmeno gli auricolari... per carità, le caratteristiche sono di primissimo livello, ma non si possono fare queste variazioni abnormi di prezzo.


E' corretto. Però la scusa non regge visto che asus vende il nexus 7 allo stesso prezzo degli altri paesi.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

R: Il caso del nexus 4

Messaggioda farbix89 » sab nov 03, 2012 8:18 am

aspetto pazientemente la prossima serie Nexus :D

Spero vivamentre che sia un Asus Nexus padphone....allora si che la concorrenza deve rincorrere!

lato hardware: conosco almeno 17 amici che con LG recenti hanno avuto tremendi problemi sia hardware che software.

nel mio paese LG ha la reputazione di telefono problematico,dove sia l'hardware che il software danno problema entro l'anno


quindi già vedevo male questo nexus,la questione prezzi mette in luce tutta la serietà dell'azienda a cui dovrei versare i miei soldi :(
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda CRYPAX » sab nov 03, 2012 9:03 am

il prezzo è quello imposto da LG .. la distribuzione esterna al Play Store è affidata al produttore , LG
però , una cavolata assurda(scusate il termine) : stesso prodotto , in tutto e per tutto, e prezzo altamente differente ..
se non ci fossero problemi legati all'assistenza estera si acquisterebbe altrove.. e per la lingua penso sarà sufficiente flashare la ROM..
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

R: Il caso del nexus 4

Messaggioda farbix89 » sab nov 03, 2012 9:27 am

le ROM stock sono ormai multilingua.

lo prendi con garanzia internazionale e via [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda BFC_leojr » sab nov 03, 2012 9:33 am

La lingua si può cambiare anche da android senza obbligo di rom.

Comunque dalle ultime indiscrezioni sembra che il nexus 4 costerà 599 euro. [acc2] [acc2]
Una catena spagnola (che è la principale venditrice di telefoni in europa) ha detto che non metterà in vendite il nexus 4 visto il prezzo troppo diverso col play store.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda farbix89 » sab nov 03, 2012 10:10 am

Siamo arrivati a 600 € pieni? FOLLIA [...] [...]

Comunque ecco il primo video del Nexus 4 unboxing

Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda farbix89 » sab nov 03, 2012 10:42 am

Sembra che il Nexus 4 verrà venduto a 350€ anche su Amazon (inglese,tedesco e francese).

Quindi tutto sommato il problema è solo di quelli che si affidano ai rivenditori italiani.

Prendetelo comodamente all'estero e affidatevi alla garanzia internazionale [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda CRYPAX » sab nov 03, 2012 12:01 pm

l'italia ..
forse salto anche questa "generazione" .. speriamo che anche il prossimo nexus abbia tale prezzo
magari un Sony Nexus [sbav]

sbaglio o l'assistenza internazionale vale solo per un anno [uhm] ??
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda Seba:-) » sab nov 03, 2012 12:10 pm

farbix89 ha scritto:Sembra che il Nexus 4 verrà venduto a 350€ anche su Amazon (inglese,tedesco e francese).

Quindi tutto sommato il problema è solo di quelli che si affidano ai rivenditori italiani.

Prendetelo comodamente all'estero e affidatevi alla garanzia internazionale [:)]

[^]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda BFC_leojr » sab nov 03, 2012 4:16 pm

Io a questo punto non lo prenderò più, possono anche vendermelo a 20 euro ma non lo prendo. E' una questione di principio.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda CRYPAX » sab nov 03, 2012 6:45 pm

BFC_leojr ha scritto:Io a questo punto non lo prenderò più, possono anche vendermelo a 20 euro ma non lo prendo. E' una questione di principio.

perché ??
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Il caso del nexus 4

Messaggioda farbix89 » sab nov 03, 2012 6:47 pm

In Italia non lo prendo.

Ma all'estero il prezzo è molto più equo [:)]

Siamo diventati da anni l'ultima ruota del carro tecnologico...lo sanno anche i muri [:p]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising