Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

caricabatteria per kindle

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

caricabatteria per kindle

Messaggioda mattpillon » gio ott 04, 2012 2:29 pm

ho appena preso un kindle, e-book reader, non ha in dotazione il caricabatterie da rete, ma solo il cavo usb con attacco microusb.
le specifiche del caricabatterie originale sono 5v e 0.85 A. io ho un caricabatterie del cellulare, che è 5v e 0.7 A, e quello dell'ipad, che è sempre 5V ma 2.0 A. quale dei due mi conviene usare per caricare il kindle? con quello dell'ipad a 2 A rischio di fare danni? [:)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

R: caricabatteria per kindle

Messaggioda Andy97 » gio ott 04, 2012 2:38 pm

In teoria andrebbe bene qualsiasi caricabbayeria perché alla fine volt e ampere sono gli stessi quindi vanno bene entrambi (quello dell ipad stai piú largo)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: caricabatteria per kindle

Messaggioda mattpillon » gio ott 04, 2012 2:59 pm

il mio dubbio è se usare il caricatore dell'ipad, che eroga 2.0 A, mentre quello kindle originale è da 0.85 A. non so se la differenza di amperaggio possa dare problemi. non vorrei cuocerlo alla prima ricarica.... [:D]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: caricabatteria per kindle

Messaggioda ste_95 » gio ott 04, 2012 3:13 pm

Allora, da quanto è stato consigliato di fare a me da un amico elettronico, vai per quello più potente. A me si era rotto l'alimentatore delle casse che erogava 3.5 A, ne ho comprato uno da 5 A e funziona tutto benone. Ciò che è davvero importante è che il voltaggio sia il medesimo, altrimenti friggi tutto davvero, poi se c'è più potenza il dispositivo assorbirà solo quella che gli serve [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: caricabatteria per kindle

Messaggioda mattpillon » gio ott 04, 2012 4:35 pm

mi sembra la cosa piu logica, userò quello piu potente.
[grazie] a tutti
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: caricabatteria per kindle

Messaggioda M@ttia » gio ott 04, 2012 7:14 pm

0.85A è la richiesta del Kindle, mentre 2.0A sono il MASSIMO che il tuo caricatore è in grado di fornire. Tutto quanto sopra il 0.85 è quindi appropriato (per ipotesi anche un 5V 1000000A andrebbe bene). Il discorso può esserci sull'efficienza energetica dei caricatori stessi, ma per quanto riguarda la "paura" del fare danni, per quello basta non sgarrare coi 5V. [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: caricabatteria per kindle

Messaggioda mattpillon » ven ott 05, 2012 2:37 pm

perfetto. [^] [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising